Ufficiale C'era Una Volta La Vecchia Signora... <<Il Bar Delle Memorie ⚪⚫>>> [Vol. 1]

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d&#039;inizio Data d'inizio
ufficiale
aver riso dei prescritti dopo la sconfitta contro l’arsenal ha portato i suoi frutti (contrari) :stress:

al fanta avevo solo un giocatore che poteva farmi perdere: dimarco :sadfrog:

12 totale e 3 punti sicuri (forse anche 6) di modificatore al mio avversario :bruniii:

oggi sono tristissimo :bruniii:

i bovini hanno preso 11 gol dal como :facepalm2: ma un ritorno in serie b no eh

Azz, mi aspettavo prima o poi un calo del Como, ma questi ormai viaggiano a mille. Mi sa che devo rivedere le mie previsioni :azz:
E niente, ora si fa davvero dura. Quei punti persi contro Lecce e Cagliari peseranno come macigni (per non parlare dei tre mesi buttati con Tuborg ma vabbè), e nel prossimo mese e mezzo ne perderemo anche altri 💀
Onestamente ad oggi non credo che la Juve abbia più del 20% di possibilità di finire quarta. Non sarebbe una tragedia, ma ci comporterebbe sicuramente conseguenze pesanti sul mercato :dsax:

Azz, mi aspettavo prima o poi un calo del Como, ma questi ormai viaggiano a mille. Mi sa che devo rivedere le mie previsioni :azz:
E niente, ora si fa davvero dura. Quei punti persi contro Lecce e Cagliari peseranno come macigni (per non parlare dei tre mesi buttati con Tuborg ma vabbè), e nel prossimo mese e mezzo ne perderemo anche altri 💀
Onestamente ad oggi non credo che la Juve abbia più del 20% di possibilità di finire quarta. Non sarebbe una tragedia, ma ci comporterebbe sicuramente conseguenze pesanti sul mercato :dsax:
non che le ultime qualificazioni ci abbiano permesso di rinforzare chissà quanto la rosa. forse impariamo a spenderlo un pò meglio il budget che abbiamo.

Ultima modifica:
Il Como vince il campionato entro 5 anni. Potessi scommettere lo farei :asd: Hanno un'idea chiara, e mettono soldi, ora arrivano allos tep successivo dove devi metterne altri, se lo fanno sarà un problema per tutti :asd:

Il 22 Febbraio abbiamo il Como. Dopo quella partita staremo sotto Roma e Como. Salvatevi il post :sisi:

Spero Elkan si senta una merda a vedere poi la Juve sotto il Como. Perchè non è più una questione di "inter, napoli, milan, roma" che ok, fa cagare comunque ma si sa sono squadre che cercano di fare bene. Ma il Como no, il Como se ti supera fa meglio di te in meno tempo. Io mi sentirei una merda al suo posto, mi vergognerei di essere stato superato da una società che non era nessuno fino a "ieri".

non che le ultime qualificazioni ci abbiano permesso di rinforzare chissà quanto la rosa. forse impariamo a spenderlo un pò meglio il budget che abbiamo.
Si in effetti. Per esempio mi chiedo perchè abbiamo quasi completamente abbandonato il mercato dei parametri zero. David è stato il primo da non so quando.
Oppure quello dei giocatori dai 30 in su, che abbiamo visto in Italia possono giocare ancora ad alti livelli per parecchi anni e hanno solitamente costi molto più contenuti.

Il Como vince il campionato entro 5 anni. Potessi scommettere lo farei :asd: Hanno un'idea chiara, e mettono soldi, ora arrivano allos tep successivo dove devi metterne altri, se lo fanno sarà un problema per tutti :asd:

Il 22 Febbraio abbiamo il Como. Dopo quella partita staremo sotto Roma e Como. Salvatevi il post :sisi:

Spero Elkan si senta una merda a vedere poi la Juve sotto il Como. Perchè non è più una questione di "inter, napoli, milan, roma" che ok, fa cagare comunque ma si sa sono squadre che cercano di fare bene. Ma il Como no, il Como se ti supera fa meglio di te in meno tempo. Io mi sentirei una merda al suo posto, mi vergognerei di essere stato superato da una società che non era nessuno fino a "ieri".
Il Como ha un progetto intrigante e molto ambizioso, ma ad essere onesti oltre a non avere praticamente nessun paletto finanziario da rispettare, hanno tutto il tempo e la pazienza del mondo.

Questo tipo di progetto non è così semplice da mettere su in un grande club.
Si è comunque cercato di fare una cosa simile l'anno scorso alla Juve. Allenatore giovane e promettente, squadra rivoluzionata e ultra giovane fatta su misura del tecnico. Ed infatti è stato un disastro.
Ste robe funzionano quando c'è tanta pazienza e senza troppe pressioni esterne, con i giocatori che seguono cecamente l'allenatore e si mettono a completa disposizione. Come abbiamo visto da noi con Motta, o quest'anno al Real, basta poco che lo spogliatoio si mette di traverso e il primo a pagare è sempre l'allenatore, con la società si mette sempre dalla parte della squadra.

si ma il como spende perché non deve rispettare alcun parametro uefa eh

si ma il como spende perché non deve rispettare alcun parametro uefa eh
Ma ora entrando in una coppa europea mi pare debba adattarsi da Giugno no? O c'è ancora libertà per i primi 3 anni dalla società nuova? Non mi ricordo, so che c'è qualcosa quando cambia la proprietà.

Ma la rosa è scarsa, oppure Sugor un impedito? :hmm:
Entrambe le cose. O meglio...Spalletti è di un livello altissimo e riesce a far performare meglio chi nella normalità non è niente di che, ma tipo un Cambiaso rimane ridicolo e manco un miracolo può cambiarlo. La domanda è: che succederebbe se prendessimo calciatori più forti o adatti?
La società deve riflettere, spero rifletta bene perchè se vuole rinnovare Spalletti (e lo vorrà) deve convincerlo :sisi:

Entrambe le cose. O meglio...Spalletti è di un livello altissimo e riesce a far performare meglio chi nella normalità non è niente di che, ma tipo un Cambiaso rimane ridicolo e manco un miracolo può cambiarlo. La domanda è: che succederebbe se prendessimo calciatori più forti o adatti?
La società deve riflettere, spero rifletta bene perchè se vuole rinnovare Spalletti (e lo vorrà) deve convincerlo :sisi:
E' da Sarri ovvero fine primo ciclo di Allegri che le rose esprimono molto meno del loro potenziale con anni peggiori degli altri, la maledizione si è spezzata dal momento che hai ripreso un allenatore top, ma comunque abbiamo una squadra rimaneggiata in corsa dal progetto precedente e con 3-4 elementi da conference league, con qualche aggiustamento svoltiamo.

E' da Sarri ovvero fine primo ciclo di Allegri che le rose esprimono molto meno del loro potenziale con anni peggiori degli altri, la maledizione si è spezzata dal momento che hai ripreso un allenatore top, ma comunque abbiamo una squadra rimaneggiata in corsa dal progetto precedente e con 3-4 elementi da conference league, con qualche aggiustamento svoltiamo.
Per quanto riguarda il mercato, con Spalletti abbiamo due dati da prendere con le pinze ovviamente, ma per ora quelli sono. Chiesa pare stesse venendo sul serio ma avrà detto no lui dato che "noin ci serve il vice Yildiz, va solo gestito bene". Ci ho visto un rimando a Chiesa. E poi con l'attaccante arabo potevamo prenderlo a titolo definitivo come spesso abbiamo fatto ma dalle parole di Chiellini pare di no. Magari non centra spalletti eh, ma è una cosa positiva. Si vedrà a giugno, ma prima bisogna convincerlo a restare :asd:
Il quarto posto serve anche per lui, per avere la squadra che gioca la champions che è sempre importante come palco e non gli viene la voglia di andare altrove per giocarla (sempre se gli frega di quelle cose).
Certo è venuto per riscattarsi dalla Nazionale e in 5 mesi pure se arrivi quarto non è che ti riscatti tecnicamente, è poca cosa. Serve di più, quindi confido che anche fosse chiamato da altri dia priorità a noi.

Spalletti è un allenatore vero, ma questa rosa per anni ha reso molto meno di quello che vale.

Certo non è al momento la miglior rosa, ma non era nemmeno la robaccia vista con Sugor, dove non eravamo in grado di far 2-3 passaggi di fila.

Con Spalletti da Giugno, avremmo lottato seriamente per lo scudetto e saremmo arrivati quantomeno secondi col sigaro in bocca. Ora c'è da accontentarlo e prendergli un 9 con caratteristiche diverse da David per usarlo quando c'è bisogno di far qualche lancio sulla punta.

Chi potrebbe essere un valido erede di Spalletti?
Ammetto che pensavo fosse "finito", nel senso credevo che dopo l'exploit col Napoli avesse tirato i remi.
Sarà bravo e tutto, ma se non sbaglio praticamente vive alla Continassa dentro il J Hotel. Questi non sono dettagli, da noi serve gente così. Con capacità, ma anche sana ossessione, in campo, ma soprattutto in panchina. Non persone che prendono la vita di campo tipo lavoro d'ufficio.
Dei giovani tecnici chi c'è con questa attitudine?

Ammetto che pensavo fosse "finito", nel senso credevo che dopo l'exploit col Napoli avesse tirato i remi.
Sarà bravo e tutto, ma se non sbaglio praticamente vive alla Continassa dentro il J Hotel. Questi non sono dettagli, da noi serve gente così. Con capacità, ma anche sana ossessione, in campo, ma soprattutto in panchina. Non persone che prendono la vita di campo tipo lavoro d'ufficio.
In teoria il compito di scovarli sarebbe quello della società, ma Chiellini compreso sembrano uno più rincoglionito dell'altro. Poi abbiamo un Presidente che solo a guardarlo pare un ubriacone tutto sfatto e un proprietario col carisma di un palo della luce spento ed ecco che il quadro é completo.

secondo me una società come la Juve non dovrebbe puntare giovani tecnici, ma allenatori già con curriculum vincente. Dovremmo essere il punto di arrivo di una carriera in panchina non di partenza. Io ero abbastanza scettico quando abbiamo dato la panchina a Pirlo e Motta ed infatti sono stati stritolati dalle pressioni. Qui non si può prescindere dal risultato, un allenatore non può permettersi troppe partite per sperimentare e quindi sbagliare, un allenatore deve arrivare già scafato e con la sua idea di gioco chiara e già testata con successo in altre squadre. Poi sta alla società cercare di prendere i giocatori più adatti al suo gioco

Infatti con Spalletti finalmente siamo tornati su binari giusti

secondo me una società come la Juve non dovrebbe puntare giovani tecnici, ma allenatori già con curriculum vincente. Dovremmo essere il punto di arrivo di una carriera in panchina non di partenza. Io ero abbastanza scettico quando abbiamo dato la panchina a Pirlo e Motta ed infatti sono stati stritolati dalle pressioni. Qui non si può prescindere dal risultato, un allenatore non può permettersi troppe partite per sperimentare e quindi sbagliare, un allenatore deve arrivare già scafato e con la sua idea di gioco chiara e già testata con successo in altre squadre. Poi sta alla società cercare di prendere i giocatori più adatti al suo gioco
E' un pensiero che non trova riscontri. Nel senso che con dirigenza seria, la Juve storicamente ha lanciato allenatori giovani che son diventati poi dei top. Trapattoni, Lippi e Conte sono gli esempi più clamorosi.

Motta le idee giuste le aveva, è mancato lui in parte, con lo spogliatoio che ci ha messo del suo e soprattutto è mancata una dirigenza che proteggesse il proprio allenatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro