Saga Chrono Trigger / Cross

Pubblicità
Chrono Cross mi è piaciuto molto, dai fondali prerenderizzati che presentavano ambientazioni varie e realizzate con cura, all'ottima colonna sonora di Mitsuda senza dimenticare la trama, complessa e coinvolgente. Il BS, invece, è particolare. Per quanto riguarda i personaggi Kid è la migliore.

Il cut-off tende ad eliminare topic di grandissime saghe, però ci vorrebbe ogni tanto qualche messaggio, anche cose scontate del tipo "Chrono Trigger è fantastico". Non solo se lo meritano, ma ci salvano dal cut-off.

A proposito, ho giocato a Chrono Trigger solo su DS, mi ha sorpreso in positivo al punto che l'ho giocato cinque volte di fila vedendo vari finali e facendo tutte le quest opzionali.

BTW il personaggio che ho adorato era Harle
Ah quanto l'ho adorata, per quanto una piccola cosa ricordo ancora quando in pokemon chiamai il mio Umbreon uno dei miei 3 pokemon preferiti di quella generazione proprio Harle.

L'unica cosa ricordo mi ha fatto un po' penare a suo tempo per tradurre il suo inglese/francese.

Un aspetto del Chross che difficilmente dimenticherò è comunque l'OST, Scar of Time per esempio è tutt'oggi una delle mie OP preferite.

chrono trigger è un capolavoro.Uno di quei giochi da cui in molti hanno tratto ispirazione.

Chrono cross è molto bello,ma non ai livelli del predecessore.La colonna sonora però è eccezionale,una delle migliori dei videogames a mio avviso:accompagna perfettamente dai villaggi,alla worldmap fino alle cutscenes.

Io devo ancora capire perchè molta gente ritiene che Kid sia un buon personaggio quando nel gioco non fa nulla tranne un minimo nella parte finale

Chrono Cross andrebbe giocato anche solo per godere di questo fondale:

E pensare che quando l'ho visto pensavo fosse un difetto grafico e son stato mezz'ora al PC su internet a chiedere se era normale o no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magnifico, uno degli ambienti più belli della storia dei videogiochi, sembra di essere dentro un dipinto.

Io devo ancora capire perchè molta gente ritiene che Kid sia un buon personaggio quando nel gioco non fa nulla tranne un minimo nella parte finale
Perchè gli altri fan cagare e lei è l'unica con un minimo di approfondimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se essere il clone biondo per riproduzione asessuata di Shala che si innamora di un tipo in cui durante il gioco può anche interagire 3 volte non è proprio il massimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per altro è anche protagonista di uno dei pochi momenti decenti di character-drama del gioco:

A me è sempre piaciuto molto il Dead Sea, molto evocativo.

Come un babbazzo cercavo Chrono Cross PAL, non avendolo mai giocato, ed ovviamente PAL non esiste. Lo portassero sullo store USA della ps3, almeno... Vabbé, in un modo o nell'altro lo giocherò.

Come un babbazzo cercavo Chrono Cross PAL, non avendolo mai giocato, ed ovviamente PAL non esiste. Lo portassero sullo store USA della ps3, almeno... Vabbé, in un modo o nell'altro lo giocherò.
Square-Enix ha detto mesi fa (credo ottobre 2010 o giù di lì) che avrebbe portato Chrono Cross su PSN USA, ma finora nessuna notizia, un giorno o l'altro lo mettono di sicuro così come hanno fatto con Xenogears.

Anch'io voglio giocarlo su PSN, da amante di Chrono Trigger ho un vuoto a non poter giocare Chrono Cross.

Pensavo di essere il solo a delirare sulla bellezza impareggiata del temporal vortex. Allora c'è qualcun altro , sono commosso.

sono contentissimo di annunciare ( a chi non lo sà ) per chi deve ancora recuperarlo che Chrono Trigger è disponibile sullo store Psn Usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif have fun

Mi è arrivata una copia di chrono cross dall'america, ma ha la custodia che mi pare diversa dal normale, è quasi tutta blu, oltre che leggermente sbiadita, qualcuno può illuminarmi? Al momento non posso fare foto, ma quando potrò vi farò vedere.

Edit: a voi

imag0047x.jpg

Buona notizia per crono trigger almeno uno dei due è sullo store(peccato per ora non posso prenderlo._.)

Speriamo che mettono presto pure Crono Cross ,dato che,sinceramente è quello che mi interessa maggiormente.

Mi è arrivata una copia di chrono cross dall'america, ma ha la custodia che mi pare diversa dal normale, è quasi tutta blu, oltre che leggermente sbiadita, qualcuno può illuminarmi? Al momento non posso fare foto, ma quando potrò vi farò vedere.
Edit: a voi

imag0047x.jpg
Sicuro sia originale? :wush:

Controlla pure il retro dei dischi :wush:

Sicuro sia originale? :wush:Controlla pure il retro dei dischi :wush:
il retro dei dischi è nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq non conosco la natura della mia copia, infatti ho chiesto qua apposta

Esistono dischi neri che non sono originali, probabilmente però il gioco è stato semplicemente esposto al sole o alla luce di un faro e la copertina si è sbiadita

Esistono dischi neri che non sono originali, probabilmente però il gioco è stato semplicemente esposto al sole o alla luce di un faro e la copertina si è sbiadita
Probabile, il retro cover in ogni caso ha i suoi colori veri, è solo il fronte che fa cagare, se non l'avessi pagato 20 euro sarei molto arrabbiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro