Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale

Rosico ancora non aver vinto questa partita. Comunque questa roba è abbastanza assurda. Abbiamo in mano un mostro, e spero di potermelo godere in pace per tanti anni senza infortuni gravi e/o problemi legati al rinnovo.

Rosico ancora non aver vinto questa partita. Comunque questa roba è abbastanza assurda. Abbiamo in mano un mostro, e spero di potermelo godere in pace per tanti anni senza infortuni gravi e/o problemi legati al rinnovo.

io spero che resti con noi davvero per tantissimo tempo perchè è un fenomeno già adesso a 20 anni, non oso immaginare cosa possa fare nel suo prime tra 4/5 anni

Se tornassimo a competere almeno per lo scudetto c'è una chance di tenerlo qualche anno, soprattutto se a lui non interessano troppo i soldi, visto che in tal caso avrebbe senso muoversi solo per squadre al top tipo real, bayern e le prime due/tre di premier. Se rimaniamo ad annaspare nella lotta per il quarto posto non durerà molto, tanto varrebbe per lui andare in un Chelsea o uno United a caso, almeno lo pagherebbero di più.

Prima di tutto va sperato che non abbia un procuratore o una testa che gli dica "vai dove ci sono i soldi" perchè lì lo perdiamo e basta. Poi serve che si cresca come squadra, Spalletti deve rimanere e devono cambiare qualche elemento di squadra per dare quell'idea, anche ai giocatori stessi, che sono in una squadra che sarà sempre migliore. E quindi "tenerli" buoni. Poi arrivano i soldi e si fanno contratti migliori.

Purtroppo ho paura, tanta paura anche io.

io spero che resti con noi davvero per tantissimo tempo perchè è un fenomeno già adesso a 20 anni, non oso immaginare cosa possa fare nel suo prime tra 4/5 anni

Si ha margini di crescita assurdi. Appena vede di più la porta diventa un'ira di Dio.

Se tornassimo a competere almeno per lo scudetto c'è una chance di tenerlo qualche anno, soprattutto se a lui non interessano troppo i soldi, visto che in tal caso avrebbe senso muoversi solo per squadre al top tipo real, bayern e le prime due/tre di premier. Se rimaniamo ad annaspare nella lotta per il quarto posto non durerà molto, tanto varrebbe per lui andare in un Chelsea o uno United a caso, almeno lo pagherebbero di più.

Guarda, se c'è un giocatore al quale va dato un botto di soldi, anche a costo di sforare la politica sugli ingaggi, è proprio lui. Abbiamo dato 12 bombe all'anno a De Ligt e Vlahovic come se niente fosse, assurdo. Per fortuna dell'anno prossimo escono dal bilancio i costi di Vlahovic e anche Arthur credo. Ora adesso non so come siamo messi per il FFP, ma lo spazio per un ingaggio pesante dovrebbe esserci, anche perchè Yildiz non ha chissà che costi a bilancio visto che lo abbiamo pagato praticamente zero.

Prima di tutto va sperato che non abbia un procuratore o una testa che gli dica "vai dove ci sono i soldi" perchè lì lo perdiamo e basta. Poi serve che si cresca come squadra, Spalletti deve rimanere e devono cambiare qualche elemento di squadra per dare quell'idea, anche ai giocatori stessi, che sono in una squadra che sarà sempre migliore. E quindi "tenerli" buoni. Poi arrivano i soldi e si fanno contratti migliori.

Purtroppo ho paura, tanta paura anche io.

Entrare in Champions anche l'anno prossimo è vitale, per il resto poi parecchio dipenderà anche da lui. Per fortuna non sembra un montato, e con Spalletti abbiamo l'allenatore giusto per valorizzarlo, ma non voglio farmi troppe illusioni.
Chiaramente per la società lui è ufficialmemte incedibile, ma bisogna sbrigarsi sulla questione rinnovo. Da li si capiranno le reali intenzioni, perchè se si mettono a fare i tirchi e a tirare sulle cifre sarebbe un segnale poco incoraggiante.

La paura che vendano o che perdano a zero Yildiz ce l'ho pure io, con tutto il bene quando vedo John Elkann e Ferrero vedo uno che ha il carisma di una mosca e uno che sembra passato per caso, neanche capelli e barba riesce a tenersi in ordine. Ecco, su Yildiz posso capire l'entusiasmo, su quel mediocre di Chiesa (sempre pensato che fosse iper sopravvalutato) no.

EDIT: Come non detto, il contratto gli scade nel 2029 mentre ero convinto gli scadesse nel 2027. A mio parere facciamo bene a tirare la corda perché non é che dopo qualche mese di Buone prestazioni arrivi e chiedi ingaggi triplicati, ma in questo caso la cautela é d'obbligo perché il talento é troppo grande per trattarlo come gli altri.

Si ha margini di crescita assurdi. Appena vede di più la porta diventa un'ira di Dio.

esatto, anche se comunque (tolto il primo anno) in meno di due stagioni di serie A ha già fatto 31 gol + 9 assist che non sono pochi

per me è uno easy da 12+10 a stagione

La paura che vendano o che perdano a zero Yildiz ce l'ho pure io, con tutto il bene quando vedo John Elkann e Ferrero vedo uno che ha il carisma di una mosca e uno che sembra passato per caso, neanche capelli e barba riesce a tenersi in ordine. Ecco, su Yildiz posso capire l'entusiasmo, su quel mediocre di Chiesa (sempre pensato che fosse iper sopravvalutato) no.

EDIT: Come non detto, il contratto gli scade nel 2029 mentre ero convinto gli scadesse nel 2027. A mio parere facciamo bene a tirare la corda perché non é che dopo qualche mese di Buone prestazioni arrivi e chiedi ingaggi triplicati, ma in questo caso la cautela é d'obbligo perché il talento é troppo grande per trattarlo come gli altri.

è vero che ancora la scadenza è lontana però capisco anche il giocatore che si vede come perno imprescindibile della juve a 20 anni, col numero 10 sulle spalle, e poi è il 18° per stipendio, perfino dopo joao mario

esatto, anche se comunque (tolto il primo anno) in meno di due stagioni di serie A ha già fatto 31 gol + 9 assist che non sono pochi

per me è uno easy da 12+10 a stagione

è vero che ancora la scadenza è lontana però capisco anche il giocatore che si vede come perno imprescindibile della juve a 20 anni, col numero 10 sulle spalle, e poi è il 18° per stipendio, perfino dopo joao mario
No ma infatti deve prendere di più, però il discorso che gli farei io é questo: carissimo, noi ti diamo 3-4 milioni a stagione raddoppiandoti lo stipendio e sappiamo che potrai valere di più a breve. Costruiremo una squadra competitiva e tra un paio d'anni, quando prevediamo che sarai ancora più forte e avrai stagioni complete con numero positivi e possibilmente poche assenze per infortunio alle spalle, siamo pronti a farti salire a 6-7 più bonus legati a come andrà la squadra.

No ma infatti deve prendere di più, però il discorso che gli farei io é questo: carissimo, noi ti diamo 3-4 milioni a stagione raddoppiandoti lo stipendio e sappiamo che potrai valere di più a breve. Costruiremo una squadra competitiva e tra un paio d'anni, quando prevediamo che sarai ancora più forte e avrai stagioni complete con numero positivi e possibilmente poche assenze per infortunio alle spalle, siamo pronti a farti salire a 6-7 più bonus legati a come andrà la squadra.

si ma infatti secondo me non andranno oltre i 4/4.5

Il "problema" è il suo status nella squadra, e lui al momento è la stella, di gran lunga il giocatore più forte. È molto probabile che il suo entourage farà leva su quello per avere uno stipendio in linea con i più pagati.

Il "problema" è il suo status nella squadra, e lui al momento è la stella, di gran lunga il giocatore più forte. È molto probabile che il suo entourage farà leva su quello per avere uno stipendio in linea con i più pagati.
Temo che il problema non sia quello, quanto il fatto che lui e/o l'entourage potrebbero dire "scusate, c'è una di quelle 10 squadre top europee che é già pronta a dare al ragazzo 6, 7, 8 milioni a stagione...che facciamo?". Quello é il pericolo che vedo io.

Discorso senza senso per me quello sull'ingaggio di Yildiz.
Voglio dire, prendi David e senza che lui ti abbia dimostrato nulla gli dai 6 milioni. Allora come minimo ne devi dare 6 anche al turco. Ma minimo.

Voglio dire, prendi David e senza che lui ti abbia dimostrato nulla gli dai 6 milioni. Allora come minimo ne devi dare 6 anche al turco. Ma minimo.
Il problema è che poi tra massimo 2 anni viene a bussare di nuovo e ne vuole 10 e così via

per me devi dargli qualsiasi cifra chieda e blindarlo con una clausola da 300 milioni
è l'unico campione che hai, sia dentro che fuori dal campo (per marketing, visibilità etc etc)

la juve è yldiz e altra gente attorno ormai

Il problema è che poi tra massimo 2 anni viene a bussare di nuovo e ne vuole 10 e così via
Ma questa cosa qui non è vera perché lui è già consapevole di essere il più forte. Lì sta alla società: noi abbiamo stabilito questo tetto, ti diamo 6 milioni perché sei il migliore. Se vinciamo Champions qualche altro bonus ecc. Oltre non si va.

Yldiz già oggi potrebbe prenderne 8 da qualche psg di turno, è molto forte. Ci piazzi la clausola e bona notte.

Ho capito ma David é un giocatore che aveva comunque delle stagioni importanti alle spalle, più grande e quindi meno soggetto a crescite che lo porterebbero giustamente in futuro a chiedere di più e lo hai preso a zero. A Yildiz se gli dai 6 milioni adesso tra 1-2 anni te ne chiede 8 e più, poi per carità magari andrà proprio così però anche meno, oh ha 20 anni.

per me devi dargli qualsiasi cifra chieda e blindarlo con una clausola da 300 milioni
è l'unico campione che hai, sia dentro che fuori dal campo (per marketing, visibilità etc etc)

la juve è yldiz e altra gente attorno ormai
Questa filosofia ci ha portato nel baratro anni fa :asd: Non possiamo farlo. Il tetto deve rimanere quello che possiamo avere o poi via via siamo costretti a fare super contratti quando finalmente inizieremo, si spera, a prendere giocatori di valore.

Serve semplicemente essere chiari. Gli dai il massimo che puoi (magari cerchi di non darglielo subito al prossimo rinnovo) facendogli capire che per noi è il migliore e vogliamo puntare su di lui. Se vuole rimanere anni con quel contratto e via via aumentarlo se i piazzamenti in campionato ed europa migliorano riparlarne bene, altrimenti decide lui. Non bisogna fare nessun salto mortale, mai per nessuno. Poi se le cose cambiano e si può andare oltre senza problemi buon per tutti :sisi:

Sappiamo bene che le situazioni contrattuali negli ultimi anni molte occasioni valgono un piffero e conosciamo bene che la storia insegna che il lato del manico versa per il calciatore e del procuratore, purtroppo sempre più spesso per le società vale poco..
Se oggi Yildiz o un qualsiasi marameo patacca firmano un nuovo contratto per una determinata cifra dopo qualche mese che ha fatto bene ti vengono ribussare la porta ( ma se non fa bene il suo lavoro con il .... che si abbassa) stesso discorso per gli anni se guardiamo bene negli ultimi anni si parla sempre di rinnovi mese per mese anche con gente che ne ha ancora 3/4 anni di contratto sottoscritto..
Oggi una società può essere chiara quanto vuole e accontentare firmando contratti da 8M per 5 anni con una clausole da 300 milioni ma sapiamo che può non bastare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro