Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Ammetto che mi ispira un botto, merita sin dall'inizio?
Decisamente sì, anche se all'inizio un po' può spiazzare, visto che è veramente stranissimo e assurdo (in senso positivo, chiaro). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto:

All Star Superman

iAAuIw4.jpg

Un capolavoro assoluto, una delle storie più emozionanti che abbia mai letto.

Devil E I Cavalieri Marvel #31

image_gallery

Devil eccezionale come sempre, i Thunderbolts, questa volta, sono stati leggibili (anche se i disegni facevano schifo), la storia su Bullseye m'è piaciuta parecchio e la storia su Vegas, come sempre, m'ha fatto cagare (e pure i disegni di Di Giandomenico sono parecchio brutti).

Ieri ho visto rispettivamente gli episodi 21 di “Wolf’s Rain”, “Baki – The Grappler” e “Blood+” (sempre TV tedesca).

Soprattutto quest’ultimo “The Zoo” (ep 21, seconda stagione) mi è piaciuto in quanto ha spiegato buona parte del passato di Saya ed il legame col suo protettore Hagi.

Decisamente sì, anche se all'inizio un po' può spiazzare, visto che è veramente stranissimo e assurdo (in senso positivo, chiaro). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ottimo :mah:

Ho finito Soul Eater

Il manga, ovviamente.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho finito Soul EaterIl manga, ovviamente.

Valutazione? Per me è una serie molto insufficiente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visti: Akame Ga Kill! #05, Barakamon #5, Dragon Ball Kai (2014) #17 e Kamisama Hajimemashita #01

Piacevolissima sorpresa il primo episodio di Kamisama Hajimemashita, serie che ho iniziato a tempo perso e senza troppe aspettative, ma che, almeno dal primo episodio, mi ha piacevolmente sorpeso sia dal punto di vista dello stile che della storia. Si prospetta molto divertente!

Valutazione? Per me è una serie molto insufficiente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' stato il primo manga che ho comprato e che ho completato [in entrambi i sensi, sia letto e finito di acquistare (se non consideriamo i singoli o poco più volumetti di altre opere)] e.. l'attaccamento ai protagonisti, il fattore nostalgia, il fatto che lo abbia finito poco fa me lo fa vedere come un ottimo manga, e qualcosa di più, cioè probabilmente senza esso non sarei il mezzo otaku che sono ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però essendo più obiettivo possibile mi rendo conto che non è esente da difetti o almeno fino a

l'operazione di conquista del castello di Baba yaga compreso
è stato perfetto in tutto e per tutto, avanzando le spiegazioni o il lore della trama è diventato sempre più criptico e a volte insensato almeno secondo il mio punto di vista, troppe cose messe nel calderone e lasciate superficialmente

Se vuoi più tardi anche in privato ti scrivo di cosa parlo appunto perchè adesso non ho tempo

In ogni caso, Maka è probabilmente la mia "eroina" preferita e Soul Eater rimarrà in un modo o nell'altro una delle mie opere preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Te lo chiedo perché s'impara molto da persone che hanno gusti differenti dai tuoi, almeno nella mia decennale carriera da lettore ha sempre aiutato questo aspetto particolare.

Una percezione di un'opera può essere totalmente soggettiva: a volte dipende da un periodo della tua vita, da una persona o semplicemente da come ti alzi la mattina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque di SE non sopportavo il comparto grafico quindi diciamo che difficilmente lo riprenderò in mano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Continuo con Digimon Tamers.

Te lo chiedo perché s'impara molto da persone che hanno gusti differenti dai tuoi, almeno nella mia decennale carriera da lettore ha sempre aiutato questo aspetto particolare.Una percezione di un'opera può essere totalmente soggettiva: a volte dipende da un periodo della tua vita, da una persona o semplicemente da come ti alzi la mattina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque di SE non sopportavo il comparto grafico quindi diciamo che difficilmente lo riprenderò in mano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Riflessione profonda e pienamente condivisa! Bravo! :bravo:

Continua la mia maratona di Mobile Suit Gundam. Sono arrivato all'undicesima puntata e non smette di sorprendere, sia come complessità nelle battaglie che nella caratterizzazione dei vari personaggi. All'inizio avevo paura per Amuro, invece si sta rivelando un bel personaggio, non esente da varie turbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi piacciono come sono svolte le battaglie, con le varie tattiche militari. Al contrario di Evangelion dove c'erano scontri contro un solo nemico per volta, qui ci sono due eserciti in campi e l'anime riesce a dare molto bene questa sensazione di guerra su larga scala, attraverso le reazioni dei civili e dei soldati stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Letto buonanotte punpun # 13

Una delle migliori esperienze in ambito fumettistico. Visivamente unico. Gioioso e angosciante.

Non mi sento di consigliarlo a tutti però.

Letto buonanotte punpun # 13
Una delle migliori esperienze in ambito fumettistico. Visivamente unico. Gioioso e angosciante.

Non mi sento di consigliarlo a tutti però.
Devo leggere a breve l'ultimo numero ma concordo , non è un'esperienza per tutti .. anzi potrebbe rivelarsi pesante e nonsense per alcuni

Devo leggere a breve l'ultimo numero ma concordo , non è un'esperienza per tutti .. anzi potrebbe rivelarsi pesante e nonsense per alcuni
No ma a parte questo, lo ritengo un fumetto che tratta un lato troppo scomodo della vita e dei sentimenti in generale.

Può seriamente disturbare molti lettori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro