Problema Casse del Notebook che emettono suono distorto

• Autore discussione Autore discussione pipigno
  • Data d'inizio Data d'inizio

pipigno

Master of Puppets
Iscritto dal
12 Mar 2005
Reazioni
3,648
Pubblicità
Ciao ragazzi,
ho un problema con il Notebook. Mentre ero su discord si è bloccato il PC (Windows 10).
Una volta riavviato le casse emettevono un suono distorto, i driver sono quelli di Idt High Definition HD. Ho provato a disinstallare e reinstallare il tutto, ma il problema si riproponeva sempre. Poi ho provato a lanciare un Sfc / scannow dal prompt sei comandi, il controllo ha trovato errori e ripristinato i file corrotti. Ma nisba sempre presente il problema.
Avete altri consigli??
Se disinstallo i driver e lascio quelli di Windows sento peggio ma comq non gracchia come sopra detto.
Posso escludere un danno Hardware??
Grazie a chi risponde
:sadfrog: :sadfrog:

Hai reinstallato i driver in gestione dispositivi da "dispositivi di input e output" e/o da "controller audio"?

Su certi dispositivi ti da la possibilità di mettere una spunta su "elimina driver dal dispositivo" quando stai per disinstallare.
Se cancelli definitivamente quelli del controller audio devi riscaricarli dal produttore della scheda madre.

Hai reinstallato i driver in gestione dispositivi da "dispositivi di input e output" e/o da "controller audio"?

Su certi dispositivi ti da la possibilità di mettere una spunta su "elimina driver dal dispositivo" quando stai per disinstallare.
Se cancelli definitivamente quelli del controller audio devi riscaricarli dal produttore della scheda madre.
Si, fatto. Ma il problema rimane. Secondo me si sono fottute le casse, anche se è strano perché con il driver predefinito di Windows funzionano anche se si sente meno.

Si, fatto. Ma il problema rimane. Secondo me si sono fottute le casse, anche se è strano perché con il driver predefinito di Windows funzionano anche se si sente meno.
Prova una distro Linux in live e vedi che succede. Se lo fa pure là, allora é un problema hardware.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

Prova a usare delle cuffie e senti se distorce anche li.. a me pare più un problema con il controller audio, il portatile ha nel bios una sezione di diagnostica?

Se vuoi fare gli ultimi tentativi, prova a togliere la spunta da miglioramenti segnale in basso e disattiva (se attivo) audio spaziale. non mi viene in mente altro al momento:fiore:
1785959699325.png

Prova una distro Linux in live e vedi che succede. Se lo fa pure là, allora é un problema hardware.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Ho Zorin già da un po', provo ad avviarlo stasera e poi ti dico.

Su Zorin si sente come si sentiva prima, non è cambiato nulla :sadfrog: .
Su Windows ho provato a reinstallare manualmente i Driver si sente più basso, non con la stessa qualità di suono, ma almeno i driver sono i suoi:bruniii::bruniii::bruniii:.
Visto che il Pc è vecchio, sapreste consigliarmi un buon notebook per uso casa e lavoro??? Range di spesa dai 499 ai 699
Grazie ragazzi

Se su linux non hai problemi allora sono i driver di windows che non vanno. Hai provato a cercare dei driver più recenti o installare una versione più vecchia? Qual è il modello esatto del notebook?

Per un uso leggero può andare bene questo

p.s. ci devi aggiungere un alimentatore perché non è incluso.

Se su linux non hai problemi allora sono i driver di windows che non vanno. Hai provato a cercare dei driver più recenti o installare una versione più vecchia? Qual è il modello esatto del notebook?

Per un uso leggero può andare bene questo

p.s. ci devi aggiungere un alimentatore perché non è incluso.
Grazie per il modello che mi hai postato, l'ho aggiunto al carrello. Sto facendo delle comparazioni.
Il vecchio notebook è del 2012 HP Envy Intel I7 12 giba di ram e Ge Force GT 635 M, lo pagai sui 900 euro all'epoca, penso che il suo l'abbia fatto ormai :asd: :asd: :asd: :asd:

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro