PS4 Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Devono assolutamente patchare, non è che siccome costa 20 euro allora va bene che il frame faccia schifo :bruniii:

Ci ho giocato un bel po' ieri, ho sentimenti contrastanti ma sono ancora neanche nel mid game credo :asd:

Il BS non mi dispiace neanche troppo, l'utilizzo delle spell alla D&D non mi ha straniato (come fece all'epoca, perché D&D manco sapevo che fosse) e il sistema dei colpi per caricarsi il lvl delle spell tutto sommato funziona. Diciamo che hanno cercato di mixare tanti elementi differenti insieme, quello che esce non è un sistema estremamente a fuoco come poteva essere in CT, però non è neanche terribile. Certo pecca di QoL e un interfaccia un po' scomoda, tutta roba che poteva tranquillamente essere sistemata col remaster ma ovviamente non l'hanno fatto. :dsax:

La questione dei tanti pg mi lascia molto freddo. Sembra anche qui un modo per mettere altri elementi differenti, però ecco in questo caso non mi sembra ci sia una vera coerenza come in Suikoden. Lì, con la gestione del forte, l'aumentare del seguito impatta visivamente e concettualmente con la struttura narrativa. Qui, a parte qualche isolato caso che interviene con linee di dialogo extra, no. So che ci sono veri e propri "path" differenti a seconda delle scelte, dovrò poi vedere meglio dove si va a parare con i NG successivi. Ho paura che sia più flavour che altro, però.

Neanche io sto riscontrando problemi anche se ci ho giocato abbastanza poco. Alcune meccaniche dei combattimenti (come la percentuale di precisione o la griglia degli elementi) non mi sono ancora molto chiare. Forse una interfaccia migliore sarebbe stata più utile.

Ma che hanno combinato? Tutto questo perché non hanno un codice sorgente e per un vetusto è fuori posto ricerca di fedeltà all'originale, anche in peggio? :hmm:
No. La questione del codice sorgente è sicuramente un danno per quanto riguarda la bellezza di pg e sfondi, ma il frame è solo una questione di ottimizzazione. Cala nel punto "x" su console "x"? Bene, riduci quell'effetto lì, controlli se i pg usati hanno dei problemi, un movimento, un colore, una texture, una qualunque cosa può essere il problema e si risolve col codice di gioco che hai messo in vendita, confido lo facciano.
Però mi sta venendo il dubbio che i problemi sono su PS5 e non su PS4 dato che c'è chi li ha e chi no, il che è peggio :rickds:

Confermo, a dieci ore di gioco, cali di fluidità anche su ps4.
Peraltro pure un lag leggermente fastidioso nei comandi in battaglia.

Dovete essere comprensivi però.

È un gioco pesante, pieno zeppo di effetti speciali, raytracing di ultima generazione, antialiasing a 256x e risoluzione 8k dinamica :fantozzi:

Square ha fatto quel che poteva con gli scarsi mezzi a loro disposizione ma se poi lo giocate su configurazioni poco performanti, di chi è la colpa? :tunak:

Lo hanno persino messo a prezzo budget invece dei soliti 70-80 euro :spiaze:

Se ci penso... mi dispiace quasi per loro.
Saranno rientrati almeno dell'investimento fatto, vero? :draper:

Splendida :geddoe:

Che poi la scusa del codice sorgente irreperibile a me sembra la solita supercazzola.
Posto che se proprio non volevi spenderci due lire extra, prendevi la rom di CC con annesso emulatore e girava rocksolid a 1080p/60fps pure su un tostapane...
Voglio proprio vedere se, grazie alle mod amatoriali, verrà fuori un lavoro molto più rifinito e tecnicamente stabile. :asd:

OP

Ci saranno 2 persone al lavoro probabilmente. :asd:.
Meglio non lamentarsi dato che raramente SE patcha le prestazioni dei suoi giochi dopo il lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro