Cosa c'è di nuovo?

Chrono Trigger / Cross | Thread sulla saga | Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition Disponibile|

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Chrono Cross ha un setting meraviglioso e una colonna sonora stratosferica. Oserei dire la migliore ost di sempre per quanto riguarda i JRPG. Ne ho giocati tanti eh, dai più mainstream a quelli più di nicchia, ma Chrono Cross dall'intro fino alla fine ti travolge con delle tracce di una bellezza sconfinata.

"I've been waiting an eternity.. .just for this very moment"

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Chrono Cross ha un setting meraviglioso e una colonna sonora stratosferica. Oserei dire la migliore ost di sempre per quanto riguarda i JRPG. Ne ho giocati tanti eh, dai più mainstream a quelli più di nicchia, ma Chrono Cross dall'intro fino alla fine ti travolge con delle tracce di una bellezza sconfinata.

"I've been waiting an eternity.. .just for this very moment"


Per me rimane il miglior lavoro di Mitsuda. :sisi:
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
Stavo facendo zapping e l'ho messo un attimo alla cerimonia di apertura delle olimpiadi... mi fermo ad ascoltare la musica in sottofondo perchè mi ricordava qualcosa e alla fine era il robo's theme di chrono trigger... :asd: come fai a non volergli bene a questi qua :bruniii:
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,549
Reazioni
2,604
Medaglie
13
Stavo facendo zapping e l'ho messo un attimo alla cerimonia di apertura delle olimpiadi... mi fermo ad ascoltare la musica in sottofondo perchè mi ricordava qualcosa e alla fine era il robo's theme di chrono trigger... :asd: come fai a non volergli bene a questi qua :bruniii:


Io pure l'ho notato, verso l'inizio quando erano ancora alla A nei paesi, ho sentito questa:


 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,565
Reazioni
18,309
Medaglie
21
Io pure l'ho notato, verso l'inizio quando erano ancora alla A nei paesi, ho sentito questa:




La scaletta completa è una favola.
Veramente una bella selezione :geddoe:



  1. DRAGON QUEST – Erdrick’s Theme
  2. FINAL FANTASY – Victory Fanfare
  3. Tales of Series – Sorey’s Theme
  4. MONSTER HUNTER – Proof of a Hero
  5. KINGDOM HEARTS – Olympus Coliseum
  6. Chrono Trigger – Frog’s Theme
  7. Ace Combat – First Flight
  8. Tales of Series – Royal Capital Majestic Grandeur
  9. MONSTER HUNTER – Wind of Adventure
  10. Chrono Trigger – Robo’s Theme
  11. Sonic the Hedgehog – Star Light
  12. Winning Eleven – eFootball walk on theme
  13. FINAL FANTASY – Main Theme
  14. Phantasy Star Universe – Guardians
  15. KINGDOM HEARTS – Hero’s Fanfare
  16. Gradius (Nemesis) – 01 ACT 1-1
  17. NieR – Song of the Ancients
  18. SaGa Series – SaGa Series Medley 2016
  19. SoulCalibur – The Brave New Stage of History
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,150
Reazioni
3,902
Medaglie
25
Io pure l'ho notato, verso l'inizio quando erano ancora alla A nei paesi, ho sentito questa:


Avevo la pelle d'oca, momento bellissimo. :bruniii:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
solo io aspetto un remake di chrono trigger???
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
non uppate cosi de botto che mi prende un infarto
 

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,955
Reazioni
385
Medaglie
10
non uppate cosi de botto che mi prende un infarto
idem :asd:


Comunque sì, ci vorrebbe un remake. Con il motore di Octopath Traveler, Triangle Strategy o del prossimo remake di DQIII sarebbe uno spettacolo e in linea con l'opera originale.
Anche a questo TGS prego, ma so già che verrò deluso
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,955
Reazioni
385
Medaglie
10
In tal caso sono sulla stessa linea di Light Sly.
Chissà...pian piano stanno riprendendo tutto...
Cercando di rendere almeno un pochino oggettivo il mio amore viscerale per quel gioco, direi che Chrono Trigger è un gioco molto bilanciato. Non ci sono punti particolarmente deboli o che avrebbero bisogno di una sistemata, tipo la parte di Suikoden II in cui il gioco rallenta un po' troppo, almeno per me. Rigiocando le prime ore qualche settimana fa, ho ricordato quanto la storia riesca a scorrere molto bene sin dall'inizio.
Viceversa, magari un remake potrebbe essere l'occasione per approfondire un po' più certe cose di trama, o contestualizzare meglio le aggiunte del Dimensional Vortex ecc.
Una remastered grafica con qualche sistemata lo renderebbe attuale e più fruibile dal grande pubblico, senza stravolgere nulla.
 

Pennino85

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2008
Messaggi
1,415
Reazioni
77
Medaglie
10
Cercando di rendere almeno un pochino oggettivo il mio amore viscerale per quel gioco, direi che Chrono Trigger è un gioco molto bilanciato. Non ci sono punti particolarmente deboli o che avrebbero bisogno di una sistemata, tipo la parte di Suikoden II in cui il gioco rallenta un po' troppo, almeno per me. Rigiocando le prime ore qualche settimana fa, ho ricordato quanto la storia riesca a scorrere molto bene sin dall'inizio.
Viceversa, magari un remake potrebbe essere l'occasione per approfondire un po' più certe cose di trama, o contestualizzare meglio le aggiunte del Dimensional Vortex ecc.
Una remastered grafica con qualche sistemata lo renderebbe attuale e più fruibile dal grande pubblico, senza stravolgere nulla.
concordo su tutti i punti
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,283
Reazioni
1,767
Medaglie
24
Non concordo però sulla sistemata "grafica", se mi fanno un Chrono Trigger come Trails of Mana per me rovinano tutto, lo voglio DUEDDI, pulizia grafica si, ma lo voglio pixellato come allora con aggiunte varie, tipo di Romancing Saga.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Un remake di Chrono Trigger con una grafica simile a quella di Octopath Traveler piacerebbe anche a me. Come avete già detto, potrebbero aggiungere qualche scena e approfondire alcuni momenti dell'originale rimanendo sempre fedeli al titolo così come lo conosciamo.
 
Top