Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Alla luce di alcuni episodi successi recentemente nella nostra sezione (intesa come l'intera Calcio e altri Sport) ci teniamo a ricordarvi che le bestemmie, da regolamento, sono sempre punite severamente siano esse esplicite, abbreviate o velate; sia che esse siano scritte direttamente sia che siano presenti in tweet/immagini/video postati. Siccome confidiamo che in alcuni casi sia successo in buona fede, vi chiediamo di prestare particolare attenzione alla cosa.

È Giuseppe Chinè l’uomo che da la caccia al Pisa. 53 anni, calabrese di Bovalino cittadina con meno di 9 mila anime in provincia di Reggio Calabria, guida la Procura Federale dal 2019 quando prese il posto in via provvisoria del dimissionario (o dimissionato, fra poco vedremo) Giuseppe Pecoraro.

Informati: Pecoraro non è più procuratore della FIGC, al suo posto il calabrese Chinè, che sarà tutto fuorché napoletano.
Post automatically merged:

Non è né ironico né vero :asd:
Voglio sentire la spiegazione sul perché a noi hanno previsto punti di penalizzazione e alle altre no allora.

Anche il solo fatto di riaprire il procedimento sarebbe vergognoso, con eventuali provvedimenti sarebbe proprio da ritirare la squadra dal campionato, e sono serio

La plusvalenza più brutta perché strisciata.
No, semplicemente ci sono prove materiali che dimostrano la vostra mancanza di buona fede.
Ma non proverò di nuovo a discutere di materia legale in questo topic, già al tempo del 3-0 a tavolino e dei provvedimenti dell'ASL ci provai e venni attaccato ("non essere saccente, fidati di lui che fa l'infermiere, lui sa!!!", peccato che non fosse una questione sanitaria ma legale :asd:) , per fortuna il tempo è galantuomo e com'era prevedibile ho avuto ragione.
Quello che posso consigliarvi è di informarvi bene su tutta la questione, perché è evidente che poco ci avete capito: la Juventus per svariate ragioni che non andrò ad elencare è in una posizione più grave di tutte le altre società coinvolte.
Questo non vuol dire che si arriverà ad una sentenza più pesante, ma una richiesta di penalizzazione maggiore nei vostri confronti non dovrebbe né sorprendervi né scandalizzarvi.
È prassi.

No, semplicemente ci sono prove materiali che dimostrano la vostra mancanza di buona fede.
Ma non proverò di nuovo a discutere di materia legale in questo topic, già al tempo del 3-0 a tavolino e dei provvedimenti dell'ASL ci provai e venni attaccato ("non essere saccente, fidati di lui che fa l'infermiere, lui sa!!!", peccato che non fosse una questione sanitaria ma legale :asd:) , per fortuna il tempo è galantuomo e com'era prevedibile ho avuto ragione.
Quello che posso consigliarvi è di informarvi bene su tutta la questione, perché è evidente che poco ci avete capito: la Juventus per svariate ragioni che non andrò ad elencare è in una posizione più grave di tutte le altre società coinvolte.
Questo non vuol dire che si arriverà ad una sentenza più pesante, ma una richiesta di penalizzazione maggiore nei vostri confronti non dovrebbe né sorprendervi né scandalizzarvi.
È prassi.
Ti giuro che non sono prevenuto. Ascolterei volentieri.

Ma il procuratore che ha preceduto Chiné era quello stesso Pecoraro che si era inventato la telefonata di stampo mafioso tra Agnelli e il camorrista ed é poi dovuto andare a spiegarlo all'antimafia? 🤣

Chissà questo nuovo di che pasta é fatto...

Ti giuro che non sono prevenuto. Ascolterei volentieri.
In parole povere, e limitandoci al discorso plusvalenze (poiché la questione del falso in bilancio è tutto un altro discorso, ancor più grave, nel quale la società Juventus non "rischia" nulla, ma rischiano unicamente le persone fisiche che ne avevano la responsabilità, quindi Agnelli e soci): nella precedente inchiesta finita col proscioglimento si contestava il prezzo di acquisto dei giocatori, troppo distante dal reale valore di mercato. Ma, ed è un ma grande come una casa, come ben sapete non esiste un metodo oggettivo per stabilire il valore di mercato di un giocatore, ecco perché la precedente inchiesta è finita con un nulla di fatto.
Ora però sono emerse nuove prove, ad esempio il foglietto firmato da Percassi in cui si impegnava ad acquistare un giocatore X per 3 milioni, o le intercettazioni di Allegri in cui parla di "mercato delle plusvalenze", mentre il "vero mercato" sarebbe stato quello successivo.
Queste "provano" (almeno secondo il procuratore) la mala fede della Juventus, ad esempio il foglio di Percassi dimostra come quelle non fossero operazioni "tecniche" (inteso come volte ad avere un vantaggio tecnico, sul campo), ma puramente economiche, con l'obiettivo di aggiustare i bilanci.
Chiaramente ciò non è concesso in quanto in contrasto con svariate norme sia della FIGC sia del CONI.
Quello che mi domando, e su questo sono d'accordo con voi, è perché non si sono chiesti provvedimenti verso le altre società di cui si è appurato questo comportamento (quindi non tutte attenzione, ma ad esempio l'Atalanta).
Posto che, ripeto, è prassi chiedere un provvedimento così gravoso verso la Juventus. Ma mi sarei aspettato qualche provvedimento minore (non ammende, ma penalizzazione) anche verso gli altri. Detto proprio nel modo più volgare possibile, se Chinè chiede 9 punti di penalizzazione alla Juventus, imho ne avrebbe dovuti chiedere anche 3 per l'Atalanta (ma non per tutti gli altri, solo per i soggetti di cui è "dimostrata" la mala fede).

Io sono sollevato che si parte da qui. Perchè temevo, come ho detto mille volte, la serie B :asd: Quindi ora o abbiamo quel 9 e tutto si chiude o ne avremo meno. Oltre questo non si andrà.

Solo che tutto poi passa alla UEFA e lì ci bloccano il mercato o tolgono la coppa. Nel secondo caso spero lo dicano subito così sti punti di penalità servono a poco dato che anche arrivando a +9 sul quarto posto (o meno, se ne danno meno) non cambierebbe nulla. Non penso ci tolgano la coppa per due anni. Temo però che aspettino di vedere se siamo fuori o meno in classifica e poi in base a quello decidano cosa fare. E lì avremmo la doppia inclut° :asd:

EDIT: ovviamente già si parla di Juve favorita in sta cosa perchè dare punti in questo campionato è inutile e va dato al prossimo. Non ne usciremo mai.

Io sono sollevato che si parte da qui. Perchè temevo, come ho detto mille volte, la serie B :asd: Quindi ora o abbiamo quel 9 e tutto si chiude o ne avremo meno. Oltre questo non si andrà.

Solo che tutto poi passa alla UEFA e lì ci bloccano il mercato o tolgono la coppa. Nel secondo caso spero lo dicano subito così sti punti di penalità servono a poco dato che anche arrivando a +9 sul quarto posto (o meno, se ne danno meno) non cambierebbe nulla. Non penso ci tolgano la coppa per due anni. Temo però che aspettino di vedere se siamo fuori o meno in classifica e poi in base a quello decidano cosa fare. E lì avremmo la doppia inclut° :asd:

EDIT: ovviamente già si parla di Juve favorita in sta cosa perchè dare punti in questo campionato è inutile e va dato al prossimo. Non ne usciremo mai.

Ma spiegatemi una cosa: questa richiesta dei 9 punti riguarda SOLO le plusvalenze o tutto quanto ?

Non vorrei rispuntassero fuori tra un mese con "altri 10 punti" per gli stipendi in nero e la carta Ronaldo :rickds:

I rappresentanti dei club coinvolti hanno sollevato l'eccezione di inammissibilità. Il principio è il “ne bis in idem”, cardine dell’ordinamento italiano per il quale nessuno può essere processato due volte sui medesimi fatti.

Tuttosport

É solo per il caso plusvalenze. La manovra stipendi é a parte
In quel caso di sportivo come rischio non mi pare ci sia nulla, mi sa rischiano i calciatori che hanno accettato o mentito, non ho capito :asd:
Ma al momento secondo me se la FIGC non ne ha parlato significa che c'è poco e niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro