Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

Solita caccia alle streghe venduta dalla carta igienica rosa, le inchieste sulle minusvalenze poi sono il colmo, spero di tornare a vincere altri 10 scudetti di seguito, devono impazzire tutti.

Sinceramente vedo più isterismo da parte degli juventini che dai tifosi delle altre squadra, sarebbe il caso di darsi una calmata :asd:

Sinceramente vedo più isterismo da parte degli juventini che dai tifosi delle altre squadra, sarebbe il caso di darsi una calmata :asd:

Più che altro è un insieme di robe che porta a certi isterismi. Sono 3 anni che qui dentro si bestemmia e mo ci si mette pure tutta sta faccenda. Un pò di smerigliamento dei maroni ci sta eh.

ma aspettare che venga contestualizzata prima di farsi tutti sti film no ?
Qualcuno deve fare la parte di quello che crede a tutto per preparare i tifosi del topic al disastro, no? Quel qualcuno sono io :sisi:

Diciamoci la verità. Quest'anno per noi juventini è più emozionante seguire il legal thriller Law & Plusvalenze che guardare le partite di questa juve stitica...

Ma quindi quando finite in B? :hmm:

Scherzi a parte, la cosa più pericolosa se confermata (ma ho forti dubbi su questo) sarebbe l'eventuale falso in bilancio. E su quello oltre alla giustizia sportiva penso (ma mi appello a chi è più esperto in materia, ovvero Giamast che so fare avanti e indietro dai tribunali) potrebbe intervenire anche la giustizia ordinaria. Di certo piove sul bagnato quest'anno per voi :asd:
Un po' come noi con gli infortuni :sadfrog:

Ma quindi quando finite in B? :hmm:

Scherzi a parte, la cosa più pericolosa se confermata (ma ho forti dubbi su questo) sarebbe l'eventuale falso in bilancio. E su quello oltre alla giustizia sportiva penso (ma mi appello a chi è più esperto in materia, ovvero Giamast che so fare avanti e indietro dai tribunali) potrebbe intervenire anche la giustizia ordinaria. Di certo piove sul bagnato quest'anno per voi :asd:
Un po' come noi con gli infortuni :sadfrog:
Voi blu avete accesso ad informazioni che noi stronzi non abbiamo, di sicuro vi passate anche la roba buona

è arrivato il momento di andare a vendere cd falsi di giochi della ps2 fuori allo stadio per depistare il pm, la risolvo io sta cosa

Tutto ruota intorno alla misteriosa scrittura privata che, secondo i pm, conterrebbe una serie di dettagli sulle retribuzioni arretrate di CR7. L'ormai famosa "carta che teoricamente non dovrebbe esistere" di cui parla un manager della Juventus, il chief legal officer Cesare Gabasio, al general counsel Federico Cherubini.
La conversazione, intercettata dalle Fiamme Gialle, è del 23 settembre 2021, cinque giorni dopo l'approvazione del bilancio. "Stamattina - dice Gabasio - ho fatto un discorso con il pres (verosimilmente Andrea Agnelli secondo i magistrati - ndr). Gli ho detto: io non arriverei a far la causa contro di loro. Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente... Quindi sai, se salta fuori abbiam ... ci saltano alla gola tutto sul bilancio e i revisori, tutto ... poi magari dobbiamo fare una transazione finta". "Non arriverei - aggiunge Gabasio - all'estremo... di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi, nel nostro bilancio".
Anche Gabasio figura tra gli indagati: è l'ottavo dopo Andrea Agnelli, Pavel Nedved, manager, ex manager e la stessa società. Cherubini invece resta testimone.
L'ipotesi su cui lavorano gli inquirenti è che nel bilancio 2021, nella parte relativa ai "fatti di rilievo avvenuti dopo il 30 giugno", non sia stato scritto tutto in merito all'affare Ronaldo. Viene dato atto, alla voce "cessioni definitive", che il portoghese è stato ceduto al club inglese per 15 milioni. Si precisa che "il valore di cessione potrà incrementarsi di massimi del valore di 8 milioni al raggiungimento di obiettivi sportivi". Ma sulla presunta "scrittura privata", e sui suoi effetti, nulla di nulla: e questa, secondo i pubblici ministeri, è una violazione di un principio di contabilità, nonché di un articolo specifico del codice civile, che contribuisce a comporre il reato (già contestato) di false comunicazioni di società quotate.
Però senza la "famosa carta" non sarà possibile fare passi avanti. Durante la prima perquisizione, il 26 novembre, i finanzieri l'hanno chiesta a tutti (Agnelli compreso) senza esito. L'amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, è stato ascoltato come testimone il 29 novembre e ha detto di non saperne nulla. I militari hanno avuto dai pm l'ordine di cercarla anche a casa di Gabasio.
L'avvocato Maurizio Bellacosa dello studio legale Severino, che difende la Juventus, e l'avvocato Davide Sangiorgio, difensore degli indagati in organico alla società, sottolineano che "il decreto di perquisizione di ieri non modifica le ipotesi investigative del precedente provvedimento notificato venerdì scorso, ma specifica la presunta esistenza di documentazione della quale, al momento, non risulta il rinvenimento"

Mamma mia quanto disagio sta dirigenza, sta diventando un circo peggio dell'inter. Sto in imbarazzo per loro. Spero Elkann faccia fuori tutti perché sta incompetenza generale ha stufato. Voglio una società normale fatta di gente che sappia fare il proprio lavoro.

Passeremo alla storia come i barboni che hanno mangiato al ristorante da 100 euro senza averne i soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro