Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

Esiste anche il reato per chi diffonde o pubblica notizie false, esagerate o tendenziose.
Il processo si fa in tribunale, non sui giornali e da parte di esperti non fi certo da parte di qualche giornalista.
Post automatically merged:

Invece si. Patteggiando dichiari di essere colpevole e collaborando alle indagini ed al processo ti viene concessa una riduzione della pena ma il patteggiamento si basa sulla dichiarazione di colpevolezza fatta dall'indagato.

La procura richiederà la trasmissione dei bilanci e degli scambi fatti dalle squadre estere con quelle italiane. I club extranazionali sono collaboratori con le indagini, non indagati.
Ma é cambiata la legislazione? No perché io ero rimasto a questo concetto

Un aspetto fondamentale da sottolineare è che, contrariamente a quanto generalmente si dice, patteggiare non significa ammettere la propria colpevolezza. In certi casi può essere, al contrario, una opportuna scelta strategica dal punto di vista difensivo per diminuire o contenere i danni, laddove permette la riduzione fino ad un terzo della pena ed evita all’imputato di dover sostenere un dibattimento più o meno lungo

È curioso che tu vi faccia riferimento, perchè quando lo studiavo la mia vecchia professoressa sosteneva che il patteggiamento è incostituzionale perchè non rispetterebbe il principio del giusto processo. Ora se quello che sostieni tu è vero, vuol dire che la condanna, dopo l'avvenuto patteggiamento, venga emessa senza elementi probatori adeguati, quindi senza rispettare il principio del giusto processo, quindi incostituzionale.
Ora io non sono un processual. penalista, anche se spero di diventarlo un giorno :asd:, ne tanto meno un costituzionalista, quindi lungi da me la validità di questo ragionamento, però penso possa reggere...

Fonte?

È curioso che tu vi faccia riferimento, perchè quando lo studiavo la mia vecchia professoressa sosteneva che il patteggiamento è incostituzionale perchè non rispetterebbe il principio del giusto processo. Ora se quello che sostieni tu è vero, vuol dire che la condanna, dopo l'avvenuto patteggiamento, venga emessa senza elementi probatori adeguati, quindi senza rispettare il principio del giusto processo, quindi incostituzionale.
Ora io non sono un processual. penalista, anche se spero di diventarlo un giorno :asd:, ne tanto meno un costituzionalista, quindi lungi da me la validità di questo ragionamento, però penso possa reggere...

Fonte?
No ho solo fatto una ricerca veloce su Google da completo ignorante. Mi ricordo che anche all'epoca della squalifica di Conte sul calcio scommesse si diceva la stessa cosa.
Ma ora trovo informazioni contrastanti tipo queste

Patteggiare in un processo penale non vuol dire ammettere la propria responsabilità. Questo chiarimento, che proviene da una recente sentenza della Cassazione [1], ha delle implicazioni pratiche assai importanti ai fini della successiva richiesta di risarcimento del danno nei confronti del reo.

No ho solo fatto una ricerca veloce su Google da completo ignorante. Mi ricordo che anche all'epoca della squalifica di Conte sul calcio scommesse si diceva la stessa cosa.
Ma ora trovo informazioni contrastanti tipo queste

In questo caso viene però specificato "ai fini del risarcimento".
Può essere che la richiesta di patteggiamento non implichi automaticamente un'ammissione di colpa, tuttavia è un dato di fatto che dal punto di vista legislativo il patteggiamento viene equiparato ad una sentenza di condanna :ahsisi: ed è sempre parecchio difficile convincere gli altri di essere innocenti con una condanna sul groppone :mod:

Comunque parlando di “calcio” qualcuno mi spiega perche il sassuolo contro di noi e contro il milan ha fatto la partita della vita e contro inter e napoli gioca come se fosse un’amichevole d’agosto? :asd:

non volevo tirargliela, giuro :asd:

Ultima modifica:
Comunque parlando di “calcio” qualcuno mi spiega perche il sassuolo contro di noi e contro il milan ha fatto la partita della vita e contro inter e napoli gioca come se fosse un’amichevole d’agosto? :asd:

ecco hai portato sfiga ai poveri napoletani

comunque dalle statistiche non sembra abbia fatto così pena il sassuolo

3-2 :rickds:

:sard:

Manco la stavo guardando :asd: guardavo il real per la schedina :asd:

annullato, cambia poco.

stanno cominciando a perdere colpi napoli e milan (la partita di stasera contro il vecchio cuore rossonero sheva è poco indicativa così come la lazio di sarri a cui piace perdere contro gli amati partenopei). direi strada spianata per il back to back dell'inter, come da pronostico.

in ogni caso sabato tocca tifare napoli per forza :fantozzi: come ci siamo ridotti

grazie monociglio
non servirebbe a nulla, non vedo come questa squadra possa recuperare 7 punti all'atalanta. il nostro campionato è finito 4 giorni fa.

Che gufata :rickds:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro