Cosa c'è di nuovo?

Nindies Celeste

Celeste
Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer fatto a mano dai creatori del classico multigiocatore TowerFall. I comandi sono alla portata di tutti – salta, scatta e scala – ma con vari livelli di difficoltà da padroneggiare, dove c’è da imparare a ogni morte. Prosegui la scalata tra rigenerazioni lampo, scova i misteri della montagna e sfida i suoi molteplici pericoli.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Fangamer

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
7,065
Reazioni
1,749
Medaglie
8
Su tv rende bene?
Ma cos'ha di più rispetto ad altri dello stesso genere? Steam è pieno di giochi simili ma questo è stra elogiato :morris82:
Ho giocato anche su monitor da 27" e rende sempre bene (considerando che si tratta di pixel graphic). Non so dirti che cosa abbia in più degli altri, a me ispirava e l'ho preso. La direzione artistica è buona, i controlli sono ottimi così come le musiche. Le recensioni hanno parlato bene anche della storia ma dopo 3 livelli non ho ancora dati sufficienti per dare un giudizio.

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,317
Reazioni
4,286
Medaglie
12
Ok finita la prima run...

Sinceramente uno dei giochi più belli giocati su Switch...

Giocabilità stellare, difficoltà molto ben calibrata con la velocità con cui puoi ritentare i vari quadri, davvero 20 euro ben spesi... rigiocabilità altia e tanta roba da fare

Unica pecca, davvero fastidiosa, mi è quasi impossibile giocarlo in modalità portatile: l'HD Rumble è uno dei migliori che ho incontrato su Switch fino ad oggi, ma in modalità portatile il vibrare da quasi fastidio :asd:

PS: è calibrato per essere giocato con gli analogici, non perdete tempo con il dpad :asd:

 

IO ME MEDESIMO

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mag 2013
Messaggi
10,745
Reazioni
0
Medaglie
4
Preso ieri sera sono al quarto mondo e sono morto 700 volte, mi sta facendo sentire un nabbo di proporzioni epiche:rickds::rickds::rickds:

Ok finita la prima run...
Sinceramente uno dei giochi più belli giocati su Switch...

Giocabilità stellare, difficoltà molto ben calibrata con la velocità con cui puoi ritentare i vari quadri, davvero 20 euro ben spesi... rigiocabilità altia e tanta roba da fare

Unica pecca, davvero fastidiosa, mi è quasi impossibile giocarlo in modalità portatile: l'HD Rumble è uno dei migliori che ho incontrato su Switch fino ad oggi, ma in modalità portatile il vibrare da quasi fastidio :asd:

PS: è calibrato per essere giocato con gli analogici, non perdete tempo con il dpad :asd:
Hai giocato golf story? Quello ha un hd rumble da paura.

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,317
Reazioni
4,286
Medaglie
12
Io comunque Lato B del primo mondo ho accumulato 260 morti senza finirlo... sono uscito dalla frustrazione :rickds:

Non fateli i lati B, finite il gioco almeno fate pratica con il livello di difficoltà umano :sisi:

Comunque non ho recuperato manco un cuore di cristallo e ne ho visto solo uno in tutto il gioco :sad:

Hai giocato golf story? Quello ha un hd rumble da paura.
Non ancora è in lista...

 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,974
Reazioni
261
Medaglie
6
I cuori di cristallo comesi prendono, ne ho trovato uno sul secondo livello ma era circondato da roccia per 4 lati.

Che difficile il gioco sono al livello 5, diventa molto difficile in quelli finali?:paura:

 

IO ME MEDESIMO

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
3 Mag 2013
Messaggi
10,745
Reazioni
0
Medaglie
4
Io comunque Lato B del primo mondo ho accumulato 260 morti senza finirlo... sono uscito dalla frustrazione :rickds:
Non fateli i lati B, finite il gioco almeno fate pratica con il livello di difficoltà umano :sisi:

Comunque non ho recuperato manco un cuore di cristallo e ne ho visto solo uno in tutto il gioco :sad:

Non ancora è in lista...
Quindi i lati b sono pure peggio. Madonna sono a 900 morti quasi in 4 capitoli e c'è di peggio:rickds::rickds::rickds:

Ah altra cosa **** per l'hd rumble è un programmino per windows che permette di suonarci il super mario theme :rickds:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,325
Reazioni
1,728
Medaglie
9
ci sto giocando anch'io, veramente bello :nfox:

diciamo che se non fosse per quelle stupide fragole morirei il 90% in meno, però le voglio tutte, c'è poco da fare :patpat:

ho pure preso un paio di quelle cassette per i lati B, ma ho già capito che sono qualcosa che va oltre il proibitivo :asd:

comunque sono alla quarta area, superata la parte dell'albergo, spero che ci sia ancora molto da giocare e non finisca troppo presto...

