Switch Chocobo GP

Pubblicità
non so parlarti del remake, ma l'originale lo ricordo tutt'altro che atroce. Mai avuto mezzo secondo un problema, anche dopo aver giocato ai mario kart venuti dopo :asd:
Chocobo racing lo ricordo bello legnosetto e poco preciso
Io non ho giocato all'originale, ma la guida pessima del remake ho letto fosse figlia dell'originale, per cui... :asd:

Preso
200.gif

Per quanto io abbia adorato quel capolavoro di FF7 e sia legatissimo alla saga, in un mondo in cui stanno per uscire 48 piste di Mario Kart questo scompare

Più che altro fa molto schifo il battle pass implementato in un gioco a pagamento. Da una parte vorrei che questo gioco fallisca solamente per questo, dall'altro canto spererei il contrario perché un kart game nuovo serviva....
Ma non così.

Io intanto ho scaricato la versione Lite, più tardi lo provo

Provato e sono arrivato nel podio del GP online... le piste sono molto banali ma non è malvagio lato guida...
Però cavoli, che schifo davvero vedere un gioco del genere infarcito con microtransazioni, battle pass e tutte le schifezze del mondo mobile, che te le ritrovi anche con la versione da 40 euro.

Provato...
Mio Dio che cacata...:tristenev::facepalm2:

A guardare due video a caso sembra la versione extra super scema di Mario kart, con la metà della metà dei percorsi e per giunta dieci volte più banali, non capisco come si possano chiedere 40€ per sta roba onestamente

A guardare due video a caso sembra la versione extra super scema di Mario kart, con la metà della metà dei percorsi e per giunta dieci volte più banali, non capisco come si possano chiedere 40€ per sta roba onestamente
50 :asd:

Ieri l'ho provato comunque un po più di un'oretta, finito lo story Mode e sbloccati diversi personaggi. Il gioco è immediato e divertente, le abilità singole di ogni personaggio danno anche un pò di varietà ma è innegabile come ci siano veramente pochi circuiti e quelli presenti sono si carini ma impossibili da paragonare ai circuiti di Mario Kart. C'è taaaanto da lavorare e se non lo supportano a dovere scomparirà in tempo zero. Il pass stagionale poi è la stronzata delle stronzate.

Infatti se ti presenti con un gioco di Kart nella piattaforma di Mario Kart, nello stesso direct in cui si annuncia una grossa espansione per quest'ultimo, non lo puoi fare con pochi contenuti e stagioni su stagioni di dlc. Cloud, Squall ecc. nel season pass sono una follia

Recensione Spaziogames - Voto 6,5

Squenix è sempre stata avida e finchè non si placa la coperta calda di FF XIV, difficilmente si darà un contegno

Ps: Dopo l'anniversario cloud di KH, Quiet Man, Babylon e questo kart, se Forspoken sarà perlomeno decente, sarà il turno di Valkyrie Elysium di entrare nel circoletto delle ciofeche

Ho letto in giro che è impestato dalle microtransazioni... Per chi lo ha provato... Quanto è grave???

In ogni caso, trovano sempre il modo per rovinare anche un piccolo gioco, fanservice senza infamia ne lode, che poteva essere un simpatico perditempo per i fan... Trasformandolo in un putrido gacha mobile mancato... :facepalm:

Infatti per quanto Square=videogioco, per quanto abbiano tirato fuori e tirino ancora fuori gioconi che entrano nella storia del medium, ultimamente si sono impantanati nella ricerca del loro Fortnite. Provano in continuazione a tirare fuori il prodotto di massa per monetizzare per 10 anni, e questo purtroppo è un cancro che prende un po' tutta l'industria. Vi prego, compriamogli 20 milioni di copie del loro prossimo esperimento, così sono contenti e la smettono

Ho letto in giro che è impestato dalle microtransazioni... Per chi lo ha provato... Quanto è grave???

In ogni caso, trovano sempre il modo per rovinare anche un piccolo gioco, fanservice senza infamia ne lode, che poteva essere un simpatico perditempo per i fan... Trasformandolo in un putrido gacha mobile mancato... :facepalm:
Il problema più che altro è che ha pochissimi contenuti. Ha solo 9 tracciati e molti personaggi sono un riempitivo. Puoi giocare 5-6 ore sbloccando più o meno tutto ignorando la modalità online con le microtransazioni, ma una dinamica da battle pass a pagamento in un gioco venduto a 49,99 euro per me è impresentabile. Ad esempio, devi pagare più o meno 9 euro per sbloccare la tabella delle ricompense che ti permettono di avere Cloud: se non accumuli i livelli richiesti entro la fine dell'evento (che ha comunque date ampie, va detto), rischi di aver speso i soldi per il battle pass senza aver mai ottenuto il personaggio per cui hai pagato moneta reale.
Aggiungiamoci che ha un target per giovanissimi e che con un click dalla home ti porta su Nintendo eShop a comprare pacchetti di valuta virtuale fino a 80 euro e per me dici bene:nell'uso delle mtx dà la sensazione di un gioco mobile. Ed è un peccato, perché anche se la guida non dà chissà quali sensazioni e i poteri sono migliorabili (a dir poco), alcuni momenti di puri feels per gli amanti di Final Fantasy ci sono

Ma poi questa storia delle microtransazioni selvagge è saltata fuori a ridosso dell'uscita no?

Un vero peccato, mi ispirava molto come alternativa simpatica a Mario Kart ma nello stato attuale se lo possono tenere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro