- Iscritto dal
- 28 Mag 2009
- Reazioni
- 666
Ho pensato di aprire questo topic per parlare di citazioni, omaggi, camei ecc. negli Horror
Se ci sono casi degni di nota che volete riportare potete farlo qui,
Vorrei iniziare io con un esempio relativo a Resident Evil 4. Non so se anni fa se ne è già discusso, ricordo che se ne parlò in un Forum (ormai chiuso) di Resident Evil.
Ecco a cosa mi riferisco: Le Plagas di RE4. Questi parassiti capaci di modificare il corpo della persona infetta sembrano una citazione al Manga Kiseiju del 1988.
Kiseiju
Resident Evil 4
Notare le lame 
A me sembra quasi un plagio anche se, a voler essere pignoli, entrambi i prodotti probabilmente si rifanno a La Cosa di John Carpenter del 1982.
Come disse Nonno Simpson "è tutto un frega frega"

Vorrei iniziare io con un esempio relativo a Resident Evil 4. Non so se anni fa se ne è già discusso, ricordo che se ne parlò in un Forum (ormai chiuso) di Resident Evil.
Ecco a cosa mi riferisco: Le Plagas di RE4. Questi parassiti capaci di modificare il corpo della persona infetta sembrano una citazione al Manga Kiseiju del 1988.
Kiseiju

A me sembra quasi un plagio anche se, a voler essere pignoli, entrambi i prodotti probabilmente si rifanno a La Cosa di John Carpenter del 1982.
Come disse Nonno Simpson "è tutto un frega frega"

NOTE
- Si può parlare anche di plagi presunti o accertati ma solo a scopo goliardico.
- Si possono citare esempi provenienti da altri prodotti anche se non appartengono al genere Horror. L'importante è che sia la citazione ad essere inerente al genere, non importa se proviene da un film drammatico o da un Anime.
Ultima modifica: