Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
Chrono Cross

Sono confuso.
Specifico che sapevo di non dovermi aspettare un titolo che riprendesse meccaniche e stile del suo predecessore (spirituale più che narrativo).
Chrono Cross finora mi sta forse un po' deludendo su alcuni punti. Tralasciando alcune ambientazioni di gioco un po' scarne (gli interni invece, li sto adorando, quelli di inizio gioco sono dei capolavori assoluti), ciò che più mi ha fatto storcere il naso finora è la mancanza di varietà nelle bossfight. Anche il combat system che inizialmente può apparire ostico, in fin dei conti è un po'... apparenza. Non so se mi spiego.
In ogni caso, il titolo tecnicamente è sicuramente pregevole per l'epoca, e soprattutto le sue belle emozioni, quantificabili in brividi, le sta dando eccome.
Sto apprezzando, per non dire adorando, anche la colonna sonora.
Ma ciò che ho in mente, in realtà, è confusione... Forse è solo perché lo sto giocando saltuariamente.

Sto aspettando i riferimenti a un certo personaggio dai capelli blu:unsisi:. Allora sarò contento anche se dovesse rivelarsi il peggior gioco di sempre.
Chrono Cross ha una trama abbastanza complessa e alcuni passaggi possono risultare un po' complicati soprattutto quando si tratta di ricostruire il corso degli eventi. Io ho apprezzato molto i collegamenti con Chrono Trigger.

Per quanto riguarda la colonna sonora dico solo che pezzi del genere non si trovano in tutti i giochi:

Ultima modifica da un moderatore:
Chrono Cross ha una trama abbastanza complessa e alcuni passaggi possono risultare un po' complicati soprattutto quando si tratta di ricostruire il corso degli eventi. Io ho apprezzato molto i collegamenti con Chrono Trigger.

Forse è proprio questo che mi ha spiazzato un po'.
L'abbondanza di personaggi rimanda ad alcuni titoli più o meno coevi. Ma forse alcuni sembrano, almeno per ora, un po' forzati, privi di background, insomma.
Ovviamente questo giudizio può sempre cambiare. Alla fin fine sono alla prima run e sono certo di essermi perso mooooolta roba.

Per quanto riguarda la colonna sonora dico solo che pezzi del genere non si trovano in tutti i giochi:

Hai colto completamente nel segno. Pezzi del genere non si trovano in tutti i giochi, e non solo.

Altra ost che mi ha e sta facendo sognare è quella del villaggio di Arni. La serenità d'una vita calma la senti tutta in questa chitarra.

Ci si imbatte in impressioni simili molto molto spesso. La colonna sonora è fondamentale per esprimere ciò.
Il pezzo che più è assimilabile a questo e che porto nel cuore viene da Final Fantasy X. In quel caso, la vita serena e ideale (idealizzata forse meglio dire) la si trovava tra un bonacciale e l'altro, rendendo il tutto molto più complesso e maturo. Capolavoro

Forse è proprio questo che mi ha spiazzato un po'.
L'abbondanza di personaggi rimanda ad alcuni titoli più o meno coevi. Ma forse alcuni sembrano, almeno per ora, un po' forzati, privi di background, insomma.
Ovviamente questo giudizio può sempre cambiare. Alla fin fine sono alla prima run e sono certo di essermi perso mooooolta roba.

Hai colto completamente nel segno. Pezzi del genere non si trovano in tutti i giochi, e non solo.

Altra ost che mi ha e sta facendo sognare è quella del villaggio di Arni. La serenità d'una vita calma la senti tutta in questa chitarra.

Ci si imbatte in impressioni simili molto molto spesso. La colonna sonora è fondamentale per esprimere ciò.
Il pezzo che più è assimilabile a questo e che porto nel cuore viene da Final Fantasy X. In quel caso, la vita serena e ideale (idealizzata forse meglio dire) la si trovava tra un bonacciale e l'altro, rendendo il tutto molto più complesso e maturo. Capolavoro

In effetti passare da Chrono Trigger a Chrono Cross può essere spiazzante. :asd:

Io lo considero un titolo dall'atmosfera unica grazie anche alle bellissime ambientazioni e alla stupenda colonna sonora. E' un titolo decisamente particolare con una magia tutta sua. Un altro brano molto bello è quello finale. :sisi:

alla fine ho deciso di abbandonare Chrono Trigger perché proprio non avevo nessuna cosa che mi invogliasse a continuare.
starei pensando invece di andare su Cross :hmm: opinioni di chi li ha finiti entrambi?

ho sempre voluto giocare il cross, ma non l'ho mai trovato...c'è su qualche piattaforma recente da recuperare?

alla fine ho deciso di abbandonare Chrono Trigger perché proprio non avevo nessuna cosa che mi invogliasse a continuare.
starei pensando invece di andare su Cross :hmm: opinioni di chi li ha finiti entrambi?
Chrono Cross ha una bellissima ambientazione e una delle migliori colonne sonore in ambito jrpg. La storia è complessa e in alcuni punti può risultare difficile da seguire offrendo un'esperienza differente da quella di Chrono Trigger (non scendo nei particolari per evitare spoiler). Come gameplay si attesta su buoni livelli e ci sono molti personaggi da reclutare nel corso del gioco.

A me sono piaciuti entrambi, ma tra i due preferisco Chrono Trigger.
ho sempre voluto giocare il cross, ma non l'ho mai trovato...c'è su qualche piattaforma recente da recuperare?
C'è la versione digitale, ma si può scaricare solo dallo store americano.

My god che ricordi,
Chrono Trigger, uno dei migliori jrpg a cui abbia mai messo mano, 29 ore e rotti con 3 o 4 finali, non tutti perchè non avrei retto a rifare (almeno credo) le stesse cose n volte, ma è stata un esperienza meravigliosa.
Ho sempre pensato di riprendelo su ds ma....troppa roba come sempre.

Chissà un giorno ci portino Crono Cross su Switch, un desiderio mancato, ho sempre voluto giocarlo.

Chrono Cross ha una bellissima ambientazione e una delle migliori colonne sonore in ambito jrpg. La storia è complessa e in alcuni punti può risultare difficile da seguire offrendo un'esperienza differente da quella di Chrono Trigger (non scendo nei particolari per evitare spoiler). Come gameplay si attesta su buoni livelli e ci sono molti personaggi da reclutare nel corso del gioco.

A me sono piaciuti entrambi, ma tra i due preferisco Chrono Trigger.

C'è la versione digitale, ma si può scaricare solo dallo store americano.
uff che barba :( perchè non metterlo disponibile a tutti....

Chrono Cross
Sinceramente l'ho accantonato, ormai.
Questo mi addolora, e non posso dare la colpa al titolo perché in fondo non solo mi stava piacendo (nonostante mi avesse fatto storcere il naso più di una volta), ma anche perché è un abbandono dovuto per lo più alle pause di tempo troppo lunghe tra un partita e l'altra. Non riesco a immergermi in un titolo senza giocarlo consecutivamente, riprendendolo dopo giorni e giorni di assenza. Specialmente in titoli dove la trama, e le emozioni scaturite da essa, dovrebbe essere il punto centrale dell'esperienza di gioco.
Sono sicuro che in futuro lo riprenderò. Magari mi sforzerò anzi di non accantonarlo

Ultima modifica da un moderatore:
C'è speranza di trovare la versione DS senza dover fare una rapina?
Ho sempre voluto un 3DS per recuperare anche altri titoli.
Sennò ci sono le key di steam a 6-7 :dsax:

Avendo la versione NDS (USA) comprata un po di anni fa, per curiosità sono andato a vedere quanto costa comprarla e.... ma son pazzi? :mwaha:

Un'alternativa alla versione DS è Final Fantasy Chronicles per PSX che però è uscito solo in versione americana.
Avendo la versione NDS (USA) comprata un po di anni fa, per curiosità sono andato a vedere quanto costa comprarla e.... ma son pazzi? :mwaha:
Quelli sigillati sono i migliori. :asd:

Sò che è una domanda un pò del cavolo ma secondo voi realisticamente parlando quale sarebbe la cifra limite che si potrebbe raggiungere per prenderlo versione PAL DS?

Sò che è una domanda un pò del cavolo ma secondo voi realisticamente parlando quale sarebbe la cifra limite che si potrebbe raggiungere per prenderlo versione PAL DS?
Per una versione europea direi 70-80 euro.

Continuo la mia caccia e ora anche se disposto ad alzare il prezzo della mia offerta la gente si tira in dietro :dsax:
Ho trovato la versione russa in vendita.
Ok che lo voglio per giocarlo più che altro ma.... il testo russo mi inquieta e sono comunque 70 cash money

Continuo la mia caccia e ora anche se disposto ad alzare il prezzo della mia offerta la gente si tira in dietro :dsax:
Ho trovato la versione russa in vendita.
Ok che lo voglio per giocarlo più che altro ma.... il testo russo mi inquieta e sono comunque 70 cash money

70 con o senza spedizione?
Perchè su Ebay ce ne sta uno PAL dalla germania in compralo subito a 69,90 + 8 euro di spedizione.

Altrimenti fai un tentativo con queste Aste

(Finisce domenica, al momento a 31 euro + spedizione)

(Finisce settimana prossima, al momento a 58 euro + spedizione, siamo già al limite)

Come ti dicevo l'altra volta devi un po avere fortuna. Se guardo nello storico venduti ad esempio a inizio di questo mese ne sono stati venduti 2 PAL NUOVI SIGILLATI a 50 euro l'uno + spedizione.
E se guardo Marzo ne vedo addirittura uno a 50 e uno a 47 comprese spese di spedizione!

Devi beccare il momento giusto :uhmsisi:

Qualcuno qui dentro ha giocato radical dreamers???

Se sì opinioni e quantità di collegamenti tra questo e i 2 Chrono? ?

Se sì opinioni e quantità di collegamenti tra questo e i 2 Chrono? ?
Dici l'avventura testuale?
è una "side" story e nonostante alcuni degli scenari proposti abbiano toni buffi e/o divertenti, in generale è un titolo neduanebte molto più cupo rispetto a CT e CC.
L'ost è favolosa,cosi come il livello di scrittura anche se mi rendo conto che a) è un titolo poco accessibile b) è taanto diverso dagli altri Chrono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro