PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah sì, ci sono ma io non li ho messi. Quelli grossi con HP alti o tasso critico o velocità, non sempre (quasi mai) hanno il bonus del lumina buono, quindi, almeno a me, succede che il lumina che vuoi costa tipo 20, 40 lumina e lì conviene equipaggiare QUEL picto così non sprechi spazio lumina. Per cui siccome è più importante la build dei lumina che l'aumento di HP/Critic Rate e Velocità che lì ci metti alla fine quelli col lumina che ti interessa. Bene o male hanno comunque bonus alle statistiche decenti e ti vanno bene.
Post automatically merged:

Storia, approfondimenti, robe fighe :sisi: Alcune fondamentali (per me). Ogni volta che post main sei all'accampamento parla con tutti finchè non hanno più dialoghi ;)
Sì questo sì. Mi chiedevo cosa comportasse proprio il livello stile “social link”.
Se fa partire la romance o migliora le stats ecc

passerò settimane a vedere reaction e gente che gioca

l'ho fatto per la parte finale di final fantasy 16 e non lo faccio qua? che è tutto il gioco intero come la parte finale di ff 16 lol
Ecco, appunto Dicono che passa, passa sempre, e ci si innamora di nuovo. Poi però magari arriverà un DLC all'improvviso e rimetterà di nuovo in discussione tutto quanto

Sì questo sì. Mi chiedevo cosa comportasse proprio il livello stile “social link”.
Se fa partire la romance o migliora le stats ecc
Ogni tot livelli avrai qualcosa :sisi: Poi alla fine ci saranno anche quest.

metto in spoiler poi non credo che lo sia, con l’aggiunta del salto in battaglia, lo si usa solo con quando appare la luce del nemico o anche al comanda Il nemico X salta ? Perché ho provato a saltare e contrattaccare con il boss del fiore e non riuscivo quando lui saltava

Appena finito dopo 50 ore su series x col gamepass, e ho subito comprato una copia fisica per giocarlo anche sulla mia ps5 pro perché per me è già diventato un classico. Penso una delle migliori storie, se non proprio la migliore, che abbia mai visto in un videogioco in 30 anni, una roba assurda che se si fosse chiamato final fantasy o se l avesse scritta kojima avrebbe preso 10 ovunque. Le musiche poi fuori scala proprio. Ero scettico perché non mi ispirava molto e non mi piacciono i giochi a turni, l unico che giocai fu pokemon blu da bambino sul gameboy, ma questo titolo merita di essere giocato anche solo per la storia allucinante che hanno creato e per le emozioni che riesce a dare. Fino ad ora gli unici che mi avevano un po commosso erano stati mgs4, rdr2 e the last of us 2. Da oggi c è anche questo, che è riuscito a farlo nel finale. Mi ha lasciato qualcosa, è diventato uno dei miei titoli preferiti, incredibile

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ah sì, ci sono ma io non li ho messi. Quelli grossi con HP alti o tasso critico o velocità, non sempre (quasi mai) hanno il bonus del lumina buono, quindi, almeno a me, succede che il lumina che vuoi costa tipo 20, 40 lumina e lì conviene equipaggiare QUEL picto così non sprechi spazio lumina. Per cui siccome è più importante la build dei lumina che l'aumento di HP/Critic Rate e Velocità che lì ci metti alla fine quelli col lumina che ti interessa. Bene o male hanno comunque bonus alle statistiche decenti e ti vanno bene.

Storia, approfondimenti, robe fighe :sisi: Alcune fondamentali (per me). Ogni volta che post main sei all'accampamento parla con tutti finchè non hanno più dialoghi ;)
Ma più che altro aver almeno più di 10000 HP ecco :asd: , al massimo faccio Maelle con HP elevatissimi dato che la sto usando come tank

se si fosse chiamato final fantasy o se l avesse scritta kojima avrebbe preso 10 ovunque

Ha 23 perfect score, un 99 e undici 95 che son comunque tantissima roba. Quindi ben 35 recensioni da 95 in su. Oltre la metà delle recensioni. Se ci aggiungiamo anche i 9 che valgono lo stesso tantissimo dobbiamo aggiungerne 21. Quindi in totale abbiamo 56 recensioni su 73 che lo considerano un gioco TOP. Il 76% della critica.
Altro valore importante è che le restanti recensioni non vanno sotto l'8, quindi NESSUNO ha dato un voto più basso di 8, nessuno ha odiato i turni, nessuno ha criticato pesantemente il titolo, o ha trovato cose che non son piaciute tanto da giustificare un voto basso.

Direi che in realtà, quindi, la critica lo ha trattato benissimo :asd:

Appena finito dopo 50 ore su series x col gamepass, e ho subito comprato una copia fisica per giocarlo anche sulla mia ps5 pro perché per me è già diventato un classico. Penso una delle migliori storie, se non proprio la migliore, che abbia mai visto in un videogioco in 30 anni, una roba assurda che se si fosse chiamato final fantasy o se l avesse scritta kojima avrebbe preso 10 ovunque. Le musiche poi fuori scala proprio. Ero scettico perché non mi ispirava molto e non mi piacciono i giochi a turni, l unico che giocai fu pokemon blu da bambino sul gameboy, ma questo titolo merita di essere giocato anche solo per la storia allucinante che hanno creato e per le emozioni che riesce a dare. Fino ad ora gli unici che mi avevano un po commosso erano stati mgs4, rdr2 e the last of us 2. Da oggi c è anche questo, che è riuscito a farlo nel finale. Mi ha lasciato qualcosa, è diventato uno dei miei titoli preferiti, incredibile

Io ultimamente i giochi li sto comprando a istinto, visti alcuni video di the First berserk khazan: acquistato.
Per exp33 è stato diverso, visto un solo video piazzato il preorder senza cercare nulla in rete.
La cosa che mi piace di più, che sandfall non voluto innovare migliorare un intero genere di gioco prendendo ispirazione da ff9, Chrono cross e Shadow hearts.
L'ultimo titolo e il sequel li reputo tra i migliori nella mia top 10: ff dal 7 al 10, Chrono trigger e cross, grandia, bof, xenogearr ecc.

Ultima modifica:
Io ultimamente i giochi li sto comprando a istinto, visti alcuni video di the First berserk khazan: acquistato.
Per exp33 è stato diverso, visto un solo video piazzato il preorder senza cercare nulla in rete.
La cosa che mi piace di più, che sandfall non voluto innovare migliorare un intero genere di gioco prendendo ispirazione da ff9, Chrono cross e Shadow hearts.
L'ultimo titolo e il sequel li reputo tra i migliori nella mia top 10: ff dal 7 al 10, Chrono trigger e cross, grandia, bof, xenogearr ecc.
Ma perché nessuno non nomina mai FF6. :sadfrog:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Beh il combat per ora mi sembra ispiratissimo a paper mario, pure i picto ricordano le tessere di quel gioco.

Per favore non citate quella rottura di coglioni di paper Mario. Sto qua già dal prologo che ho appena giocato gli piscia in testa e in culo contemporaneamente :shrek: artisticamente è spettacolare e il combat sembra già molto interessante sulla carta.

Dovrei essere arrivato quasi in cima al

monolito

ma ho deciso di smettere per oggi. Non ero emotivamente pronto per nuove cutscenes.

Certo che, per essere di trama, i nemici in sta zona fanno parecchio male :asd:

Una curiosità: dove diavolo hai trovato una copia fisica? :D

Ma perché nessuno non nomina mai FF6. :sadfrog:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Lo iniziai anni e anni fai ma mai finito purtroppo.
Intanto in quella location escono upgrade per armi 32 lvl come se piovesse. Il team principale sta a ridosso del 50 livello, non sarò nemmeno a metà atto 2

Per favore non citate quella rottura di coglioni di paper Mario. Sto qua già dal prologo che ho appena giocato gli piscia in testa e in culo contemporaneamente :shrek: artisticamente è spettacolare e il combat sembra già molto interessante sulla carta.
se parli da post game cube sono d'accordissimo ahah

metto in spoiler poi non credo che lo sia, con l’aggiunta del salto in battaglia, lo si usa solo con quando appare la luce del nemico o anche al comanda Il nemico X salta ? Perché ho provato a saltare e contrattaccare con il boss del fiore e non riuscivo quando lui saltava
yep

Sono arrivato al terzo
atto
... Devo metabolizzare il tutto...

Lo iniziai anni e anni fai ma mai finito purtroppo.
Intanto in quella location escono upgrade per armi 32 lvl come se piovesse. Il team principale sta a ridosso del 50 livello, non sarò nemmeno a metà atto 2
Quale location parli?

Dovrei essere arrivato quasi in cima al

monolito

ma ho deciso di smettere per oggi. Non ero emotivamente pronto per nuove cutscenes.

Certo che, per essere di trama, i nemici in sta zona fanno parecchio male :asd:
Che livello sei? Io li sono arrivato a 56.. Cmq preparati...

In spoiler
cuorgelati
ho guadagnato almeno 15 livelli, presi tanti oggetti per potenziare le armi a 32, fatta una quest di un certo fabbro, prese 3 armi livello 22. Il fabbro di cui sopra
una volta dato l'oggetto gelocoso sblocca tutto lo shop, c'è un picto che permette di sopravvivere a un colpo fatale con 1 punto vita una volta per battaglia. Ci sono 4 armi che vende livello 21, io ho acquistato il picto in questione più arma attributo oscurità per verso

Col trio titolare sono a livello 50 51. Sicuramente ora l'atto 2 sarà una passeggiata. Non so se essere contento o meno

Una curiosità: dove diavolo hai trovato una copia fisica? :D
L ho ordinata su amazon e me la spediranno quando tornerà disponibile, non ho fretta tanto l ho finito tramite gamepass su series x e sto continuando l endgame li, ma solo per questo titolo faccio un eccezione e lo compro anche in copia fisica per ps5. E pensare che l avevo iniziato per giocare qualcosa nell attesa dell uscita di doom su gamepass, mai avrei pensato di trovarmi davanti un capolavoro del genere...potrebbero farci un film

Pubblicità
Pubblicità
Indietro