Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

La sentenza ritengo sia giusta, tuttavia non mi aspettavo questo scossone allo status quo…

Ceferiina dopo sta batosta dovrebbe dimettersi se avesse un po’ di dignità

comunque bello come ogni notizia "neutra" venga discussa sempre qui dentro come se fossimo noi gli artefici di tutto :shrek:

dalle scommesse illegali alla superlega, tutto qui dentro :sard:

Sí, diciamo che i top club europei adesso dovranno interrogarsi sul fatto che le competizioni stesse siano appetibili o meno. Io francamente non saprei, sono punti di vista con molte variabili...certo é che la Champions negli ultimi x anni ha abbastanza perso di fascino, tra gironi che financo noi passavamo e certe squadre agli ottavi inguardabili.
La Champions è stata drogata dai soldi degli arabi, di riffa o di raffa almeno una squadra guidata da holding arabe o addirittura fondi statali è arrivata in semifinale.

Poi occhio non è che Real Madrid e compagnia cantante fanno la Superlega perché sono bravi e tengono ai tifosi. Stiamo parlando di un lestofante che offre 50 mln a Mbappè con 150 mln sulla firma con i soldi di Santander restituibili in comodissime rate a tasso 0 fottendosene dei tassi della BCE. Ma di esempi ne potremmo fare a bizzeffe.

Spiaze per ceferina
Comunque finché non si convincono almeno un paio di inglesi grosse (per utenza, non per valore effettivo) la superlega mi sembra abbastanza inutile. E sarà dura farlo dato che ormai la premier ha una posizione dominante e la sl le farebbe concorrenza. Tocca vedere se florentino è abbastanza mafioso/riesce ad aprire qualche crepa in uk

comunque bello come ogni notizia "neutra" venga discussa sempre qui dentro come se fossimo noi gli artefici di tutto :shrek:

dalle scommesse illegali alla superlega, tutto qui dentro :sard:
Il genio di monociglio l'ha inventata. :asd:
Comunque per me nessun problema, il thread dove si parla mi sposta zero. E' un argomento che mi interessa poi dove vogliamo parlarne frega poco.

Spiaze per ceferina
Comunque finché non si convincono almeno un paio di inglesi grosse (per utenza, non per valore effettivo) la superlega mi sembra abbastanza inutile. E sarà dura farlo dato che ormai la premier ha una posizione dominante e la sl le farebbe concorrenza. Tocca vedere se florentino è abbastanza mafioso/riesce ad aprire qualche crepa in uk
Ha troppo poco potere. Monociglio ormai non conta più un cazzo nel calcio, il Barcellona è inguaiato a livello societario. Da solo può fare poco, dovrebbe veramente chiamare la ndrangheta. :sard:

Se questo è il livello delle squadre che aderiranno non la vedo benissimo

Se questo è il livello delle squadre che aderiranno non la vedo benissimo

Ciumbia, il benfica che da testa di serie ha preso cazzi in faccia pure dalla polisportiva suore.
Il feyenoord, la terza squadra del Lazio con la tifoseria che non vedrà l’ora di distruggere altre capitali europee.
Si sboccia

Questa è una balla, i club secessionisti sono 9 in tutto. Quelli che hanno detto no a prescindere sono 4: PSG, Borussia, Bayern M., Porto.
Quelli a quanto si dice hanno solo avviato le procedure, con i club di Premier che sono anche ulteriormemte bloccati dal governo. Per l'inter si é sempre detto questo:

Poi é ovvio che se si rifará concreta l'ipotesi della SL, verranno invitati nuovamente.

Quelli a quanto si dice hanno solo avviato le procedure, con i club di Premier che sono anche ulteriormemte bloccati dal governo. Per l'inter si é sempre detto questo:

Poi é ovvio che se si rifará concreta l'ipotesi della SL, verranno invitati nuovamente.
E' falso te lo posso assicurare. Sia l'una sia l'altra affermazione.
Tra l'altro A22 ha fatto una mega offerta anche ai club di Bundes, oggi forse ne vedremo le conseguenze.

La UEFA prende atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di giustizia europea sul caso European Super League.

La sentenza non implica l'approvazione o la convalida della cosiddetta "superlega"; piuttosto, evidenzia una lacuna preesistente nel quadro di preautorizzazione della UEFA, aspetto tecnico già riconosciuto e affrontato a giugno 2022. La UEFA confida nella solidità delle sue nuove regole e, in particolare, nel rispetto di tutte le leggi e i regolamenti europei pertinenti.

La UEFA ribadisce il suo impegno a sostenere la piramide del calcio europeo, garantendo che continui a soddisfare gli interessi più ampi della società. Continueremo a dare forma al modello sportivo europeo insieme a federazioni nazionali, leghe, club, tifosi, giocatori, allenatori, istituzioni dell’UE, governi e partner.

Confidiamo che la piramide del calcio europeo basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutti i portatori di interesse hanno dichiarato come modello insostituibile, sia salvaguardata dalle leggi europee e nazionali contro il pericolo di secessioni.

fonte: uefa.com

Dovresti almeno provare a tirare dentro qualche squadra tedesca, Bayern compreso ovviamente che però non mi pare intenzionato a cambiare

Dovresti almeno provare a tirare dentro qualche squadra tedesca, Bayern compreso ovviamente che però non mi pare intenzionato a cambiare
Visto il livello delle nominate direi union berlino e wolfsburg

Il bayern era sponsorizzato al 50% dagli arabi almeno fino a un paio di anni fa (penso lo sia anche adesso anche se non sono sicuro), quindi sta al guinzaglio della uefa :asd: da qui anche tutte le dichiarazioni molto aggressive di qualche anno fa del buon Rummenigge

Nel dispositivo della Corte si legge che "l'organizzazione di competizioni calcistiche tra club e lo sfruttamento dei diritti mediatici costituiscono, in tutta evidenza, attività economiche. Attività che, in quanto tali, devono rispettare le regole della concorrenza e rispettare le libertà di movimento".

"Le norme che attribuiscono alla FIFA e all’UEFA il controllo esclusivo sullo sfruttamento commerciale dei diritti relativi a tali competizioni sono atte a restringere la concorrenza, data la loro importanza per i media, i consumatori e i telespettatori dell’Unione europea"
'Molto importante anche il punto della sentenza che parla dei diritti TV in cui "la Corte osserva che le norme FIFA e UEFA relative allo sfruttamento dei diritti mediatici sono tali da arrecare danno ai club calcistici europei, a tutte le società operanti nei mercati dei media e, in ultima analisi, ai consumatori e ai telespettatori, visto che impedisce loro di godere di nuove competizioni potenzialmente innovative o interessanti"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro