Ufficiale Catch-22 | Miniserie conclusa | Hulu

ufficiale
Pubblicità

luciopieracci

Divinità
Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,409
MV5BZjY3MmQzYzItMzRmNC00NWQyLWJjYjgtNzEzNTBlMTllYjRkXkEyXkFqcGdeQXVyNjg3MDMxNzU@._V1_UX182_CR0,0,182,268_AL_.jpg

Cast
Christopher Abbott: John Yossarian
Kyle Chandler: colonnello Cathcart
Hugh Laurie: maggiore de Coverley
George Clooney: tenente Scheisskopf
Daniel David Stewart: Milo Minderbinder
Austin Stowell: Nately
Rafi Gavron: Aarfy Aardvark
Graham Patrick Martin: Orr
Pico Alexander: Clevinger
Jon Rudnitsky: McWatt
Gerran Howell: Kid Sampson

Sinossi
Catch-22 segue le vicende di uno squadrone di giovani aviatori dell'esercito americano di stanza in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, vittime di abusi di potere e di un sistema burocratico paradossale. Il protagonista è il capitano John Yossarian (Christopher Abbott), detto YoYo, un bombardiere della USA Air Force che, per evitare la guerra, aveva scelto di arruolarsi in aviazione sperando che il secondo conflitto mondiale sarebbe durato meno del suo addestramento.

Si trova invece in Europa suo malgrado, con il solo obiettivo di tornare a casa prima possibile. Per essere esentato dalle missioni di volo vuole dichiararsi pazzo, finendo per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esonerato, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di non essere pazzo perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare in quelle missioni.

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sono alquanto curioso.

Devo però essere anche sincero: tempo fa quando si vociferava degli inizi delle lavorazionu su questo progetto immaginavo sarebbe uscito fuori qualcosa alla Band of Brothers... invece dai trailer che hanno martellato in questo periodo sembra essere qualcosa alla fratelli Cohen.

Speriamo in bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto il trailer ieri al cinema prima che iniziasse John Wick 3 e la vedrò sicuramente, Monuments Men mi aveva deluso molto come film ma questa sembra una buona serie di guerra con momenti comici e quindi totalmente differente da Band of Brothers che riguardo puntualmente ogni anno ormai, e The Pacific.  :sisi:

l'avete visto?

com'è? su sky non fanno altro che pubblicizzarlo.

Mi ricorda lo stile del film "l'uomo che fissa le capre"

perchè c'è scritto miniserie conclusa?quanti episodi sono? com'è possibile siano già tutti usciti?

perchè c'è scritto miniserie conclusa?quanti episodi sono? com'è possibile siano già tutti usciti?
Sono 6 episodi in totale, usciti tutti il 17 Maggio in USA.

In Italia arriveranno terzo e quarto episodio domani, e gli ultimi due episodi la prossima settimana.

Vista la prima puntata, voglio conoscere di persona i geni che su altri forum hanno paragonato la serie a Band of Brothers (capolavoro indiscusso di serie), direi che vedendo questo primo episodio a parte le scene con Clooney che ricalcano un pochino quelle di Full Metal Jacket non si è visto nulla di che, sembra una serie ne carne ne pesce che vuole trattare le mostruosità della guerra ironizzando su personaggi che sono caricature di loro stessi, e facendoti vedere due scene di bombardamento delle città in 40 minuti di episodio. La continuo ma abbiamo iniziato male direi. Ah purtroppo l'ho vista in Italiano, e Pannorfino a parte sempre bravissimo gli altri doppiatori non mi sono sembrati granché.  :ahsisi:

Ho visto i sei episodi di questa miniserie e ne sono rimasto molto sorpreso. Dietro un velo di satira e ironia si cela una serie capace di lasciarti con pugni nello stomaco non trascurabili, andando a mostrare lo schifo che è la guerra. Nonostante i pochi episodi non si può che empatizzare con il protagonista per tutto quello che è costretto a passare. Dura il giusto, ma è quasi un peccato che il giusto fosse così poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro