PS5 Castlevania: Belmont's Curse | By Evil Empire | 15 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
"What is a Night? A Miserabile pile of Trailers"
[automerge]1770941178[/automerge]
Ma è Sonya Belmont di Legend?
Figo tutto.
Sì, parrebbe essere Sonia.

Ecco il poco che ho trovato, abituatevi alla mia nefasta essenza.

Sonia È la protagonista di CV Legends (GB).
Lscnnnm.png

In questo gioco, lei è la capostipite del clan e, secondo il finale originale, ha un figlio di nome Trevor Belmont (avuto presumibilmente con Alucard). Tuttavia, questo gioco è stato rimosso dal canone ufficiale da (Iga) Koji Igarashi e non credo sarà usato come materiale di partenza per questo gioco. Non credo.

Ah ecco, si sa già qualcosa.

~ La storia è ambientata nel 1499, esattamente 23 anni dopo gli eventi di Castlevania III: Dracula's Curse.

~ Location: Per la prima volta, l'azione si sposta in una Parigi medievale sotto assedio, dove creature mostruose stanno emergendo dalle ombre.

~ Protagonista: Seguiamo le gesta di una giovane erede dei Belmont (una ragazza dai capelli biondi che riprende l'eredità di Trevor) armata della leggendaria frusta Vampire Killer.

Tutto fa pensare sia Sonia.
Poiché la Sonia originale era stata rimossa dalla cronologia ufficiale anni fa da Igarashi, questo gioco sembra volerle restituire dignità, posizionandola però in un nuovo punto della linea temporale (attorno al 1499, post-Trevor) anziché alle origini del clan.
Il titolo Belmont's Curse sembra riferirsi proprio al peso del destino di Sonia, che deve dimostrare di essere una degna erede nonostante le ombre che gravano sulla sua stirpe dopo la scomparsa di Trevor.

Tuttavia, riguardando il trailer diverse volte, penso che quello che lancia la croce sia Trevor, questo spiegherebbe la "Curse"
Ovvero un Belmont caduto, indovina per mano di chi.

Si gode.

Screenshot 2026-02-13 at 00-52-34 Castlevania Belmont’s Curse - Announcement Trailer PS5 Games...png

Eheheheh...

Sorprendente? Non esattamente. Ma sono contento.

Io comunque voglio vedere cosa si inventano l'anno prossimo per il trentennale di SOTN.

Io sogno sempre una remastered totale "Menesbatt Edition" con i contenuti Saturn mai graditi a IGA :lol:

Tra l’altro con sto titolo si chiude il famoso leak sul ritorno in pompa magna di Konami, mancava solo lui all’appello. :asd:

Tra l’altro con sto titolo si chiude il famoso leak sul ritorno in pompa magna di Konami, mancava solo lui all’appello. :asd:
Non dico che me l'aspettavo, ma da quando la compagnia è guidata da Kimihiko Higashio, la famiglia Kozuki ha fatto una barca di soldi.
Nel 2015 avevano smantellato ogni cosa, ogni studio interno, ma Konami ha capito che i videogiochi tradizionali (Digital Entertainment) sono la sua vera "miniera d'oro", ha generato circa il 74% dei profitti totali del gruppo nel 2024. Attraverso qualsiasi titolo, dalle Collection a gente che ancora compra Gradius Remasterd a 10 euro.
Mi piace che aria tira da quelle parti, la dirigenza ha ammesso implicitamente di non poter fare tutto da sola dopo anni di smantellamento, decidendo di collaborare con partner esperti (come Bloober Team per Silent Hill 2) per far rinascere i propri marchi storici. È un passaggio obbligato, ma è la scelta giusta. E poi hanno aperto diverse sedi, triplicato gli stipendi per il terzo anno di fila, tè becca quanto è figurino

president_ir.jpg

Screenshot 2026-02-13 at 01-57-17 brava giovanna meme - Cerca con Google.png

Il papà dei metroidvania è tornato.
Godo tantissimo. Spero che sarà degno del nome che porta.

È qua che si gode? :hype:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Non dico che me l'aspettavo, ma da quando la compagnia è guidata da Kimihiko Higashio, la famiglia Kozuki ha fatto una barca di soldi.
Nel 2015 avevano smantellato ogni cosa, ogni studio interno, ma Konami ha capito che i videogiochi tradizionali (Digital Entertainment) sono la sua vera "miniera d'oro", ha generato circa il 74% dei profitti totali del gruppo nel 2024. Attraverso qualsiasi titolo, dalle Collection a gente che ancora compra Gradius Remasterd a 10 euro.
Mi piace che aria tira da quelle parti, la dirigenza ha ammesso implicitamente di non poter fare tutto da sola dopo anni di smantellamento, decidendo di collaborare con partner esperti (come Bloober Team per Silent Hill 2) per far rinascere i propri marchi storici. È un passaggio obbligato, ma è la scelta giusta. E poi hanno aperto diverse sedi, triplicato gli stipendi per il terzo anno di fila, tè becca quanto è figurino

president_ir.jpg

Visualizza allegato 25621
Magari Gradius costasse 10 euro, li mortè.

Sembra bello. Non tradisce le sue origini ma affina il gameplay modernizzandolo. Anche se il mercato si sta un po' saturando di vania (per quanto mi piacciano).

Dal PS Blog: In today’s State of Play, we revealed a brand new Castlevania game! This 2D exploration action title is in development between Konami, Evil Empire, and Motion Twin. Quindi se non sto capendo male dietro ci sono sia quelli di PoP che quelli di Dead Cells.

Dopo Dawnwalker tutti si sono messi a fare giochi con vampiri. Bueno.
[automerge]1770969131[/automerge]
Grazie a dio non è 3D (scusa Kra) :morris2:
Secondo me, ci stanno già lavorando ad uno 3D :happybio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro