Cosa c'è di nuovo?

Castlevania | Netflix | Quarta stagione annunciata

Ivaizen

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2012
Messaggi
6,341
Reazioni
1
Medaglie
4
visto, sinceramente ero a metà tra il "mi piace o cosa?!"

ma dopo averlo finito e digerito lo ho apprezzato tantissimo

è praticamente un "prequel" da due orette scarse spezzato in 4 episodi per far finta di essere una serie :sard:

io lo promuovo ed attendo la seconda

- - - Aggiornato - - -

Vista tutta oggi pomeriggio :sisi:

Sinceramente mi ha lasciato parecchio indifferente, la trovo dimenticabilissima :asd: partendo dal fatto che il doppiaggio (Ubaldi a parte) fa ribrezzo, nemmeno i disegni mi hanno fomentato chissà quanto... La trama è abbastanza "meh" ed a parte qualche cenno, mi sa che i videogiochi non li hanno mai provati :rickds: ovviamente si capisce che la prima stagione è un trampolino di lancio, ma forse, detta tra noi, meritava un approfondimento migliore, in quanto mi ha dato la sensazione di: "Dai, facciamolo in fretta che la gente vuole vederla, se son 4 episodi da 20 minuti poco importa".

La sufficienza gliela do, ma non oltre.
quale grande trama hanno i giochi? son dei metroidvania, che si ripetono all'infinito :asd:

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Effettivamente è più un film-prologo che una serie, in quanto tale l'ho trovato molto apprezzabile e con una bella atmosfera :sisi:

 

FreddyTheMonkey

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2008
Messaggi
4,824
Reazioni
0
Allora non è ottima, però è parecchio buona. Chara design e ambientazioni bellissime, animazioni funzionali anche se migliorabili, dialoghi a volte stupidi, doppiaggio italiano che non mi è piaciuto, ottime scene d'azione. Per rispondere a Darth Gary, io l'atmosfera della serie ce la sento parecchio e li ho giocati tutti quanti :asd: secondo me a livello atmosferico ci azzecca particolarmente, ci sono anche momenti di fanservice puro (l'incontro con Sypha è quasi ricreato 1:1 da Dracula's Curse, o in inglese si riprendono frasi più o meno iconiche da Symphony). Mi dispiace che non abbiano messo le musiche della saga. Comunque per essere un pilota/prologo (perché è assolutamente un prologo) è buonissimo, introduce la trama e i personaggi (caratterizzati in modo semplice ma molto efficace) e lo fa molto decorosamente, finisce col botto ed è OVVIO che la ciccia principale sarà negli otto episodi successivi.

quale grande trama hanno i giochi? son dei metroidvania, che si ripetono all'infinito :asd:
Aggiungo: qui collegano Alucard a Symphony of the Night ma la trama di base è quella di Castlevania 3. Altro che Metroidvania semplice, Castlevania 3 aveva una trama "picchia il vampiro e fai trionfare il bene". Come adattamento di un gioco NES è un MIRACOLO.

 
Ultima modifica da un moderatore:

LuxLucis_

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2015
Messaggi
1,326
Reazioni
0
Da profano della saga videoludica, a me questi quattro episodi son piaciuti. :sisi:

Filati via che è un piacere.

I personaggi mi piacciono, sono un po' stereotipati ma non troppo, c'è di peggio.

Le scene d'azione sono carine, e animate niente male.

Il protagonista mi è piaciuto un sacco, anche proprio come recitazione (doppiaggio inglese), nei momenti in cui fa un po' il càzzone l'ho trovato fantastico. :sard:

Poi altra cosa interessante è che personalmente tra le due parti non ci vedo un cattivo chiaro.

Ok,

è la Chiesa, però non è il nemico da sconfiggere. I due schieramenti sono i protagonisti e Dracula, e nessuno dei due ha completamente torto.

Questa cosa mi ha subito fatto venire in mente Blood and Wine che ho giocato di recente, pure come eventi sono lievemente simili.

L'unica cosa che spiace è che appunto questi 4 episodi erano solo un prologo, e ci sarà da aspettare per il resto.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Up anti-cut off

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
voglio un trailer e una data

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Finito Castlevania su netflix, da profano della serie videoludica mi è piaciuto molto. Grandi sia l'ambientazione che i combattimenti e i personaggi sono simpatici, ottimi pregi e pochi difetti che sono più fastidi che altro, come alcune delle "battute" se cozzano un po col mondo intorno e che i personaggi secondari non siano doppiati, fa strano non sentire neanche uno sbuffo mentre combattono o comunque si muovono, neanche fossero tappezzeria semovente

Il finale di stagione prevede grandi battaglie, ma è un peccato si perderà quel lato di male non definito e triste di Dracula

 
Ultima modifica da un moderatore:

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Finito di vedere la seconda stagione:

Fantastica l'idea di fare tipo 5 episodi su 8 con i tre protagonisti rinchiusi in uno scantinato a sfogliare libri a caso e a scambiarsi battutine e sorrisini, e dedicati alla corte di Dracula e alla congiura di Carmilla.

MA CHI CAZZO SE NE FREGA?

L'unico episodio che ha qualcosa di Castlevania è il penultimo, la serie va vista solo per quello. Se vedete solo quello forse è anche meglio. Se si fossero limitati a soli 4 ep come la prima stagione avrebbero fatto una gran cosa.
Trevor dovrebbe essere il protagonista e praticamente non fa niente, sopratutto contro Dracula. Alcuni dialoghi sono cringini.

I combattimenti sono una cazzofigata, hanno delle coreografie assurde.

La terza stagione con Carmilla ed Hector come antagonisti principali, ed anche più episodi, non la vedo manco sotto tortura e non ha senso di esistere. Come cagare fuori dal vaso proprio.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Incredibile ma avevo dimenticato il difetto più grande, grazie MFP :asd:  avendolo visto di fila non si è sentito molto, ma tutta la parte dagli ep compresi 2-6 è lenta, pesante e poco interessante.

La terza stagione dipende anche da quante botte ci sono :unsisi:

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Mi dispiace per i combattimenti ma se volevano fare una terza stagione potevano benissimo adattare Rondo e Symphony.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25
A me personalmente è piaciuta molto, ma proprio tanto, ci sono tanti riferimenti che se si è fan si colgono al volo, una gioia per gli occhi poi a me è piaciuta molto come hanno animato e adattato Castlevania 3, ho apprezzato tantissimo anche il focus su Dracula, Carmilla e tutti i cattivi, la seconda stagione superiore alla prima, e la terza secondo me sarà su Curse of Darkness, e io non vedo l'ora.

Mi è volata, vista praticamente in 2 giorni.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 
Top