Rumor Chrono Trigger Remake | Yuji Horii ammicca al Comicom? | Svista del traduttore

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
confermo :sisi:
image.png
Mio fratello.

Ma non è tanto che Horii abbia detto "stiamo facendo il Remake".
Su reddit ieri sera avevano sbrogliato correttamente il giro di dialogo:
  • Horii parla (di cazzi suoi su CT)
  • Il Traduttore traduce e aggiunge sta cosa del Remake (supposizione sua).
  • Tutti si esaltano.
  • Chiede ad Horii conferma.
  • Risponde traducendo Horii (giusto o sbagliato che sia, nessuno ha sentito cosa ha detto Horii): "voi non avete sentito niente"

E' questo ultimo passaggio ad aver scatenato i dubbi, non certo Horii che dice "sì sto sviluppando il Remake di CT, sticazzi SQEX!"

Poi per carità, come dicevo una pagina fa, può essere che alla domanda del Traduttore "state facendo CT?" lui abbia capito "per caso ha delle ragadi anali?" e ha risposto subito negativamente, il vecchietto non so quanto ci capisca, né quanto il traduttore sia stato capace di farsi capire.

Oggi c'è un altro Q&A di Hori comunque sulle musiche di DQ.

Stavolta gli chiederanno se faranno Chrono Trigger 2... tutti pronti con gli smartphone e i microfoni.

Da quanto mi dicono dal comicon pare che i giapponesi abbiano alzato la cornetta e silurato l’interprete (poraccio).
Tenderei a derubricare la cosa come un incidente, anche se dopo Live a Live in realtà potrebbero starci per il prossimo HD-2D.

Ultima modifica:
Povero davvero^^
Ci ho anche parlato un po’ a una fiera, non è proprio il tipo che se lo meriterebbe ed è tanto preparato, purtroppo ha avuto una svista e immagino sappia meglio di altri il rischio del mestiere di lavorare con giapponesi :dsax:

Se l’hanno silurato, poraccio, vuol dire che e’ vero… :morris2:

Ci ho anche parlato un po’ a una fiera, non è proprio il tipo che se lo meriterebbe ed è tanto preparato, purtroppo ha avuto una svista e immagino sappia meglio di altri il rischio del mestiere di lavorare con giapponesi :dsax:
però poteva pensare a quanto fosse improbabile come cosa :asd:

Ve lo avevo detto ieri :asd: ero li, conosco un po' il giapponese e ho riconosciuto subito la cappellata fatta. Poi vabè i siti di informazione italiani hanno fatto il testo.
Fermo restando che un remake di CT rimane probabile, ma di certo non vanno ad annunciarlo così.

Da quanto mi dicono dal comicon pare che i giapponesi abbiano alzano la cornetta e silurato l’interprete (poraccio).
Tenderei a derubricare la cosa come un incidente, anche se dopo Live a Live in realtà potrebbero starci per il prossimo HD-2D.
Ha tradotto la timeline sbagliata.

Da alcune discussioni reddit, con gente giapponese che ha tradotto le parole dello sviluppatore, la frase detta è questa:

"At that time, you know, when we were discussing making a game with Square, we talked about what kind of setting to go with. Since I’d always loved time travel, we came up with the concept of fighting a practical boss, and that’s how we created Chrono Trigger."

Comunque ho visto il video incriminato e come ha detto anche Zaza’, Hori dice proprio ‘voi non avete sentito niente’.

Quindi puo essere tutto o nulla. Ma le probabilità che esista sono piuttosto alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro