Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

mi dispiace per la tua esperienza, ma un po' di generalizzazione è evidente già solo per quel napoli = caserta che era il motivo per cui ho evidenziato quel pezzo. all'inizio pensavo davvero che fosse un modo per sfottere le generalizzazioni dei post precedenti :asd:
Mi sfugge questa parte. Non ho detto Caserta = Napoli, ho solo precisato dove avessi fatto il servizio militare e che li ci stavano un sacco di colleghi napoletani che ecc..

Rispondo all'utente Nemeo
Un conto è dire che i napoletani sono dei piangina, un conto è dire che i siciliani sono mafiosi, analfabeti ecc.. Seppur si stia comunque generalizzando mi sembra che le cose stiano su due livelli un pò diversi.

E non solo lui, benché si stia cercando di farlo passare come un pensiero condiviso solo da pochi "eccentrici" tifosi napoletani :well:
no, si sta dicendo che dalle parole di una persona si sta generalizzando su una tifoseria intera. poi sicuramente all'interno della tifoseria c'è una buona fetta che segue certe correnti di pensiero, ma questo è endemico delle tifoserie di questo sport. ripeto, qua dentro si vede quotidianamente lo stesso o peggio, sottolineo il qua dentro ad indicare il forum (che, e probabilmente sbaglio, mi aspetterei essere un gradino sopra all'utenza della pagina calcistica media su fb). la filastrocca "essessuccedeva ha noi le inderrogazioni barlamendariii11" è complottismo della stessa identica pasta e qua dentro la vediamo ad ogni calcio di punizione a favore non fischiato alla juve, non te ne parlo di quello che succede nelle altre sezioni, l'anno scorso in sezione milan hanno rotto il cazzo a mezzo forum col marotta phone e oggi vogliono dare lezioni in tal senso :asd:

ma basta guardare la storia della gente che si lamentava di sozza, alcuni non ci dormono la notte che i nabulidanes piangina abbiano osato alzare un sopracciglio per la designazione di un arbitro milanese in inter napoli. cose mai viste, tifoseria piangina di falliti
poi vai a vedere
ed invece
Post automatically merged:

Mi sfugge questa parte. Non ho detto Caserta = Napoli, ho solo precisato dove avessi fatto il servizio militare e che li ci stavano un sacco di colleghi napoletani che ecc..

Rispondo all'utente Nemeo
Un conto è dire che i napoletani sono dei piangina, un conto è dire che i siciliani sono mafiosi, analfabeti ecc.. Seppur si stia comunque generalizzando mi sembra che le cose stiano su due livelli un pò diversi.
e allora ti chiedo scusa per quella parte, per come era scritto sembrava effettivamente intendere quello. sulla parte in cui rispondi a nemeo sinceramente non sono d'accordo, se ci pensi, se tu avessi conosciuto solo siciliani mafiosi e analfabeti dovresti fare lo stesso identico discorso che hai fatto per i napoletani che hai conosciuto. quindi o effettivamente tutti i siciliani sono mafiosi e analfabeti o il "metodo" non funziona in nessuno dei due casi
Post automatically merged:

Giusto per far capire cosa intendo quando dico che certe lezioni arrivano dalle persone meno indicate e che tutto il mondo è paese:

Ultima modifica:
Mi sono appena imbattuto in questo post su Reddit

screen.PNG

Se andate a scrollare nei commenti c'é un "Xavimiliano Allegri" che mi ha mi ha ucciso :rickds::rickds:
Da notare come anche l'attacco sia di gran lunga il peggiore:morris2:

Speriamo di vederli entro fine mese, soprattutto Dusan. Abbiamo una attacco troppo stitico, a furia di puntare sempre sull'1-0 prima o poi si inceppa...

Nel contratto di Alex Sandro con la Juventus sarebbe presente una clausola di rinnovo automatico al raggiungimento di un certo numero di presenze che consentirebbe al brasiliano di prolungare il suo accordo con il club bianconero, come successo la scorsa annata con Juan Cuadrado.

[TuttoSport]

Al massimo il Benfica perde a tavolino e stop. Non esiste che ripescano qualcuno.

Comunque su Sandro credo che sia tutto in mano ad Allegri, come lo fu per Cuadrado, è ovvio che se un giocatore non lo si vuole più si prova a non schierarlo per non fargli raggiungere le presenze necessarie, però credo che questo nemmeno avverrà, semplicemente si parla col calciatore e si decide, se non lo vogliono più va via e stop. Non mi preoccuperei più di tanto. Cuadrado volevano rinnovasse, non è che s'è impuntato. Sandro non mi sembra il tipo che sta anche se non voluto, anche perchè ricordo info vecchie dove lui ha detto che vorrebbe restare anche abbassandosi lo stipendio. Quello magari si può anche fare. A noi serve il terzino titolare che spacca, quando manca è chiaro che serve il sostituto e Sandro potrebbe pure farlo un altro annetto, l'importante è che non sia sempre lui il primo e non sia un rinnovo che modifica il mercato. Altrimenti no, anche basta.

Al massimo il Benfica perde a tavolino e stop. Non esiste che ripescano qualcuno.

Comunque su Sandro credo che sia tutto in mano ad Allegri, come lo fu per Cuadrado, è ovvio che se un giocatore non lo si vuole più si prova a non schierarlo per non fargli raggiungere le presenze necessarie, però credo che questo nemmeno avverrà, semplicemente si parla col calciatore e si decide, se non lo vogliono più va via e stop. Non mi preoccuperei più di tanto. Cuadrado volevano rinnovasse, non è che s'è impuntato. Sandro non mi sembra il tipo che sta anche se non voluto, anche perchè ricordo info vecchie dove lui ha detto che vorrebbe restare anche abbassandosi lo stipendio. Quello magari si può anche fare. A noi serve il terzino titolare che spacca, quando manca è chiaro che serve il sostituto e Sandro potrebbe pure farlo un altro annetto, l'importante è che non sia sempre lui il primo e non sia un rinnovo che modifica il mercato. Altrimenti no, anche basta.
Sandro non sta facendo piu' il terzino da un bel po' (e quando lo fa e' un disastro, non spinge e nemmeno difende), ormai e' piu' adatto a fare il difensore a 3 dove almeno sta offrendo prestazioni da 6. Io non lo rinnoverei mai, forse giusto a un paio di milioni netti per una stagione

ormai alex sandro ha smesso (almeno da noi, nel brasile è titolare inamovibile) di fare danni da terzino :asd:

ora li farà da 3° di sinistra nella difesa a 3 :asd:

comunque sicuramente ci sarà un accordo con la società in entrambi i casi, sia che vada via a zero sia che ovviamente venga rinnovato, perché se davvero il rinnovo automatico dipende dalle presenza la juve non è mai stata una società che non schiera di proposito i giocatori per non rinnovarli/riscattarli

Si ma fa quel ruolo perchè se la squadra giocasse abituata a 4 difensori poi se il terzino sinistro non c'è e passi a 3 è un casotto. Quindi se avessimo un terzino sinistro degno di quel ruolo torneremmo a 4 e, in caso mancasse per infortunio o squalifica Sandro per me farebbe il terzino.
Sto immaginando il prossimo anno con un terzino nuovo e Sandro come sostituto :sisi:

Forse però l'idea che il 3-4-3/3-5-2 diventi la base fissa su cui costruire è sicuramente la cosa migliore e "basterebbe" virare verso i centrali e non i terzini. Dipende da che vogliono fare. Se dobbiamo rimanere con la difesa a 3 tanto vale prendere due centrali invece di uno solo e amen. Solo che ad Allegri i giocatori multiruolo gli piacciono troppo...

Serve un tornante destro titolare e un difensore che possa giocare sul centrosinistra da alternarsi con Sandro. Per il resto la squadra per l'anno prossimo da schierare col 352 c'é.

secondo me ormai la base è questa, ovvero 352 anche perché i giocatori per farla ci sono e come modulo è più "semplice" da assimilare e da più coperture

l'esempio lampante è kostic che passati al 352 sembra essere tornato quello dell'eintracht (anche se qualche gol non guasterebbe)

Ci ho pensato ma credo che dall'anno prossimo lo vedremo al posto di Di Maria come seconda punta a supporto dell'attaccante, sembra che Allegri lo preferisca li

io pensavo lo preferisse in panchina

Ci ho pensato ma credo che dall'anno prossimo lo vedremo al posto di Di Maria come seconda punta a supporto dell'attaccante, sembra che Allegri lo preferisca li
Spero che abbia gli incubi stile Vietnam di quando lo metteva attaccante, era una roba terribile.

io pensavo lo preferisse in panchina
Se c'é un giocatore che Allegri non può panchinare senza rischiare il pestaggio credo che sia proprio Chiesa. I tifosi allo Stadium si trasformerebbero in 40000 Avsim pronti alla violenza

Spero che abbia gli incubi stile Vietnam di quando lo metteva attaccante, era una roba terribile.
Me lo auguro anch'io, ma anche tornante (aka terzino per il 90% della partita con l'Allegriball) non é un buon prospetto. Se il modulo rimane questo (e dubito seriamente che lo cambierà) non vedo altre soluzioni per Chicco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro