PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Testa a testa tra 33, Kojima e Metroid 4 quest'anno.
Tiferò per 33, nonostanete Kojima sia jap e fan di Pekora, ma a sto giro i francesi meritano il mio tifo

Finito l'atto 2
Che razza di conclusione di storia, incredibile davvero, è stato incredibilmente emozionate e hanno chiuso i misteri che si erano creati fino ad ora. Anche qui un minuto prima tutti felici a festeggiare a Lumiere e poi la tragedia, gli scrittori di questo titolo ti fanno passare da un'emozione all'altra senza che tu te ne accorga.
Ancora non è davvero finita però, già nell'atto 3 con le ultime abilità di Esquie il gioco si è aperto tantissimo, e i pg mi offrono le loro missioni secondarie. Ancora niente titoli di coda, dunque sono curioso di cosa mi aspetta nel "vero" (?) finale del gioco

Ancora non è uscito Doom ma per me questo è già il mio gioco dell'anno

Dai che senza GTA almeno potrebbe vincerlo.
Per me comunque, a sto punto lo vince DS2

Naa secondo me a sto punto 33 è il più papabile per il goty. Ds 2 imho avrà un'accoglienza migliore del primo ma l'outsider che tira fuori un'opera prima così è una storia di vittoria che si scrive da sola.

Il mostro l'ho sconfitto due volte (si trova in due location diverse). E in tutti e due casi mi ha ritornato il pg ingoiato in questo modo. La prima volta con Gustave usando sovraccarico. La seconda con Maelle durante posa virtuosa e avevo equipaggiato il picto roulette.
Anch'io due volte, ma non mi ricordo come me l'ha restituito la seconda. :asd: Mi ricordo vagamente che la barra dello strappo era quasi piena o piena. Nella prima volta ho fatto strappo.
E sei sicuro che con quei colpi non avevi massimizzato la barra strappo?
Però una volta che la barra strappo è piena devi comunque fare un'abilità che abbia "possibilità strappo" per stunnare. il Porfirogenito Hai usato un'abilità di questo tipo, ad esempio Fioretto furioso?

Finiti i dungeon grossi di main nel pieno dell'Atto 2.

Il gioco ha mentenuto livello costanti fino ad ora ma...minchia, questa è stata per distacco la parte migliore. Anche perché i dungeon fino a questo momento li ho trovati decenti tutto sommato, ma nulla di esaltante. Di botto hanno ribaltato la situazione, presentando una roba per costruzione di scene, estetica, boss, situazioni, fotografia, musica...che roba.

Soprattutto quello specifico di
Sirene
Ha sfondato la barra del godimento fuori dalla stratosfera.
Musica diegetica ammaliante, un po' mille e una notte un po' Moebius un po' Miyazaki, fotografia e costruzione dell'ambiente da 11/10, utilizzo di telecamera perfetto.
Ma poi la boss fight? L'ho volutamente rifatta una decina di volte per il perfect di parry solo per rivederla e godermela un po' (faccio ormai troppi danni, purtroppo per la main story). Ma anche la cutscene, bella bella. Scelta perfetta di musiche, dialoghi in punta di piedi, colori, regia.

Mortacci loro che bravi :asd: Fino a questo momento ero contento per questi ragazzi e la loro ottima opera prima, ma adesso sono seriamente colpito dal loro talento. O quantomeno del talento di chiunque si sia occupato di questi dungeon, specialmente quello sotto spoiler.
Era quello che dicevo un paio di giorni I fa, assurdamente bello.

Mi mancano solo la scalata ed il percorso per i minigiochi, il salto è il vero villain del gioco, sto vedendo però che a 60 FPS nel percorso arrivo almeno sempre alle piattaforme, ora il problema sarà calcolare bene la distanza per l'ultimo.
Se pure qua mi sfuggisse il platino facendo tutto come in rebirth per dei Minigiochi mi girerebbero :asd:

Mi sto sentendo male. Indovina perchè... :facepalm2:
Perché lo stai scoprendo adesso? :rickds: Allora già che ci sono aggiungo che abilità con più colpi la riempiono meno velocemente (pertanto il modo più veloce per riempirla è usare quelle da un colpo). Così dice il tutorial.

Dai, buono stun consapevole da ora in avanti. :ayaya::gogogo:
Post automatically merged:

Era quello che dicevo un paio di giorni I fa, assurdamente bello.
Batticuore quando leggo certi commenti, proseguo e voglio vedere (e sentire) che succede.

Ah! Ecco perché a volte rimaneva bloccata. Meglio tardi che mai :rickds:
Eh. :asd: Ah, si riconoscono anche dalla piccola icona della croce gialla o stellina se vuoi (all'interno del piccolo rombo vicino ai pa richiesti) nel loro riquadro, quel simbolo indica che l'abilità ha "possibilità strappo".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro