PS4 Child of Light

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
cominciato finalmente, intanto devo dire che la scatola (nonostante le notizie positive che mi erano giunte) un po' scassata lo era. Nulla di irreparabile con un po' di pazienza ma da fastidio. Ho giocato praticamente il primo capitolo, lo trovo molto bello. Il sistema di combattimento mi ha un po' spiazzato all'inizio. Non ne ho colto subito la profondità, poi pian piano ho cominciato ad ingranare riuscendo a coglierne già da ora alcune sottigliezze. Primo impatto ottimo, non vedo l'ora di proseguire:sisi:

Fatta una seconda sessione

Fatto fino a quella che suppongo fosse la fine del capitolo 3 con il secondo Boss. La libertà nell'esplorazione che si ottiene quasi subito, aggiunge un pizzico di pepe all'esplorazione, inframezzata fino ad ora da semplici enigmi ambientali e dalla costante ricerca di segreti o oggetti. Sul fronte sonoro, oltre all'ottimo main theme, segnalo il theme della prima boss battle decisamente incalzante e a suo modo solenne. Il bs, solido nella sua immediatezza(non mancano però alcune chicce) essendo molto simile a quello dei Grandia soffre fin troppo dell'eccessiva semplicità. A livello di trama mi aspetto qualcosa sempre sulla linea di quanto visto fino ad ora, con obiettivi e storia chiari, con quei classici "misteri" che tanto accompagnano le favole, anche la prima alleata(unico personaggio a non parlare in rima) non è motivo di sconvolgimenti, essendo la scena occupata per ora quasi solo dalla protagonista.

ho raggiunto il capitolo 3

ho incontrato Rubella che è una bestia rispetto ad Aurora, non vorrei essere già sotto il livello adatto :bah!:
. Il tutto procede molto bene e l'idea del

volo
è una ottima trovata che spinge ad esplorare per bene gli scenari

Ieri sera mentre stavo quasi per sconfiggere:

Il ragno gigante, dentro "Magna?" (il colosso che porta la città dei topi mercanti)
Mi ha dato errore e mi ha catapultato fuori dal gioco, quindi ora mi tocca rifarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

A qualcun altro è capitato lo stessa cosa?

Il ragno gigante, dentro "Magna?" (il colosso che porta la città dei topi mercanti)
Mi ha dato errore e mi ha catapultato fuori dal gioco, quindi ora mi tocca rifarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

A me si bloccò 4 volte durante l'avventura. Tra l'altro una volta mentre salvava rendendo il save danneggiato(per fortuna ho recuperato con il plus)

Mai nessun problema di questo tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Iniziato finalmente, per ora stupendo, graficamente è assurdo. Una domanda, la luminosità predefinita è 4? Perché per sbaglio l'ho mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

P.s. Cos'è sto fatto dei save? Non l'ho attivato io il caricamento automatico, lo faccio?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Iniziato finalmente, per ora stupendo, graficamente è assurdo. Una domanda, la luminosità predefinita è 4? Perché per sbaglio l'ho mossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
P.s. Cos'è sto fatto dei save? Non l'ho attivato io il caricamento automatico, lo faccio?

Ma nulla di che. Ho avuto solo la sfiga di avere avuto un blocco del gioco durante un save automatico.

Semplice sfiga e nulla più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatta un'altra sessione

Mi sono addentrato nell'albero di spine, dove ho recuperato dapprima i pezzi del golem, ex servo di Umbra fatto precipitare dal castello per futili motivi, ed ora mio compagno di viaggio. Sconfitto poi, quello che suppongo essere, un boss secondario vista anche la musica e la mancanza di un respawn, mentre mi dedicavo naturalmente alla costante esplorazione dell'ambiente circostante, fino all'arrivo al villaggio ed all'incontro con lo stregone codardo Flynn anch'egli necessitante l'aiuto di Aurora per salvare il suo villaggio, iniziando cosi il capitolo 4. Per cui, mi sono addentrato nel pozzo e, con mia sorpresa, ho finalmente avuto un pò di interazione fra i personaggi, nonostante questi restino comunque "fissi" nei propri personaggi, cosa che però vale anche dal punto di vista del gameplay con Rubella Healer, Flynn mago, ecc...dal Golem che per più di tre secoli è rimasto a fare la guardia al castello eseguendo gli ordini del suo creatore(molto carina però il momento in cui Flynn con uno sguardo) a Rubella, che vive la sua vita in libertà e tenta di invitare i suoi compagni ad entrare nel circo, con scarsi risultati. Sul fronte gameplay...con l'aumentare dei personaggi, gli scontri si sono fatti molto più veloci, merito anche della possibilità di cambiare pg in qualsiasi momento e nonostante la semplicità, non risultano, almeno per il momento, noiosi.

Io ho preso la deluxe, gli oggettini li tengo, la quest del golem dove la trovo?

ho aggiunto al team

il Golem e Flynn
, volevo chiedere se fosse possibile impostare il "team di partenza" dal menù o in qualche modo prima di cominciare la battaglia. Quando si riesce a cogliere di sorpresa i nemici non è un problema ma ad esempio

contro il boss che ho incontrato nel pozzo, sono stato sconfitto la prima volta perché colto impreparato e con i due personaggi che meno si addicevano alla battaglia

Nuova sessione

Sono appena arrivato alla città dei topi, inizio del capitolo VI. La sessione odierna mi ha visto dapprima completare la quest di Fynn per salvare il suo popolo dalla maledizione, affrontando nel mentre una sorta di Idra(sicuramente il più suggestivo fra i boss fino ad ora), per poi proseguire il mio viaggio verso la seconda macroarea, le pianure luogo in cui dovrei anche trovare il fratello di Rubella. Ho però incontrato quasi subito Norah, sorella di Aurora. Apparentemente rinchiusa in una torre nel castello e fatta entrare a Lemuria attraverso uno specchio, tutto però...dalle sue statistiche eccessivamente elevate(ma anche dal suo modo di combattere), al suo atteggiamento superficiale ed arrogante nei confronti dei vari compagni fino fanno pensare ad un suo eventuale tradimento, sarebbe anche coerente con l'atmosfera da fiaba del titolo con la principessa virtuosa e la sua sorella maggiore che virtuosa non è. Anche il loro essere sorelle...non vi era fatto menzione di lei nel prologo, per cui potrebbe essere benissimo figlia della nuova moglie del padre di Aurora, che salvo elementi futuri, dovrebbe essere Umbra stessa. Nel mentre ho continuato a dedicarmi all'esplorazione, durante le quali mi sono scontrato con un secondo "boss" mob a guardia di alcuni scrigi e alla risoluzione delle semplici quest che mi sono state proposte, dal liberare la casa del nonno del tredicenne Flynn a ritrovare un maialino volante

Io ho preso la deluxe, gli oggettini li tengo, la quest del golem dove la trovo?

è impossibile missarla, te la trovi davanti non appena arriverai all'albero di spine

L'ho iniziato da 2 giorni e ci ho giocato tantissimo (avrò già fatto 6-7 ore): una volta che inizio mi risulta difficile smettere, peccato che abbia già iniziato il capitolo 5...

Nuova sessione

Sono appena arrivato alla città dei topi, inizio del capitolo VI. La sessione odierna mi ha visto dapprima completare la quest di Fynn per salvare il suo popolo dalla maledizione, affrontando nel mentre una sorta di Idra(sicuramente il più suggestivo fra i boss fino ad ora), per poi proseguire il mio viaggio verso la seconda macroarea, le pianure luogo in cui dovrei anche trovare il fratello di Rubella. Ho però incontrato quasi subito Norah, sorella di Aurora. Apparentemente rinchiusa in una torre nel castello e fatta entrare a Lemuria attraverso uno specchio, tutto però...dalle sue statistiche eccessivamente elevate(ma anche dal suo modo di combattere), al suo atteggiamento superficiale ed arrogante nei confronti dei vari compagni fino fanno pensare ad un suo eventuale tradimento, sarebbe anche coerente con l'atmosfera da fiaba del titolo con la principessa virtuosa e la sua sorella maggiore che virtuosa non è. Anche il loro essere sorelle...non vi era fatto menzione di lei nel prologo, per cui potrebbe essere benissimo figlia della nuova moglie del padre di Aurora, che salvo elementi futuri, dovrebbe essere Umbra stessa. Nel mentre ho continuato a dedicarmi all'esplorazione, durante le quali mi sono scontrato con un secondo "boss" mob a guardia di alcuni scrigi e alla risoluzione delle semplici quest che mi sono state proposte, dal liberare la casa del nonno del tredicenne Flynn a ritrovare un maialino volante

è impossibile missarla, te la trovi davanti non appena arriverai all'albero di spine
Trovata la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque mi sta piacendo molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono andato un pò avanti...

Child of Light

Arrivato fino all'inizio del capitolo VII. Fatte inizialmente due semplici quest(una classica hunt ed una catena di scambi) per soddisfare gli avidi uomini topo, a cui è seguito l'arrivo di Robert nel party, il tutto per permettermi di arrivare al tempio nel cielo, grazie al gigante Magna. All'interno della creatura, oltre a fare piazza pulita dei ragni che la infestano Norah ha dato nuovamente prova della sua viltà a più riprese, mentre Robert nonostante i suoi secondi "fini"(ovvero aprire il caveau della sua gente, per ottenere la promozione e la mano di una certa donna) risulta già amalgamato bene al gruppo. Il boss dell'area, il ragno gigante visto più volte nel corso dei trailer, ha accentuato la tendenza dei nemici a contrattaccare che da questo punto in poi suppongo possa solo aumentare, seppur almeno per il momento non vada ad inficiare più di tanto il basso livello di sfida dell'intera vicenda. Con Magna in forze, ed il rifiutato Robert rincuorato dalla canzone di Aurora, mi appresto a terminare la seconda macroarea del gioco.

Cavolo non mi aspettavo il tradimento della sorella. :morris82: Sta diventando interessante, figo anche il nuovo membro del party forse un po' troppo forte. :unsisi:

Non mi sono mai interessato al titolo ma oggi ho visto un video e mi ha incuriosito molto.

Realisticamente parlando quanto dura il gioco?

La recensione parla di una manciata d'ore.

Vorrei una stima indicativa di una giocata normale con eventuale secondari ( quindi non valutazioni di inizio da A a B senza manco legger nulla ma nemmeno considerando una run fermandosi a contare i sassi in ogni schermata
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Grazie in anticipo

4 ore più o meno

Non mi sono mai interessato al titolo ma oggi ho visto un video e mi ha incuriosito molto.
Realisticamente parlando quanto dura il gioco?

La recensione parla di una manciata d'ore.

Vorrei una stima indicativa di una giocata normale con eventuale secondari ( quindi non valutazioni di inizio da A a B senza manco legger nulla ma nemmeno considerando una run fermandosi a contare i sassi in ogni schermata
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Grazie in anticipo
poco più di 10 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Da una manciata d'ore a 10 e passa, o i recensori volano, o lo giocano a catzo di cane, oppure siam lenti noi. Non è la prima volta che capita :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro