PS5 Clair Obscur: Expedition 33 - GOTY 2025 “ For those Who come after”

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

99€

5 novembre 2026

L'edizione Standard costerà 49€ e non avrà un preorder ufficiale, sarà acquistabile direttamente all'uscita.

Ultima modifica:
Spazio dovrebbe smetterla di umiliarsi da solo così, avevano già fatto e continuano a fare figure da cioccolatai su Exp.

Nino neanche lo commento perché è Nino.
È gente presa dalla strada
[automerge]1765642959[/automerge]
Tutta la critica italiana è a bassissimi livelli, bisognerebbe capire in che modo vengono assunti oltre ad avere un inglese fluente e saper scrivere

3cf39a0e7146614c18732b6b6f7e6b07.jpg
Boh, frase senza senso, più scrivono cose e più fanno figuracce, dovrebbero chiudere tutto e tenere aperto solo il forum.

Alcune cose cose sono pure condivisibili ma su Exp33 è partito in tromba, poso capire le questioni spinose sul best indie e sul best rpg, , ma sul resto sinceramente non ci vedo chissà quali complotti o altro. Mi fa sempre ridere leggere “non ha inventato nulla”, come se un capolavoro o il goty lo debba fare, tra l’altro lui stesso cita last of us in cui appunto non fa nulla di tutto questo, perfeziona una formula che funziona e lo fa a modo. Boh vabbè. :asd:

Alcune cose cose sono pure condivisibili ma su Exp33 è partito in tromba, poso capire le questioni spinose sul best indie e sul best rpg, , ma sul resto sinceramente non ci vedo chissà quali complotti o altro. Mi fa sempre ridere leggere “non ha inventato nulla”, come se un capolavoro o il goty lo debba fare, tra l’altro lui stesso cita last of us in cui appunto non fa nulla di tutto questo, perfeziona una formula che funziona e lo fa a modo. Boh vabbè. :asd:
Ma lascia stà, è come leggersi le dichiarazioni di Trump.

Ma lascia stà, è come leggersi le dichiarazioni di Trump.
Ma sì per carità, poi al buon Nino gli si vuole bene. Non ha manco diritto di replica per via del ban, quindi tocca aspettare che torni per un confronto con la miccia accesa. :ryan:

Ma poi criticare Control Resonant, che probabilmente è stato il miglior annuncio della serata :asd:

Ci credo che Tahva ha preferito fare altro. Riflessione che parte da un presupposto anche interessante ma che finisce per accartocciarsi su se stessa, lasciandoti dire “Si ok, ma quindi?.
Il punto è che, come detto, molti non accettano il fatto che sia un gran GDR/JRPG come non se ne vedevano da tanti, ma tanti anni, forse dall'era PS2/inizio PS3, il perchè secondo me è da ricercare sul fatto che il mondo videoludico oramai si sta standardizzando tantissimo su quasi tutti i generi, e quando qualcuno alza l'asticella della qualità per tanta gente è difficile anche quasi credere alla qualità; il vero problema di fondo è il gamer medio, oramai, si è abituato alla mediocrità.

l'unico problema è che nell'anno del signore 2025 probabilmente irripetibile per quanto è alto il livello è una cosa criminale fingere che esistaa solo expedition, che tra l'altro non è neanche il miglior gioco di tutti i tempi e di ogni universo come si vuole far passare
e personalmente è tipo tra i miei giochi della vita, non so se mi spiego

Il punto è che, come detto, molti non accettano il fatto che sia un gran GDR/JRPG come non se ne vedevano da tanti, ma tanti anni, forse dall'era PS2/inizio PS3, il perchè secondo me è da ricercare sul fatto che il mondo videoludico oramai si sta standardizzando tantissimo su quasi tutti i generi, e quando qualcuno alza l'asticella della qualità per tanta gente è difficile anche quasi credere alla qualità; il vero problema di fondo è il gamer medio, oramai, si è abituato alla mediocrità.
Sante parole.
Un po’ il discorso che faccio io con il brand Pokémon. Ormai ha raggiunto un tale livello di mediocrità che la maggior parte si è abituata e giustifica pure tutto dicendo: “eh ma è stato concepito così a posta”

finalmente posso vedere questa intervista :asd: interessante il fatto dell'hub .
Alla fine si vede pure che giocano ai rispettivi giochi e si capisce perchè gli piacciono i parry :trollface:

Spazio dovrebbe smetterla di umiliarsi da solo così, avevano già fatto e continuano a fare figure da cioccolatai su Exp.

Nino neanche lo commento perché è Nino.

Comunque e' geniale pubblicare questi travasi di bile perche' di sicuro ci fanno piu' visualizzazioni che con le recensioni e almeno sono divertenti.
Fermo restando che comunque secondo me i meriti di Clair vanno ben oltre il livello qualitativo raggiunto da uno JRPG epico(perche' secondo me a livello di gameplay puro Persona 5 forse e' ancora superiore), ma hanno dimostrato che l'industria videoludica tripla A sia uno stipendificio gestito da cani mentre il leitmotiv riguardo alle produzioni indipendenti in grado di giocarsela e' sempre stato "sono in 2d" LOL.
Oltretutto l'autore del suddetto travaso e' lo stesso che scriveva in un altro articolo simile che dipartimenti marketing e redazioni non si parlano, il che e' ancor piu' esilarante.

Ultima modifica:
Ma il dungeon di

alicia

È praticamente come se fosse main con tanto di cutscenes :sard:
Peccato per aver vinto in maniera poco onorevole
Quello lì dovevano integrarlo alla main anche per rimpolpare un po’ di più il filone principale dell’Atto 3. Sembra palesemente tagliato, per quanto importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro