Mi sono addentrato nell'albero di spine, dove ho recuperato dapprima i pezzi del golem, ex servo di Umbra fatto precipitare dal castello per futili motivi, ed ora mio compagno di viaggio. Sconfitto poi, quello che suppongo essere, un boss secondario vista anche la musica e la mancanza di un respawn, mentre mi dedicavo naturalmente alla costante esplorazione dell'ambiente circostante, fino all'arrivo al villaggio ed all'incontro con lo stregone codardo Flynn anch'egli necessitante l'aiuto di Aurora per salvare il suo villaggio, iniziando cosi il capitolo 4. Per cui, mi sono addentrato nel pozzo e, con mia sorpresa, ho finalmente avuto un pò di interazione fra i personaggi, nonostante questi restino comunque "fissi" nei propri personaggi, cosa che però vale anche dal punto di vista del gameplay con Rubella Healer, Flynn mago, ecc...dal Golem che per più di tre secoli è rimasto a fare la guardia al castello eseguendo gli ordini del suo creatore(molto carina però il momento in cui Flynn con uno sguardo) a Rubella, che vive la sua vita in libertà e tenta di invitare i suoi compagni ad entrare nel circo, con scarsi risultati. Sul fronte gameplay...con l'aumentare dei personaggi, gli scontri si sono fatti molto più veloci, merito anche della possibilità di cambiare pg in qualsiasi momento e nonostante la semplicità, non risultano, almeno per il momento, noiosi.