Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Letto:

Freccia Verde: Anno Uno

4hHfPeh.jpg

Tanta roba, m'è piaciuto parecchio.

Pantera Nera: Chi È Pantera Nera?

373PGIT.jpg

Carino dai, anche se finisce un po' frettolosamente.

Recuperati Lukas Reborn 1 e 2 e lasciati un paio di commenti nel thread.

Ora si passa al Dr Slump, finalmente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Letto:

Unknown Soldier

O97M4He.jpg

L'ho trovato abbastanza complesso, ma va sicuramente letto, anche perché l'argomento è interessante (e poi Ennis merita sempre e comunque). Ottimi i disegni, mi sono piaciuti parecchio.

Ninja Slayers tocca il picco del trashume, ad ora, con il primo ep(sto al quinto). dopodiché si attesta su binari "diversi", visto poi anche UBW ep.18

Letto:

Orfani: Ringo #8 - La Carne E L'Acciaio

UpkPfA5XLjhR0jA6KDwiBdGdHpHVPG7aDOs0fBncE3Y=--.jpg

Spettacolo. La trama si fa sempre più interessante ed i disegni di Bacilieri sono superbi (ma pure quelli di Dell'Edera meritano).

Outcast #2 - Ricordo Quando Mi Amava

gHNoFzj.jpg

Gran bel numero e finisce proprio sul più bello. Luglio è troppo lontano per la terza uscita. Sigh.

The Boys #30

image_gallery

Bel numero.

@Geddoe: non è così male Gigantomakia, tutto sommato a livello artistico Miura è sempre Miura. Però, sì, ha un paio di scene un po' bizzarre che penso siano piaciute solo a lui.

Ore Monogatari, primi quattro episodi: bene, questa serie del Madhouse mi sta piacendo e pure tanto. Non so se per tutta la sua durata continuerà a prendermi come nei primi episodi, ma ho amato la schiettezza, in tre episodi hanno risolto quello che altri anime impiegano più stagioni a portare a termine.

Ninja Slayer: per le cronache "lo guardo solo perché c'è su Vvvvid e non dura 20 minuti". Trashata al 100%, penso di aver capito che vuole parodizzare la visione che noi gaijin (non giapponesi) abbiamo dei loro ninja. O forse, sono loro a fare questo stereotipo dei ninja che fanno tutto quello che non farebbero mai i veri ninja. Comunque a parte il primo pessimo episodio secondo me è guardabile, non è così indecente come gran parte del web lo fa sembrare. Se si supera la prima puntata, il peggio è passato. Voglio dire: Inferno Cop era altra cosa, durava meno e faceva più ridere! E sì, era animato peggio.

Finito di vedere Midori No Hibi

L'ho scoperto per caso, fuori di testa :rickds: Comunque simpatico e abbastanza divertente, anche se il finale come spesso accade nelle trasposizioni da Manga ad Anime è un po deludente e frettoloso..... E' anche vero che conta solo 13 Episodi, ma avrebbero potuto concluderlo in modo migliore

Sto continuando anche Ikki Tousen

Molto bello, mi ricorda parecchio Tenjou Tenge come impostazione generale

Prime 4 puntate di Ping Pong The Animation, spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma altri anime fatti con questo stile ne esistono?

Prime 4 puntate di Ping Pong The Animation, spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma altri anime fatti con questo stile ne esistono?
Quelli fatti dallo stesso regista :kep88:

Tatami Galaxy, Kaiba, Kemonozume... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi magari anche roba come Mononoke (non il film Ghibli) oppure Sayonara Zetsubo Sensei (più o meno) :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
È un capolavorone imho!

Dipende per "stile" che intendi. Narrativo? Estetico? Tutt e due assieme è un po' difficile.

Letto il primo volume di Miraclman: il sogno di un volo

Avevo già letto la storia sugli spillati però l'ho comunque riletto con piacere in questa lussuosa edizione. Un capolavoro come sempre, sopratutto il primo arco che per me è quello più emozionante e sorprendente. Un fumetto che prende la figura del supereroe, la distrugge e la ricopre di un'aura onirica, senza allo stesso tempo togliersi lo sfizio di ridicolizzarla in più di un'occasione. I disegni presenti nei capitoli regolari ad opera di vari artisti come Leach e Alan Davis sentono poco il peso degli anni, merito anche di un editing alle tavole apportato proprio in onore al lancio definitivo della serie nel 2014. Una storia potente e dei dialoghi esplosivi imperdibile per tutti i fan dei comics americani.

Kimota! e niente sarà più lo stesso

Piccola nota sull'edizione. Il formato è bello, un cartonato imponente, tutto il primo arco in ordine, alcune storie extra alla fine ambientate in un ipotetico futuro e tanti extra sulle tavole originali e copertine varie.

L'unica cosa che si poteva evitare è il taglio del piede sinistro proprio sul bordo del volume. Si poteva centrare meglio la figura.

image_gallery
21263-MLA7471915621_122014-O.jpg
La seconda immagine è quella dello spillato, centrato decisamente meglio.

Stasera riprendo con Food Wars...mentre sono arrivato alla sei con Kekkai sansen, citazionismo allo stato puro; quella ai gemelli era palese ma nel sesto ho notato una chicca :pffs:

@Geddoe: non è così male Gigantomakia, tutto sommato a livello artistico Miura è sempre Miura. Però, sì, ha un paio di scene un po' bizzarre che penso siano piaciute solo a lui.

è incommentabile Kra, dai...non farmi tornare sull'argomento.

Quelli fatti dallo stesso regista :kep88:
Tatami Galaxy, Kaiba, Kemonozume... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi magari anche roba come Mononoke (non il film Ghibli) oppure Sayonara Zetsubo Sensei (più o meno) :sasa:
non l'ho mai trovato da nessuna parte fanssubbato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NOV063396.jpg

Fall of Cthulhu - The Fugue, Part 0 - Fall of Cthulhu - Voto 8

DEC063426.jpg

Fall of Cthulhu - The Fugue, Part 1 - Harlot - Voto 8.5

JAN073464.jpg

Fall of Cthulhu - The Fugue, Part 2 - The Black Chorus - Voto 7.5

FEB073262.jpg

Fall of Cthulhu - The Fugue, Part 3 - The Hunt - Voto 8

MAR073258.jpg

Fall of Cthulhu - The Fugue, Part 4 - Lucky - Voto 9

APR073496.jpg

Fall of Cthulhu - The Fugue, Part 5 - The Conductor - Voto 9.5

VOTO FINALE 8.5

Ultima modifica:
batman_il_cavaliere_oscuro_15.jpg

Si tratta della prima volta che leggo qualcosa di Batman. Il volume contiene tre storie: Blackhawk Down, Robin: cose che fanno rumore di notte e Il trucco della resurrezione. Poteva andarmi meglio come prima lettura; la prima storia è carina ma niente di entusiasmante, la seconda è brutta e inutile, mentre nella terza è stato bello conoscere qualcosa del passato di Ra's Al Ghul ma oltre a questo non succede nient'altro.

Fall of Cthulhu - Volume 2: The Gathering

Part 1: Sysyphyx

MAY073284.jpg
Voto 8

Part 2: Happy Birthday

JUN073337.jpg
Voto 8

Part 3: Vessel of Gith

JUL073378.jpg
Voto 8

Part 4: Masks

SEP073455.jpg
Voto 5.5

Part 5: The Price of Loyalty

DEC073488.jpg
Voto 8.5

VOTO FINALE 7.5

cap. 44 one punch man.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la cosa più bella rimangono le tecniche di combattimento.. saltelli laterali consecutivi impegnativi :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

batman_il_cavaliere_oscuro_15.jpg

Si tratta della prima volta che leggo qualcosa di Batman. Il volume contiene tre storie: Blackhawk Down, Robin: cose che fanno rumore di notte e Il trucco della resurrezione. Poteva andarmi meglio come prima lettura; la prima storia è carina ma niente di entusiasmante, la seconda è brutta e inutile, mentre nella terza è stato bello conoscere qualcosa del passato di Ra's Al Ghul ma oltre a questo non succede nient'altro.
Vai di Anno Uno/Lungo Halloween/il Ritorno del Cavaliere Oscuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anno Uno è perfetto per iniziare

Mi appresto a guardare il quarto ep. di Soul of Gold :mah:

Fall of Cthulhu - Volume 3: The Gray Man

Part 1: Lucifer

JAN083457.jpg
Voto 8.5

Part 2: Circle of Friends

FEB083584.jpg
Voto 9

Part 3: Lost and Found

MAR083548.jpg
Voto 9