Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
In serata UBW 17, Kekkai Sansen ed altra roba interessante :mah:

Ho preso Neonomicon e ho letto la prima parte: "Il Cortile".
Wow, just wow. O_O
mi sembrava interessante oggi in fumetteria.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

INCAL.jpg

C

A

P

O

L

A

V

O

R

O

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Sicuramente uno dei più bei fumetti che abbia mai letto, una epopea che tutti gli amanti di questo media dovrebbero leggere almeno una volta nella vita. Uno dei pochi fumetti che avevo voglia di ricominciare a leggere subito dopo averlo finito. Davvero mi trovo in difficoltà nel trovare le parole per descriverlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica nota negativa è che ora mi toccherà recuperarmi il prequel, il sequel quando esce, e i due spin-off :sad2:

sandman vol. 1 - preludi e notturni..

sono rimasto spiazzato dalla presenza di altri personaggi marvel.. per chi come me non conosce questo mondo constantine, la justice league, arkham o il marziano verde hanno poco significato, anzi nullo..

a parte questo ottima lettura, davvero qualcosa di diverso rispetto ai fumetti che leggo di solito..

edizione deluxe che mi sembra ottima..

Oggi mi sono letto:

Walking dead 141: numero che portava grandi aspettative, in parte deluse. Bello il contrasto fra un discorso di rick e...

Saga 27: questo è un vero e proprio filler. Magistrali come al solito i disegni della Staples e il numero è comunque interessante, soprattutto per alcune cose del passato di Marko, ma la storia non prosegue

Batman earth one vol 2: iniziato, non ancora finito. La storia è interessante, i disegni sono una gioia per gli occhi

Star wars 1: wow, aaron davvero mi piace troppo. Dopo scalped e southern bastards, terzo fumetto su tre che leggo di lui che mi piace da matti. Molto fanservice come numero, ma ricostruisce alla grande le atmosfere della vecchia trilogia.

Lazarus 007: la image davvero non sbaglia un colpo e questo fumetto migliora numero dopo numero

Visto Kekkai Sansen ep. 3 e 4, meraviglia, semplicemente.

Letto Jaco: the galactic paltroman

51KPVHbldaL._SL250_.jpg

Non so se Toriyama ha pensato fin dall'inizio di farci un prequel, però sinceramente si nota qualche piccolo edit alla trama messo giusto per farci entrare il nome Dragon Ball all'interno. Però può darsi pure che mi sbaglio.

La storia è ambientata prima dell'arrivo di Kakaroth sulla terra, ma si concentra maggiormente sull'arrivo dell'alieno Jaco sul pianeta. E' una piccola avventura, simile alle primissime storie brevi di Toriyama, per poi arrivare a due capitoli extra che si ricollegano alla storia di DB.

Come sceneggiatura e disegni è abbastanza sottotono. Quel poco di ironia che c'è è distante anni luce dal vecchio stile del maestro, mentre i disegni fatti tutti al pc sono si puliti, ma perdono tratteggi e cura nell'oggettistica. Si vede che a mano riesce ad essere più preciso e dettagliato.

Lo stesso character design appare ancora più sintetico e magro nelle anatomie. Sembra più un fumettello fatto nel tempo libero.

Consigliato solo ai fan irriducibili di Akira Toriyama.

6/10

Visto tutto Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket

Capolavoro che consiglio anche a chi non hai mai visto una serie Gundam.

Mobile_Suit_Gundam_0080_War_in_the_Pocket_DVD_vol_1.jpg

Letto the seven deadly sins #8

44277425.jpeg

Madonna, l'HYPE!!

Vi rendete conto di quello che succederà tra poco? si? SII? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Best shonen attuale, assolutamente :gouki:

Letto:

Devil E I Cavalieri Marvel #08

image_gallery

Tanta roba sia la storia di Devil che quella del Punitore, mentre quella di Ghost Rider è stata così e così.

Devil: Il Guerriero Della Strada

image_gallery

Bella storia.

Nanatsu No Taizai #125

Bel capitolo, il finale è da OMG.

Ho "letto" The Book of Bunny Suicides, Return of the Bunny Suicides e Dawn of the Bunny Suicides. Me l'ha fatto scoprire un'amica e ci sono rimasto quando l'ho visto, è divertentissimo e alcune vignette sono veramente geniali.

Neonomicon

gi%C3%A0-dalla-copertina-il-volumeughuh-sembra-molto-interessante-anteprima-400x620-875884.jpg

Meh.

Parecchio deluso. Ha alcune buone idee narrative ma sembra che voglia semplicemente shockare il lettore con scene fini a se stesse messe lì giusto per poter dire "Oh cicci questo libro è malatissimo" ma oltre a quelle offre ben poco.

Personaggi dimenticabilissimi, storia che alla fine non ti lascia nulla, narrazione decisamente troppo, troppo, troppo veloce. Tutto finisce senza quasi rendersene conto.

Peccato. Salvo giusto l'atmosfera che, essendo Lovecraftiana, è difficile da rovinare anche quella.

Voto 5

Letto Gigantomachia

001_size2.jpg

E con questo volume abbiamo scoperto che Miura è fan del pissing e dell'attacco dei giganti. Ma muori male e finisci berserk piuttosto :rickds:

Letto:

Hyde

LSaJEMM.jpg

Storia così e così e disegni davvero disturbanti e molto belli, decisamente adatti al prodotto in questione.

Preacher / Preacher Special

Xy1RPoX.jpg
yfMqEXa.jpg
Ced1UwP.jpg
rFAgYrF.jpg
Y5LtYPz.jpg
NkE6ZNW.jpg

d4dDm6U.jpg
8G1t3s1.jpg
8uBbYQI.jpg
7wSSMHf.jpg
tSQ43iL.jpg
yfDtgwS.jpg

Uno dei fumetti più belli che abbia mai letto. Un capolavoro assoluto, dall'inizio alla fine. Un viaggio delirante, malato ed allucinante con dei personaggi folli ed assurdi che, dopo poche pagine, ti entrano già dentro. Un gioiello.

Trama - Il Peso Di Una Testa Mozzata

7N1Yz4d.jpg

Un fumetto abbastanza strano e decisamente folle. M'è piaciuto.

Ultranova

i5ie4Ys.jpg

Caruccio, anche se è davvero cortissimo.

Owari no Seraph(sto ormai all'ep 4) mi lascia sempre più perplesso, i personaggi sono uno stereotipo continuo e sembra quasi che non ci abbiano neppure provato a dare un "senso" narrativo a quanto sta accadendo.

DanMachi invece si sta rivelando tutto sommato piacevole(ep.4 anche qui), leggera e fanservice(almeno a mio dire) poco invasivo.

Letto Gigantomachia
001_size2.jpg

E con questo volume abbiamo scoperto che Miura è fan del pissing e dell'attacco dei giganti. Ma muori male e finisci berserk piuttosto :rickds:

Secondo te perché mi sono fermamente rifiutato di leggerlo?....................................

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro