Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Beh i forum per propria natura son roba vecchia come gli utenti che li popolano quindi ci sta non essere felicissimi per l'ennesimo gaas. Noi vecchi siamo solitari che poco sopportano la compagnia della propria ombra, figuriamoci giocare con altri disgraziati
Molto male perché e' praticamente una chiusura mentale che si presta ai meme sul boomer
Il videogioco e' un medium giovane e ci sarebbe da aspettarsi una malleabilità diversa dai videogiocatori...io ad esempio gioco e ho provato tutto senza preconcetti
Invece sui forum spesso si nota proprio una matrice fortemente conservatrice
Molto male perché e' praticamente una chiusura mentale che si presta ai meme sul boomer
Il videogioco e' un medium giovane e ci sarebbe da aspettarsi una malleabilità diversa dai videogiocatori...io ad esempio gioco e ho provato tutto senza preconcetti
Invece sui forum spesso si nota proprio una matrice fortemente conservatrice
Come ogni forma d'intrattenimento col tempo affini i tuoi gusti, sai cosa ti piace e cosa non ti piace. Da una parte è effettivamente chiusura mentale, dall'altra è conoscersi.
Molto male perché e' praticamente una chiusura mentale che si presta ai meme sul boomer
Il videogioco e' un medium giovane e ci sarebbe da aspettarsi una malleabilità diversa dai videogiocatori...io ad esempio gioco e ho provato tutto senza preconcetti
Invece sui forum spesso si nota proprio una matrice fortemente conservatrice
Non è chiusura mentale, è un dato di fatto, basta vedere giochi come Elden Ring o Zelda BoTW che hanno fatto sfraceli di vendite, il single player sta tornando preponderante, e attualmente l'unico vero GaaS che funziona in modo eccelso è Genshin Impact, che comunque non ha PvP, ed è quella l'unica strada per fare un GaaS che funziona, cosa che molti studi non capiscono e infatti continuano a creare gaas su gaas già morti ancora prima di uscire (basta vedere Suicide squa)gli MMO su console hanno poco senso di stare, sono roba da PC, forse giusto FFXIV è un eccezione.
Visto che questo gioco mi interessa particolarmente, ho raccolto le informazioni disponibili e le ho messe assieme (utilizzabili per aggiornare l'OP)
SETERA
Benvenuti a Setera, dove vivrete la vostra avventura.
Si tratta di una terra ricca di aree inesplorate piene di tesori e ricchezze ancora sconosciuti; soltanto i più coraggiosi potranno avventurarsi in nuove regioni affrontando formidabili nemici.
Attraverso il controllo dello spazio-tempo e le alleanze che si formeranno nel corso dei viaggi, conquisterete questi territori appena scoperti.
Molteplici saranno le vie attraverso questo mondo colmo di opportunità derivanti dal caos scatenato dalla manipolazione dello spazio-tempo.
A primo impatto, Setera appare come una bellissima e pacifica terra padroneggiata dalla natura. Tuttavia, è anche la frontiera della guerra contro i Void, che imperversa sin dall'inizio del tempo.
Ci sono molteplici pericoli e disordini che derivano dalla distorsione di spazio e tempo e che hanno generato linee temporali contraddittorie.
Queste stesse calamità sono foriere di misteri ineguagliabili da alcun altro luogo. Scoprire i segreti celati di Setera è l'unica via per la salvezza.
Green Grassland
World Movers' New Settlement
Forsaken Desert
Bone-Chilling Snowscape
Una città contornata da mura torreggianti e innumerevoli fabbriche. Dicono che contenga anche le spoglie dei tesori degli Executors. Quali segreti sono qui confinati?
Un rifugio un tempo utilizzato da esausti avventurieri, caduto in rovina per mano dei Void.
La porta d'accesso alle meraviglie del Samara Desert e le antiche reliquie che custodisce.
Una palude la cui aria è permeata da odore di sangue e decomposizione.
Questo villaggio è infestato dai Broken, le acque qui sono così opache da offuscare persino il confine tra vita e morte.
"La morte ti salverà", sebbene nemmeno lui sia ancora venuto a patti con la propria.
Un cimitero sul quale vige un alone di energia oscura, brulicante di coloro che non sono né vivi né morti.
Alcuni non hanno più speranza.
Non c'è più alcun rifugio per le loro paure.
Altri si arrendono all'oscurità.
I versi dei corvi rompono il silenzio più totale.
CHRONOTECTOR
Il Chronotector è un potente artefatto che si dice essere stato creato da una misteriosa civiltà antica conosciuta come "The Great Ones".
Ha il potere di manipolare lo spazio-tempo in base alla volontà del suo possessore.
Malgrado abbia perso gran parte del suo potere originario, è in grado di distorcere spazio e tempo per creare effetti non replicabili nemmeno dalle magie più potenti.
GUARDIANS
I protettori di Setera sotto la guida dei "The Great Ones".
I Guardians sono essere maestosi che dominano Setera e proteggono i propri seguaci. Sono molto differenti nell'aspetto e nel temperamento e non sono originari di questo mondo.
Sono stati invocati da "The Great Ones" dopo che i Voids hanno distrutto tutti i loro mondi.
Frutto di questo retaggio, vedono nei World Movers una severa minaccia: per loro non sono degli ospiti inattesi e nemici da eliminare.
Protettori dell'Ordine.
Chiamati dai "The Great Ones" per difendere Setera.
Infuriati.
Ai loro occhi sono tutti invasori.
Natii di un mondo di bestie giganti.
Malgrado l'astio verso ciò che rappresentano i World Movers, l'invasione del nemico originale Void può far sorgere nuove alleanze...
VOID
Invasori di un altro mondo che rinnegano l'esistenza della vita stessa.
Sono frutto dell'impalpabile nulla cosmico e dell'abisso più crudele. Nessuno ha mai capito alcunché di loro, soltanto il loro scopo ultimo è lampante: la completa distruzione di tutto.
I potenti membri di questa fazione sono immortali e dotati di una forza ineguagliabile.
L'unica ragione per cui Setera è in grado di opporsi a loro e respingerli è il rifiuto della loro esistenza, il ché ne limita il potere. La loro armata è comunque in crescita e sta acquisendo sempre più forza.
L'anti-vita. Invincibili.
Setera è l'ultimo baluardo della vita.
Anche la fiamma più brillante non può trattenere l'oscurità per sempre.
BROKEN
Coloro il cui corpo e mente ha ceduto ai Void.
I Broken sono dei World Movers che hanno dovuto soccombere ai Void. La contaminazione rende i corpi estremamente instabili, causando ferite e malfunzionamenti delle normali funzioni corporee; raggiunto il culmine, il flusso vitale del corpo cessa completamente rendendo questi esseri né vivi né morti. Perduto il senso del sé, attaccano ciecamente qualsiasi forma vivente nel tentativo invano di restaurare la vitalità perduta.
Morti. Affamati.
La morte non è stata la loro dipartita.
Sono tornati e sono assetati di vita.
Gaiana, la più santa, amata da tutti. Cosa l'ha portata alla guida dei Broken?
OUTCASTS
Il maggior pericolo considerata la loro umanità.
Gli Outcasts sono bande armate di ex World Movers messi al bando. Sono stati emarginati a causa di conflitti interni tra fazioni o per il compimenti di atti immorali, riuniti poi per l'astio comune verso i World Movers. Il fatto che sono umani li rende insidiosi infiltrati, rappresentano una minaccia del tutto differente rispetto alle altre.
WORLD MOVERS
Gli abitanti di Setera che hanno avuto la forza di resistere.
Sopravvissuti alla distruzione della loro terra natia per mano dei Void, si sono rifugiati a Setera. Benedetti da straordinaria resilienza o fortuna, hanno superato una moltitudine di sfide e insidie.
Sono suddivisi in tre fazioni, tutte con l'obiettivo comune di garantire sopravvivenza e prosperità che le unisce e le fa lavorare assieme, malgrado una insita e profonda competizione per l'influenza, i diritti e i propri interessi.