Ufficiale C'era una volta... a Hollywood

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
13,524
Pubblicità
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 1 Voti
Titolo: Once Upon a Time... in Hollywood

Tagline: In this town, it can all change… Like that.

Genre: Comedy, Drama, Thriller

Director: Quentin Tarantino

Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Julia Butters, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Mike Moh, Luke Perry, Damian Lewis, Al Pacino, Nicholas Hammond, Samantha Robinson, Rafał Zawierucha, Lorenza Izzo, Costa Ronin, Damon Herriman, Lena Dunham, Madisen Beaty, Mikey Madison, James Landry Hébert, Maya Hawke, Victoria Pedretti, Sydney Sweeney, Harley Quinn Smith, Dallas Jay Hunter, Kansas Bowling, Parker Love Bowling, Cassidy Vick Hice, Ruby Rose Skotchdopole, Danielle Harris, Josephine Valentina Clark, Scoot McNairy, Clifton Collins Jr., Marco Rodríguez, Ramón Franco, Raúl Cardona, Courtney Hoffman, Dreama Walker, Rachel Redleaf, Rebecca Rittenhouse, Rumer Willis, Spencer Garrett, Clu Gulager, Martin Kove, Rebecca Gayheart, Kurt Russell, Zoë Bell, Michael Madsen, Perla Haney-Jardine, James Remar, Monica Staggs, Craig Stark, Keith Jefferson, Omar Doom, Kate Berlant, Victoria Truscott, Allison Yaple, Bruce Del Castillo, Brenda Vaccaro, Lew Temple, Daniella Pick, David Steen, Mark Warrack, Gabriela Flores, Heba Thorisdottir, Breanna Wing, Kenneth Sonny Donato, Sergio Gonzalez, Casey O'Neill, Michael Graham, Emile Williams, Vincent Laresca, JLouis Mills, Gilbert Saldivar, Maurice Compte, Eddie Perez, Hugh McCallum, Zander Grable, Ed Regine, Michael Bissett, Lenny Langley Jr., Gillian M. Berrow, Chad Ridgely, Chic Daniel, Corey Burton, Michaela Sprague, Ryan Ramirez, Kayla Jenee Radomski, Kerry Westcott, William DeAtley, Brianna Joy Chomer, Quentin Tarantino, Johnny Otto, Katarína Paveleková, Weston Razooli, Jack Perry, Bridie Latona, Rage Stewart, Leslie Bega

Release: 2019-07-24

Runtime: 162

Plot: Los Angeles, 1969. TV star Rick Dalton, a struggling actor specializing in westerns, and stuntman Cliff Booth, his best friend, try to survive in a constantly changing movie industry. Dalton is the neighbor of the young and promising actress and model Sharon Tate, who has just married the prestigious Polish director Roman Polanski…

OP

Ultima modifica da un moderatore:
non so perché, mi sembra più una sinossi alla fratelli coen... due cretini vivono di riflesso l'omicidio tate e non si accorgono di nulla :asd:

Tarantino ha sempre la mia attenzione, ma non vorrei che stavolta esageri con le provocazioni. Non mi fa impazzire l'idea di un film di fantasia attorno all'omicidio di Sharon Tate, evitare il cattivo gusto in questo caso è davvero difficile.Comunque hype :predicatore:
ha girato un film ambientato durante l'olocausto! :ahsisi:

Per me sarà un film d'ucronia, storia alternativa, dove i due "salvano" l'intera famiglia dall'omicidio.

Per me sarà un film d'ucronia, storia alternativa, dove i due "salvano" l'intera famiglia dall'omicidio.
Mmmm beh, visto bastardi senza gloria e Django, mi fido qualsiasi cosa scelga di fare :ooo:

Mmmm beh, visto bastardi senza gloria e Django, mi fido qualsiasi cosa scelga di fare :ooo:
Mhe, questo è l'unico che veramente non mi è piaciuto per quanto riguarda l'impronta di Tarantino.

Film troppo autoclebrativo dell'autore, tanto che finisce con un "autovalutazione". Nha, non sono un fan così sfegatato da digerire qualsiasi cosa solo perché "di marca".

Non che Inglorious Bastards sia letame, ma maledico il film, tra le altre cose, per aver lanciato la carriera dei personaggi macchietta di Christoph Waltz. Veramente, non lo sopporto. :rickds:

Mhe, questo è l'unico che veramente non mi è piaciuto per quanto riguarda l'impronta di Tarantino.Film troppo autoclebrativo dell'autore, tanto che finisce con un "autovalutazione". Nha, non sono un fan così sfegatato da digerire qualsiasi cosa solo perché "di marca".

Non che Inglorious Bastards sia letame, ma maledico il film, tra le altre cose, per aver lanciato la carriera dei personaggi macchietta di Christoph Waltz. Veramente, non lo sopporto. :rickds:
Ho letto più cose per la prima volta in sto post che complessivamente in tutti i post di sempre :rickds:Non pensavo avrei mai letto di qualcuno a cui piace Tarantino ma non piace Waltz e Bastardi senza gloria

Madonna ma Bastardi Senza Gloria è uno dei più grandi film degli ultimi 15 anni :rickds:

Posso anche capire non apprezzare al massimo Django e The Hateful Eight, ma Bastardi è magistrale. Già solamente i primi 15 minuti sono fenomenali.

Per quanto mi riguarda, solamente sotto Pulp Fiction.

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna ma Bastardi Senza Gloria è uno dei più grandi film degli ultimi 15 anni :rickds:
Posso anche capire non apprezzare al massimo Django e The Hateful Eight, ma Bastardi è magistrale. Già solamente i primi 15 minuti sono fenomenali.

Per quanto mi riguarda, solamente sotto Pulp Fiction.
Ma fammi il piacere :asd:

Le Iene, quello è il Tarantino d'autore.

Il resto è il Tarantino tributarista dei generi.

E prima che parta il solito pippone, nessuno sta dicendo che siano brutti film, anzi.

Che poi a me piace il Tarantino di Jackie Brown (dove esplode il suo feticcio e vero amore verso la cultura nera, e nessuno se lo ricorda) e True Romance (dove abbandona la cinepresa e scrive una delle storie d'amore noir più belle di sempre), quindi faccio poco testo quando qualcuno mi vuole portare a fare confronti sui suoi lavori più blasonati.

Pure Kill Bill non l'ho digerito, ma assieme a Grindhouse sono due perle per la maniera in cui sono strutturati e nei modi con i quali il regista ha voluto omaggiare, non solo i generi, ma interi modi di vivere il cinema in anni ormai dimenticati.

Tipo Lalaland, che a parte tutto quello che si possa dire, rimane un grandissimo omaggio ai musical e alla loro reinvenzione in un contesto moderno.

Ma fammi il piacere :asd:
Le Iene, quello è il Tarantino d'autore.

Il resto è il Tarantino tributarista dei generi.

E prima che parta il solito pippone, nessuno sta dicendo che siano brutti film, anzi.

Che poi a me piace il Tarantino di Jackie Brown (dove esplode il suo feticcio e vero amore verso la cultura nera, e nessuno se lo ricorda) e True Romance (dove abbandona la cinepresa e scrive una delle storie d'amore noir più belle di sempre), quindi faccio poco testo quando qualcuno mi vuole portare a fare confronti sui suoi lavori più blasonati.

Pure Kill Bill non l'ho digerito, ma assieme a Grindhouse sono due perle per la maniera in cui sono strutturati e nei modi con i quali il regista ha voluto omaggiare, non solo i generi, ma interi modi di vivere il cinema in anni ormai dimenticati.

Tipo Lalaland, che a parte tutto quello che si possa dire, rimane un grandissimo omaggio ai musical e alla loro reinvenzione in un contesto moderno.
Attenzione pero', Jackie Brown è l'unico film con un soggetto non originale, basato appunto su un romanzo. apprezzato anch'io, ma non eccelso a mio avviso!

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro