- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Messaggi
- 18,125
- Reazioni
- 17,334
Offline
Chrono Cross ha una trama abbastanza complessa e alcuni passaggi possono risultare un po' complicati soprattutto quando si tratta di ricostruire il corso degli eventi. Io ho apprezzato molto i collegamenti con Chrono Trigger.Chrono Cross
Sono confuso.
Specifico che sapevo di non dovermi aspettare un titolo che riprendesse meccaniche e stile del suo predecessore (spirituale più che narrativo).
Chrono Cross finora mi sta forse un po' deludendo su alcuni punti. Tralasciando alcune ambientazioni di gioco un po' scarne (gli interni invece, li sto adorando, quelli di inizio gioco sono dei capolavori assoluti), ciò che più mi ha fatto storcere il naso finora è la mancanza di varietà nelle bossfight. Anche il combat system che inizialmente può apparire ostico, in fin dei conti è un po'... apparenza. Non so se mi spiego.
In ogni caso, il titolo tecnicamente è sicuramente pregevole per l'epoca, e soprattutto le sue belle emozioni, quantificabili in brividi, le sta dando eccome.
Sto apprezzando, per non dire adorando, anche la colonna sonora.
Ma ciò che ho in mente, in realtà, è confusione... Forse è solo perché lo sto giocando saltuariamente.
Sto aspettando i riferimenti a un certo personaggio dai capelli blu. Allora sarò contento anche se dovesse rivelarsi il peggior gioco di sempre.
Per quanto riguarda la colonna sonora dico solo che pezzi del genere non si trovano in tutti i giochi:
Ultima modifica da un moderatore: