PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Sento abbaiare il fantasma di Er Nino pronto per la battaglia ma non può entrare
Big Brother Heart GIF by Big Brother After Dark
:rickds: :rickds: :rickds:

pensa che io non riesco a giocarlo per questo motivo, rosico ogni volta che vi vedo gioire.
ho visto qualche video su internet di alcune fasi avanzate, sembra stupendo.
fosse stato a turni......porca miseria.
[automerge]1764097101[/automerge]

leggi il post dopo, aspetta prima di scrivere.
Non riesci a giocarlo per la difficoltà o perché non ti piacciono i parry e le schivate?
Perché hai finito BG 3 ed è nettamente più difficile di EXP 33....

Non riesci a giocarlo per la difficoltà o perché non ti piacciono i parry e le schivate?
Perché hai finito BG 3 ed è nettamente più difficile di EXP 33....
parry e schivate, purtroppo questo genere di trial and error ibridato non lo sopporto.
ma in generale gli ibridi non è che mi piacciano particolarmente nei giochi, a memoria accettai volentieri solo quello del primo witcher, ma era poco marcato.
qui purtroppo ripetere per 10 volte un singolo nemico perchè non riesco a schivare bene, o lo scontro si prolunga troppo perchè non riesco a parriare, mi stanca.
avrei preferito o action, dove ovviamente schivate e contrattacchi hanno un senso, o completamente a turni, e sfruttare quel ben di dio di roba gestionale che il gioco sembra avere.

ho provato a metterlo a facile, ma devo dire che non rende minimamente "onore" al gameplay di gioco, lo rende indubbiamente più a turni, ma è a dir poco ridicolo.
prima o poi mi deciderò a prenderlo sul serio, come feci con outward, trovando la strada giusta e soprattutto il momento giusto per giocarlo.

parry e schivate, purtroppo questo genere di trial and error ibridato non lo sopporto.
ma in generale gli ibridi non è che mi piacciano particolarmente nei giochi, a memoria accettai volentieri solo quello del primo witcher, ma era poco marcato.
qui purtroppo ripetere per 10 volte un singolo nemico perchè non riesco a schivare bene, o lo scontro si prolunga troppo perchè non riesco a parriare, mi stanca.
avrei preferito o action, dove ovviamente schivate e contrattacchi hanno un senso, o completamente a turni, e sfruttare quel ben di dio di roba gestionale che il gioco sembra avere.

ho provato a metterlo a facile, ma devo dire che non rende minimamente "onore" al gameplay di gioco, lo rende indubbiamente più a turni, ma è a dir poco ridicolo.
prima o poi mi deciderò a prenderlo sul serio, come feci con outward, trovando la strada giusta e soprattutto il momento giusto per giocarlo.
ma è piu facile schivare cosi dove devi solo guardare l'attacco del nemico che invece un action dove ci sono altri mille fattori .

L'ho provato a casa di un amico... Sbaglio oppure il parry/schivata spesso non funziona come dovrebbe? Mi ha dato la sensazione di non essere nel timing giusto tra pressione tasto ed effetto a schermo

L'ho provato a casa di un amico... Sbaglio oppure il parry/schivata spesso non funziona come dovrebbe? Mi ha dato la sensazione di non essere nel timing giusto tra pressione tasto ed effetto a schermo
Il parry è molto difficile e devi premere proprio nel frame esatto.
Io non l'ho quasi mai sfruttato,anche perché ogni nemico ha un tempo di attacco diverso e non ne vale la pena.
Le schivate invece entrano più facilmente, ma non ti permettono di contrattaccare.

Funzionano bene sia il parry che la schivata, mo non cominciamo a inventare cose, basta semplicemente mettersi un po' di impegno e imparare i timing.

E andando avanti nel gioco si possono fare delle build senza nemmeno usarli, c'è chi ci ha fatto il boss piu difficile del gioco senza parry o schivate.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Funziona tutto alla perfezione semplicemente devi conoscere e beccare il momento esatto per ogni mob. La schivata ha un timing molto più ampio mentre il parry moooolto ristretto. C’è da studiarsi un po’ i pattern di attacco avversari ma una volta presa la mano ti gaserai non poco a parryare il mondo. Io inizialmente non riuscivo, poi ci prendi la mano.

Ma quando mai Kra.
Una volta imparato il pattern, il parry è perfetto. Su questo aiutava molto anche il sound design che avvertiva quando il colpo stava per arrivare

Il parry funziona come deve, ha solo una finestra molto stretta che richiede abitudine. Bisogna parare proprio sul colpo e non prima. In ogni caso, specie nella storia ci sono boss che si fanno tranquillamente solo schivando, non é un dramma.

Il parry funziona come deve, ha solo una finestra molto stretta che richiede abitudine. Bisogna parare proprio sul colpo e non prima. In ogni caso, specie nella storia ci sono boss che si fanno tranquillamente solo schivando, non é un dramma.
Che poi è un po' la definizione di parry. Non ha senso che ti metti a premere il tasto tre ore prima.
Anche Lies of P aveva una finestra molto stretta

Basta con le cazzate del parry e timing sbagliato
Houston Astros Reaction GIF by DICK'S Sporting Goods

Se ascoltati i suoni riuscite a fare tutto in maniera perfetta :galliani4:

io devo ancora capire la finestra del

parry sfumato

:asd:
É abbastanza permissivo quello. A me entrava sempre.
[automerge]1764143613[/automerge]
Funzionano bene sia il parry che la schivata, mo non cominciamo a inventare cose, basta semplicemente mettersi un po' di impegno e imparare i timing.

E andando avanti nel gioco si possono fare delle build senza nemmeno usarli, c'è chi ci ha fatto il boss piu difficile del gioco senza parry o schivate.

Ah quanto l'ho imbarazzato il ragazzo

Io ho rotto il gioco da subito.Semplicemente comportandomi come faccio in tutti i gdr:esplorare tutto al millimetro e combattendo tutti i nemici,anche più volte per ottenere materiali.
Risultato: una marea di lumina per attivare tutti i picto esistenti,armi al max,livello dei pg al max.
Se lo si gioca bene,non c'è bisogno di seguire guide per fantomatiche build...perchè ti ritrovi con le migliori abilità tutte attivate e la build viene in automatico.
Si oneshotta tutti(o al massimo al secondo colpo...),e a chi non piace,può sempre disabilitare i danni estremi:io non concordo,perchè i nemici ci vanno pesanti e quindi ricambio volientieri il piacere,anzi lo trovo gratificante arrivare a una potenza assoluta. :ryan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro