Ragazzi.. I titoli di questa collection sono tutti dei metroidvania?
O qualcuno fa parte del filone "classico"?
Va ti rispondo nel dettaglio, non a caso il mio Nick la dice lunga sulla mia saga preferita

(FUCK KONAMI)
Circle of the Moon - Harmony of Dissonance - Aria of Sorrow
sono tre METROIDVANIA seguono fedelmente il solco della serie tracciato da Shimpony of the Night dei tre il più debole è Harmony of dissonance, sopratutto in merito alla colonna sonora, ma ha il doppio Castello che allunga non poco la longevità ed è comunque molto piacevole da giocare, Circle of the Moon è il più complesso e tosto della serie, ha punti ed alcuni Boss davvero ostici da superare, Aria soffre dello stesso problema di SotN, ovvero è fin troppo facile, tuttavia risulta il più solido dei tre in tutti i sensi, inoltre è il prequel diretto di Castlevania Down of Sorrow per Nintnedo DS.
l'altro invece è un cosiddetto CLASSICVANIA per il quale apro una parentesi che mi sembra DOVEROSA in merito a Darula X, conosciuto in europa come Vampire Kiss.
molti lo confondono con quel capolavoro assurdo di Rondo of Blood, ma è solo la sua pallida e scialba imitazione. Tra le altre cose è vergognoso ed inspiegabile il fatto che su SNES tecnicamente molto più performante non abbiano optato per un porting diretto del capolavoro uscito su Pc Engine.
Questa premessa era doverosa per chiarire che il mio terzo castlevania più amato di sempre non può essere avvicinato a questa porcata.
P.S. il mio podio:
1.Akumajou Dracula (versione Jap di Super Castlevania e remake del primo Akumajou Dracula su Famicom)
2.Shimpony of the Night
3.Castlevania Rondo of Blood Dracula X
Fatte le dovute premesse, io mi astengo dall'acquisto perchè ovviamente ho divorato i giochi ai tempi (come tutti i Castlevania della serie), si anche quella mezza ciofeca di Dracula X, e non avrebbe senso a meno di una versione fisica per ppuro spirito collezionistico, per tutti gli altri, se vi pace la serie ed il genere e non li avete ancora giocati è un acquisto OBBLIGATORIO sono tre ottimi titoli