 

Rock3r

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
6 Mag 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
0
ci sto giocando anch'io, veramente bello :nfox:
diciamo che se non fosse per quelle stupide fragole morirei il 90% in meno, però le voglio tutte, c'è poco da fare :patpat:

ho pure preso un paio di quelle cassette per i lati B, ma ho già capito che sono qualcosa che va oltre il proibitivo :asd:

comunque sono alla quarta area, superata la parte dell'albergo, spero che ci sia ancora molto da giocare e non finisca troppo presto...
Diciamo che sei più o meno a metà, gli ultimi capitoli durano di più dei primi.

L'ho finito anche io qualche giorno fa, uno dei platform migliori usciti di recente. Hanno fatto proprio un gran lavoro.

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,411
Reazioni
714
Medaglie
7
Ho finito la storia principale,fatti i primi 4 b-side e ora sn al livello extra.

Che dire...uno dei migliori platform degli ultimi anni (e non)

Semplicemente monumentale.

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,605
Reazioni
568
Medaglie
7
Ci sto giocando ora, carino e mi piace molto.

Unica cosa, ma davvero non ci si può fare niente con le fragole? :azz:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,411
Reazioni
714
Medaglie
7
Ci sto giocando ora, carino e mi piace molto.Unica cosa, ma davvero non ci si può fare niente con le fragole? :azz:
No

Il premio se vogliamo sta nel regalarti una bella sezioncina platform per raggiungerla.

Ma altre ricompense no

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Preso anche io oggi, mi ispirava da tempo e dopo i pareri in giro non ho resistito più

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,411
Reazioni
714
Medaglie
7
è un gran platform

 

abelnorchis

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
832
Reazioni
1
Medaglie
4
Ho guardato un paio di video e comunque i check point sono praticamente ad ogni cambio schermata. Se è solo una questione di morire tanto, non mi spaventa. 'Sto gioco mi attizza, appena finisco Owlboy, mi sa che ci faccio un pensierino.

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,605
Reazioni
568
Medaglie
7
Ho guardato un paio di video e comunque i check point sono praticamente ad ogni cambio schermata. Se è solo una questione di morire tanto, non mi spaventa. 'Sto gioco mi attizza, appena finisco Owlboy, mi sa che ci faccio un pensierino.
Sì, grazie ai check point a ogni schermata anche morendo infinite volte non diventa frustrante. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla durata. :sisi:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,317
Reazioni
4,286
Medaglie
12
Ho guardato un paio di video e comunque i check point sono praticamente ad ogni cambio schermata. Se è solo una questione di morire tanto, non mi spaventa. 'Sto gioco mi attizza, appena finisco Owlboy, mi sa che ci faccio un pensierino.
è un discorso che vale solo per la run del gioco seguendo la storia e le fragole.

Se ti cimenterai nel resto che il gioco offre, è proprio difficile :sisi:

 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,730
Reazioni
333
Medaglie
4
L'ho recuperato un po' tardi, finito oggi il nucleo nella versione normale e ho fatto tutto dei primi tre livelli tranne il lato C che ancora devo sbloccare. E' un must have a mani basse:sisi:

 

Laxus91

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
4 Feb 2013
Messaggi
3,164
Reazioni
45
Medaglie
3
Uppo perchè l'ho quasi finito e volevo spendere due paroline.

Senza star lì a fare post lunghissimi, é semplicemente incredibile, perfetto formalmente, rigoroso, precisissimo nei comandi, davvero fra i migliori platform 2D di sempre.

Persino la storia è ottima (la trama in sé é carina ma ha delle ottime trovate narrative e di duplice lettura), i retry rapidi poi non lo rendono mai frustrante.

Giocatelo e prendetelo tutti, vale fino ad ogni centesimo del suo prezzo

 
Top