Buoni tutti, ho visto anche io la conferenza ora ed ero venuto apposta qui a commentare quei concetti. In primis bravo Antonio Paolino perché gli ha fatto una bella domanda...la risposta alla quale mi ha fatto cadere i coglioni.
Si deve avere rispetto del Verona? Certamente. Di tutti si deve avere rispetto e fa bene il Mister a dire che bisogna essere rispettosi e umili.
Però Dio Santo.
Giustamente Paolino gli ha detto, parola più parola meno, che forse si può essere così e al tempo stesso PROPRIO PERCHÉ RISPETTI L'AVVERSARIO chiunque esso sia se hai contro una squadra nettamente inferiore potresti andare ad azzannargli le gambe, pressare alto, giocare a pallone in modo veloce e costruire.
No, El Cagón non é d'accordo e di fatto ha detto che se tu Juventus ti metti nello stesso status mentale del Verona o della squadra inferiore di turno hai più possibilità di vincere perché, a parità di atteggiamento, tu hai più tecnica e qualità individuali.
Questo ragionamento é giusto, ma ti fa rimanere ancorato a dove sei. Ed é il motivo per il quale in Champions continuerai ad arrivare al massimo agli ottavi di finale. Sullo scudetto invece puoi anche vincerlo con un ragionamento così, ma non con una rosa del genere che per me é inferiore sia a quella dell'Inter che a quella del Napoli, più o meno alla pari con quella del Milan.