UFFICIALE PC Civilization VII | Consequences, schmonsequences!

Pubblicità
Shopponi drogoni :galliani5:
Io lo abbinerei con una post partitella a Vampire Survivors :galliani6:

Non ho idea di perchè gli sia venuto in mente di copiare il fallimentare sistema di cambio nazioni di humankind, è una assoluta idiozia.
La libertà è fittizia e comunque inutile, alla fine dopo due partite si tratterà sempre solo di scegliere l'opzione più efficente ed i cambi insensati tolgono qualsiasi identità non solo al proprio impero ma anche quelli della cpu.

É praticamente un azzeramento parziale dello stato della partita con nuovi tech tree e nuovi alberi tecnologici da sviluppare, dá un bellissimo scossone alle classiche rotture del late game di micro e macro gestione.
Come può questo essere un fattore positivo, tu sei lì in mezzo ad una guerra o altro e bam, pace forzata tutto è interrotto.
Che succedererà quando inevitabilmente implementeranno MOLTE altre ere?

Cioè, è chiaramente un placeholder, questi non sapevano come fare una transizione con roba/conflitti in corso e quindi c'è l'azzeramento delle posizioni.
E' incompetenza, non una feature.

Il gioco è strutturalmente molto carente, avete subito notato l'UI ridicola ma scavando un po' TUTTI gli elementi del gameplay sono conciati male allo stesso modo.

Il commento

Il commento che cercavo :D. Come ti trovi a giocare su Deck? Anni fa (molti sigh) giocavo a Civ 5 dal Surface Pro 2 sul treno e vorrei rivivere certe esperienze !
Si gioca bene con i comandi per pad e inoltre puoi usare direttamente il touch screen o il trackpad come mouse. Sto testando una campagna su mappa piccola, 4 avversari IA, velocità epica e difficoltà immortale, vedremo in late game come si comporta con la gestione dei turni. :gogogo:

FInita la prima campagna con Trung Trac, vittoria economia. In era moderna ho arato, mi contendevano la vittoria Himiko e Federico ma li ho bloccati subito in guerra e questo mi ha portato in vantaggio, avevo la supremazia navale giá dall'era precedente e questo li ha stesi
Molto bella come prima campagna, le basi sono ottime :asd:

FInita la prima campagna con Trung Trac, vittoria economia. In era moderna ho arato, mi contendevano la vittoria Himiko e Federico ma li ho bloccati subito in guerra e questo mi ha portato in vantaggio, avevo la supremazia navale giá dall'era precedente e questo li ha stesi
Io sul precedente avevo difficoltà a tenere il passo evolutivo degli altri popoli e di conseguenza venivo asfaltato perché loro erano militarmente più avanzati
quasi sicuramente sbagliavo qualcosa
Per quello ho paura a prendere questo

ma quindi quando si cambia epoca si è costretti a cambiare civiltà ? non ho capito come funziona con tutto quello che hai già fatto, tipo città ecc. ecc.

ma quindi quando si cambia epoca si è costretti a cambiare civiltà ? non ho capito come funziona con tutto quello che hai già fatto, tipo città ecc. ecc.
Diciamo di sì, o evolvi quella che stai usando (Ad esempio da khmer a Chola con Trung Trac) oppure la cambi completamente, sta a te

Diciamo di sì, o evolvi quella che stai usando (Ad esempio da khmer a Chola con Trung Trac) oppure la cambi completamente, sta a te
e ma cosa succede con le città che hai costruito ? ti rimagono o si cambia completamente mappa ? nel senso se parti con l'india e costruisco dehli e poi scelgo i prussiani, ad esempio, mi cambia il nome della città o rimane dehli ?

e ma cosa succede con le città che hai costruito ? ti rimagono o si cambia completamente mappa ? nel senso se parti con l'india e costruisco dehli e poi scelgo i prussiani, ad esempio, mi cambia il nome della città o rimane dehli ?
Ti rimane tutto di fisico, l'esercito si evolve, se possibile, altrimenti l'armata relativa viene dismessa. Il tech tree viene resettato ma restano disponibili come passive i tratti di civiltà sbloccati (Le tradizioni) che è anch'esso un albero da sbloccare. Tutte le strutture definite ageless che son state sbloccate restano sempre disponibili, il leader ed i comandanti continuano tra le ere senza reset dei tech tree

Ti rimane tutto di fisico, l'esercito si evolve, se possibile, altrimenti l'armata relativa viene dismessa. Il tech tree viene resettato ma restano disponibili come passive i tratti di civiltà sbloccati (Le tradizioni) che è anch'esso un albero da sbloccare. Tutte le strutture definite ageless che son state sbloccate restano sempre disponibili, il leader ed i comandanti continuano tra le ere senza reset dei tech tree
mi sa che lo capiro' solo gicoandoci :asd: il VI mi sta facendo venire la scimmia .... sono anche curioso di capire su come possa funzionare una partita online con la struttura di un Civ, mai fatta in passato

mi sa che lo capiro' solo gicoandoci :asd: il VI mi sta facendo venire la scimmia .... sono anche curioso di capire su come possa funzionare una partita online con la struttura di un Civ, mai fatta in passato
Si tante finezze le puoi cogliere solo giocandoci
Diciamo che lo stacco da un'epoca all'altra un po' si sente e si vede, nel senso che sembra davvero quasi un nuovo inizio, ma è più un problema di posizionamento degli attori che altro.
Ad esempio le truppe vengono spostate di stanza nelle città, qualsiasi fosse la loro posizione sulla mappa. Io avrei gestito la cosa tenendole in accampamento nello stesso tile in cui le lasci a fine turno. Ma son finezze appunto, di cui ti rendi conto dopo una trentina d'ore di gioco almeno :asd:

Finito anche il secondo giro con i romani, ho scelto Roma -> Spagna -> Prussia
Una build full military ed espansionismo sfrenato, cosí da essere storicamente allineato alla realtá :asd:
Ho chiuso con 33 insediamenti, tutti conquistati. 0 coloni prodotti e sganciata l'atomica del progetto Ivy. In etá moderna son stato in guerra per 70 turni contro tutti , la piú rognosa himiko perché aveva la supremazia a terra mentre io ho techato Dreadnought per controllare gli arcipelaghi (Tecumseh aveva deciso di pescare a sto giro, gli ho seccato una decina di isole durante l'etá delle esplorazioni). Avevo peró 6 comandanti a livello 8 che tenevo parcheggiati nelle cittá chiave che davano accesso all'impero, con le fortificazioni ed i bonus difensivi ho resistito i 20 turni che mi servivano per arrivare agli obici, sgravissimi se si é in difesa :asd:
Per il resto, mantenere la felicitá alta mentre si é in guerra é praticamente impossibile, bisogna sempre giocare sul filo del rasoio e spostare continuamente le commodity speciali da un paese/cittá all'altra. Importantissimo anche tenere alta la pool di paesi, é l'unico modo per avere introiti di oro che ti permettono di far spawnare unitá su ogni capitale per potersi difendere. Senza denaro crolla tutto il castello, senza felicitá il popolo caga il cazzo e senza cibo non si cresce. É un continuo bilanciare le tre risorse per andare avanti, nel mio caso ho vinto l'era antica e perso l'era delle esplorazioni e credo sia il compromesso migliore. Con la comparsa dei continenti é difficilissimo stanziarsi nelle terre lontane e creare una testa di ponte, anche perché militarismo implica anche trascurare la produzione di scienza, necessaria per attraversare le caselle oceaniche senza subire danni
Molto figo, sicuramente un path stra avvincente considerando che non passa turno senza sparare una cannonata contro qualcuno :asd:

ma è una mia impressione o è molto più fluido del 6? i turni non sono più minuti di attesa
stessa macchina sulla quale giocavo il 6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro