Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Letto Dai la grande avventura #5-6-7
%24(KGrHqEOKogE4uDbgwyzBOSq!C)uM!~~_35.JPG


Nuovo comandante d'armata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Letto Ichi the killer # 5

mOjtp6Bi7_LReVrg8Mej5Og.jpg


I....gemelli :morris82:
Grandiosi i gemelli :rickds:....

 
HIDEOUT

Testi/disegni: Masasumi Kakizaki

2543.jpg


Masasumi Kakizaki ha realizzato un volume unico davvero curato dal punto di vista tecnico.

La storia horror-thriller fa un sapiente uso del flashback dall'inizio alla fine. Vedremo quindi passato e presente di Seiichi, giovane scrittore alle prese con il suo lavoro e la sua famiglia apparentemente felice.

Palpabile il senso critico dell’autore verso la comunità, il lavoro e la famiglia. Una sorta di amore-odio verso quello che può essere considerato il momento migliore della vita di un uomo, il matrimonio.

Il tutto si tramuterà in un’incubo senza uscita pieno di contrasti. Anche a livello stilistico. Pagine piene di luce e serenità nel passato, ombre oscure e pioggia incessante nel presente. Un effetto finale ben riuscito che dona al prodotto un'intrattenimento notevole.

Le pagine infatti scorrono veloci, proprio come la narrazione, invogliati a scoprire i piccoli retroscena del protagonista.

Arrivati alla fine non si avverte il senso di un capolavoro assoluto, però resta una lettura piacevole e piena di atmosfera. Merito soprattutto di uno stile molto curato e angosciante.

2ljhz13.jpg


Parlando dei disegni possono benissimo inserire questo disegnatore al top della categoria.

Un prodotto curatissimo nel tratto, pieno di effetti e retini sporchi che arricchiscono in modo impressionante ogni vignetta. L’ampio uso di neri chiude il quadro di un disegno molto più tendente al realistico. Sfondi e oggettistica varia molto credibili e dettagliati.

Un vero gioiello tecnico. Complimenti davvero al disegnatore.

L'edizione panini vale tutti i 7,50 euro. Sovraccopertina, pagine bianchissime, rilegatura morbida e pochissima trasparenza.

7,5/10

​


 
Ultima modifica da un moderatore:
visto inferno cop, figata del secolo. delirante e divertentissimo.

kakurenbo, per durata e lato tecnico sembra poco più di un esperimento, ma comunque è un esperimento riuscito. la cg sembra proprio cel shading, pare di vedere un videogioco ben fatto, e tutto il resto non è male: ottima l'ambientazione e lo stile degli oni. bel finale poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
ma quanto sono fighi i disegni di vagabond..?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

ieri ho letto i volumi 1-11 :morristend:

 
Letto Rainbow # 1

rainbow.jpg


Lo continuo. Lo stile di kakizaki è sempre fantastico. Giusto la soluzione dei volti non mi piace molto, però la cura nei particolari e sempre altissima.

Storia molto forte quindi occhio ai più sensibili.

 
Finito l'anime dei Giganti

Finalmente ho recuperato anch'io qst anime:asd:
Tutto il setting e la storia hanno un gran potenziale e se l'autore le gestisce bene ne può venir fuori qualcosa di "colossale",

anche se

la trasformazione in gigante è una cosa che all'inizio ho fatto fatica a digerire, quindi non vorrei esagerasse ancora in qst punto col rischio di snaturare l'opera
L'attrezzatura per il combattimento tridimensionale è una trovata geniale.

Ho trovato sottotono come caratterizzazione Eren(monotono) e Mikasa(anonima), altri personaggi verso la parte finale migliorano su qst punto di vista( Armin e Jean) ma loro no imho.

In generale il difetto principale dell'anime per me è la sua discontinuità: parte bene coi primi 2 episodi ma torna a farsi davvero interessante solo negli ultimi 8-9 episodi:asd:
Voto: 8

 
White Album 2 Ep:04

Bello anche questo episodio.

Sembra che il protagonista si stia pian piano innamorando di Touma, chissà cosa farà Ogiso dopo aver scoperto che Kitahara ha passato la notte a casa di Touma?
Ogiso si stava masturbando nella doccia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ef Tale of Melodies. Ep:01-05

 
Ultima modifica:
The Climber #09-10-11

Mamma mia che mindfuck //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' molto psicologico per certi versi, non me lo aspettavo

 
eh lol, potevi farti un giro sul suo blog così da farti un'idea del suo stile
Ad essere sincero, il 90% delle volte non mi importa nulla dello stile. Se un fumetto è bello mi piace indipendentemente dallo stile adottato.

Poi oh, leggo pure vaccate come Suore Ninja senza problemi :rickds:

Storia molto forte quindi occhio ai più sensibili.
Lo dicono tutti ma a me non ha fatto molto effetto e sono rimasto impassibile per tutta la lettura. Addirittura una ragazza che me ne ha parlato ha detto di aver dovuto fare delle pause ogni tanto, boh, sarò strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ad essere sincero, il 90% delle volte non mi importa nulla dello stile. Se un fumetto è bello mi piace indipendentemente dallo stile adottato.Poi oh, leggo pure vaccate come Suore Ninja senza problemi :rickds:

Lo dicono tutti ma a me non ha fatto molto effetto e sono rimasto impassibile per tutta la lettura. Addirittura una ragazza che me ne ha parlato ha detto di aver dovuto fare delle pause ogni tanto, boh, sarò strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Neanche a me ha sconvolto più di tanto. Però è giusto avvisare chi è più sensibile oppure chi non è abituato a questi contenuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una volta letto ichi the killer tutto il resto è robetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Bleach ep 2-3.

 
Letto Samidare # 5-6 (non mi prende più come i primi numeri purtroppo) e Dai, la grande avventura # 11-12 (leona :gouki:)

 
Mi sto rileggendo One Piece. Mamma mia che shonen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Visti Little Buster Refrain 4 (solo 13 episodi?! :mak2:), Kill la kill 4, Golden Time 4, Log Horizon 4, Outbreak Company 4, Yuusha ni Narenakatta etc 1.

Letti Dylan Dog 326 (interessante la parte finale, anche se la storia in sè ne risulta svilita un po'), The Massive 1 (facciamo così: domani ti imbusto, anche se non te lo meriteresti, e non ne parliamo più).

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top