Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
capolavoro assoluto, very deep :^)
Non so a cosa tu ti riferisca (il tasto quote non sembra alla portata di tutti), ma essendo il mio post l'ultimo prima del tuo... immagino tu stia parlando di SnK. Beh... very deep davvero. "Coinvolgente", più che "profondo". Ma anche profondo... sì.

Minchia come sia suscettibili qui dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conoscete davvero poco deidara per poterlo criticare così aspramente...e con post davvero ridicoli, per lo più (tipo gli ultimi del tizio sopra di me che non ha fatto altro che prenderlo per il **** fin dal suo primo intervento senza aggiungere NULLA alla discussione)!

Tornando IT, nessuno ha recentemente acquistato Museum - The Serial Killer Is Laughing In The Rain di Ryousuke Tomoe? Io ho preso direttamente il cofanetto con tutti e 3 i volumi e stasera ho iniziato a leggere il primo...sembra una scopiazzatura di Saw L'Enigmista (che a sua volta è una scopiazzatura di tante altre opere prima di lui per la questione del killer che uccide seguendo una propria visione/morale di giustizia privata [prontamente sottolineato dal mangaka nella primissima pagina dell'opera con la definizione di Giustizia Privata, per l'appunto]), ergo spero migliori e trovi originalità, perché per quanto Saw (almeno i primissimi chap) mi sia piaciuto, una semplice scopiazzatura mi farebbe cadere le palle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

L'ultimo episodio uscito di One Piece

17 di Shingeki no kyojin

Minchia come sia suscettibili qui dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConoscete davvero poco deidara per poterlo criticare così aspramente...e con post davvero ridicoli, per lo più (tipo gli ultimi del tizio sopra di me che non ha fatto altro che prenderlo per il **** fin dal suo primo intervento senza aggiungere NULLA alla discussione)!

Tornando IT, nessuno ha recentemente acquistato Museum - The Serial Killer Is Laughing In The Rain di Ryousuke Tomoe? Io ho preso direttamente il cofanetto con tutti e 3 i volumi e stasera ho iniziato a leggere il primo...sembra una scopiazzatura di Saw L'Enigmista (che a sua volta è una scopiazzatura di tante altre opere prima di lui per la questione del killer che uccide seguendo una propria visione/morale di giustizia privata [prontamente sottolineato dal mangaka nella primissima pagina dell'opera con la definizione di Giustizia Privata, per l'appunto]), ergo spero migliori e trovi originalità, perché per quanto Saw (almeno i primissimi chap) mi sia piaciuto, una semplice scopiazzatura mi farebbe cadere le palle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
"Conosco" l'utente e... sì, è tipico di lui fare post intelligenti come quelli. Non solo con me. Boh, pensa facciano figo... mi pare un copycat mal riuscito dei classici "ribelli" da tastiera.

Ultima modifica:
Anime figo, ma imho smontato un po' da due cose:

1) Okabe parte come il best character ever, per poi risultare più "normale" del previsto.

2) la tipologia del cast: harem, coi vari "tipi", è una cosa che odio e trovo rivoltante.
Quoto quanto ha detto poco sopra Metal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Gli elementi tipici giappi ci sono ma non sono troppo invadenti e si può sorvolare. Per quanto riguarda Okabe trovo invece sensato che pian piano torni alla realtà, questo suo processo di crescita personale è davvero ben fatto

Minchia come sia suscettibili qui dentro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConoscete davvero poco deidara per poterlo criticare così aspramente...e con post davvero ridicoli, per lo più (tipo gli ultimi del tizio sopra di me che non ha fatto altro che prenderlo per il **** fin dal suo primo intervento senza aggiungere NULLA alla discussione)!

Aspettavo qualche parere prima di prenderlo , se manca di mordente tengo il ventone in tasca

Ultima modifica da un moderatore:
L'ultimo episodio uscito di One Piece
17 di Shingeki no kyojin

"Conosco" l'utente e... sì, è tipico di lui fare post intelligenti come quelli. Non solo con me. Boh, pensa facciano figo... mi pare un copycat mal riuscito dei classici "ribelli" da tastiera.
certe persone vogliono solo vedere Gamesforum sezione Animazione&Fumetti bruciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspettavo qualche parere prima di prenderlo , se manca di mordente tengo il ventone in tasca
Io continuo la lettura. Al momento sembra un normalissimo thriller/horror, trattato anche bene, senza le esagerazioni tipiche della saga di Saw post secondo/terzo capitolo...ma nulla di originale...a fine lettura ti saprò dire meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

certe persone vogliono solo vedere Gamesforum sezione Animazione&Fumetti bruciare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Con commenti come i tuoi...ci credo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto Neon Genesis Evangelion e Neon Genesis Evangelion: The End Of Evangelion.

tumblr_n15s2n8Jnz1rpibovo1_400.gif

Non c'ho capito niente.

Io continuo la lettura. Al momento sembra un normalissimo thriller/horror, trattato anche bene, senza le esagerazioni tipiche della saga di Saw post secondo/terzo capitolo...ma nulla di originale...a fine lettura ti saprò dire meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
- - - Aggiornato - - -

Con commenti come i tuoi...ci credo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aspetto allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto Neon Genesis Evangelion e Neon Genesis Evangelion: The End Of Evangelion.

Non c'ho capito niente.
Magari è un po complesso ma non capirci nulla mi pare eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magna leva i poteri a questo buzzurro :gio:
Meglio tardi che mai, dai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Magari è un po complesso ma non capirci nulla mi pare eccessivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Okay, spiegami tutto per filo e per segno.

Gouki dimmi almeno cosa ti intessa più o meno. Il finale? il progetto per il perfezionamento? gli angeli? qualche personaggio in particolare?

Non può essere che non ci hai capito proprio niente XD

Sul senso del finale però ti avverto che va un pò a interpretazione. E' roba molto intima e soggettiva ala fine.

Gouki dimmi almeno cosa ti intessa più o meno. Il finale? il progetto per il perfezionamento? gli angeli? qualche personaggio in particolare? Non può essere che non ci hai capito proprio niente XD

Sul senso del finale però ti avverto che va un pò a interpretazione. E' roba molto intima e soggettiva ala fine.
Tutta la parte finale del film, praticamente. Vedevo ma non connettevo, per farti capire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutta la parte finale del film, praticamente. Vedevo ma non connettevo, per farti capire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti conviene andare un pò nel 3d allora, scorri qualche pagina e troverai parecchie conversazioni utili.

In breve shinji

è stato usato per diventare gesù cristo e decidere le sorti del mondo intero. Bella scelta da affidare ad un malato fragile e imbecille come lui, infatti nel nuovo mondo sta solo lui, asuka e un mare di gente trasformata in LCL
:rickds:

Ti conviene andare un pò nel 3d allora, scorri qualche pagina e troverai parecchie conversazioni utili.In breve shinji

è stato usato per diventare gesù cristo e decidere le sorti del mondo intero. Bella scelta da affidare ad un malato fragile e imbecille come lui, infatti nel nuovo mondo sta solo lui, asuka e un mare di gente trasformata in LCL
:rickds:
Mi sento mentalmente violato.

Benvenuto nella schiera di quelli che alla prima visione di Evangelion non c'hanno capito un'emerita fava (quasi tutti, in pratica :rickds: ).

Mi sento mentalmente violato.

il perfezionamento dell'uomo è il piano che prevede in sostanza la creazione di ***, o meglio l'ascesa dell'uomo a divinità. Per farlo l'umanità imperfetta deve abbandonare la causa della sua imperfezione: l'individualità, la diversità.

Questo avviene proprio fisicamente attraverso l'annullamento dell'at field di ogni persona, che in pratica è ciò che sostiene l'individualità degli esseri umani, la loro "anima"... e splash una volta tolto quello l'umanità perde la propria forma, il proprio corpo, si fonde in un brodo "primordiale" di lcl, sta diventando un'entità unica, un nuovo ***, una nuova Era.

Shinji e l'eva01 sono il vascello di questa trasformazione (third impact), ma le cose non vanno come pianificato nè dalla Seele nè da Gendo, perchè Rei tradisce Gendo e si ricongiunge con Lilith diventando una vera divinità prima di Shinji-umanità, e Rei-*** fa una cosa inaspettata: interagisce con Shinji... e Shinji alla fine decide di fermare il perfezionamento dell'uomo, di preservare l'individualità. Il finale non è chiarissimo, appare un mondo in sono rimasti solo Shinji e Asuka, un po' come Adamo ed Eva, il mondo è un po' disastrato ma loro ci sono, e sono almeno due, diversità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questa è la chiave di lettura che gli do io, ma non lo vedo da un sacco di tempo, forse c'è qualche imprecisione/errore ma i simbolismi dell'opera sono talmente tanti che non esistono versioni troppe certe di ogni cosa, sicuramente c'è chi ne sa di più però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quanta gli episodi finali della serie quelli sono assurdi perchè sono la rappresentazione di un flusso di coscienza pazzesco di shinji e l'umanità che si sta fondendo e trasformando, nel film c'è la rappresentazione di quello che succede davvero fuori dal suo Io ma è comunque un bel trip, d'altronde per mostrare la creazione di *** si deve andare un po' nel metafisico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

e tutto ciò è bellissimo, il messaggio fortissimo che lancia, le difficoltà di una figura fragile come shinji nell'interfacciarsi con la realtà, la diversità, la responsabilità, i suoi crolli, la sua decisione finale, alla fine shinji accetta il mondo anche nella sua imperfezione e difficoltà invece che "fuggire" cancellandolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro