PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e certo sono io che non ho capito niente :asd: quindi dall'alto della tua conoscenza spiegami cosa avrebbero di interessante....tipi che non hanno nemmeno 10 anni di vita e sono tutti bambocci

che poi io ti ho parlato di future redemed ed è degli stessi, li il cast funziona

ma continua continua a difendere un gioco indifendibile dai :sisi: umiliato dal suo stesso dlc
Post automatically merged:

che poi io parlo di cast di personaggi, di party....e te mi parli di scrittura....mado ma quanto caxxo ti arrampichi sugli specchi per difendere quella roba?

sei allucinante ahah

puoi farlo anche variando il cast eh
Puoi farlo ma puoi anche non farlo e avere lo stesso significato ultimo delle cose. Alla fine é una scelta che non impatta per forza sulla profondità di tematiche

Puoi farlo ma puoi anche non farlo e avere lo stesso significato ultimo delle cose. Alla fine é una scelta che non impatta per forza sulla profondità di tematiche
il significato rimane, ma il cast fa comunque schifo

ripeto fr funziona cento volte meglio...bastava inserire nel party qualche personaggio "adulto" della città e non mettere tutti come eroi che interagiscono solo nelle loro quest personali (ed a volte basta una loro quest per renderli pure più interessanti del cast main, il che è ridicolo)

il significato rimane, ma il cast fa comunque schifo

ripeto fr funziona cento volte meglio...bastava inserire nel party qualche personaggio "adulto" della città e non mettere tutti come eroi che interagiscono solo nelle loro quest personali (ed a volte basta una loro quest per renderli pure più interessanti del cast main, il che è ridicolo)
Ma Parliamo sempre di P5? No perché dire che il cast fa schifo é una bella bestemmia

Già solo il fatto che ci siano protagonisti adulti e non i soliti bocia predestinati shonen style, con dialoghi adulti e una storia matura che non finisce col solito kill god, lo eleva di brutto rispetto alla media del genere.
Uno dei motivi cui mi piacque Nier Gestalt su 360 fu proprio la presenza del protagonista adulto! Mi è tornata in mente questa cosa leggendo il tuo post :sisi:

Ma Parliamo sempre di P5? No perché dire che il cast fa schifo é una bella bestemmia
parliamo di giochi con cast variegato, p5 non fa schifo ma anche li è abbastanza piatto

sinceramente un altro gioco di liceali non lo reggerei

ad esempio già in p3 infilarci
aigis
cambia da morire le cose

parliamo di giochi con cast variegato, p5 non fa schifo ma anche li è abbastanza piatto

sinceramente un altro gioco di liceali non lo reggerei

ad esempio già in p3 infilarci
aigis
cambia da morire le cose
Io li trovo tutt'altro che piatti sinceramente, soprattutto se analizzi i loro background

Io li trovo tutt'altro che piatti sinceramente, soprattutto se analizzi i loro background
non hai capito che intendo, hanno tutti la stessa età

si hanno punti di vista diversi ma sono tutti liceali...c'è giusto morgana che è diverso

preferisco sinceramente più varietà....anche perchè poi ti ritrovi come in p3 che metti liceali che sembrano 40 enni o 30 enni

sono bloccati troppo negli stilemi dello shonen

non hai capito che intendo, hanno tutti la stessa età

si hanno punti di vista diversi ma sono tutti liceali...c'è giusto morgana che è diverso

preferisco sinceramente più varietà....anche perchè poi ti ritrovi come in p3 che metti liceali che sembrano 40 enni o 30 enni

sono bloccati troppo negli stilemi dello shonen
Si ho capito che intendi e in questo senso posso essere d'accordo

93 di metacritic
e user score più alto di sempre con 9.7.

Ormai a quasi un mese del lancio non è più questione di Hype o trend, il gioco è solido come la roccia e ha avuto un reale impatto sull'industria.
Quando a fine gen si farà la resa dei conti, questo gioco sarà tra le perle assolute del periodo 2020- ?

93 di metacritic
e user score più alto di sempre con 9.7.

Ormai a quasi un mese del lancio non è più questione di Hype o trend, il gioco è solido come la roccia e ha avuto un reale impatto sull'industria.
Anche sul Psstore ha lo score più alto di sempre (così mi pare di aver letto su Twitter)

Ho finalmente sconfitto il boss segreto: Simon. Se avete problemi con questa boss fight vi consiglio di aumentare l'agilità dei vostri pg e usare l'abilità di Sciel che vi permette di regalare subito un turno al pg scelto. Grazie a questa abilità e ai Lumina giusti, Maelle a inizio battaglia aveva 4 turni di fila. Penso di finirlo e di platinarlo entro domenica. Mi mancano solamente due trofei. Personalmente è il miglior JRPG uscito per PS5.

Quando a fine gen si farà la resa dei conti, questo gioco sarà tra le perle assolute del periodo 2020- ?
Altro che perla assoluta dal 2020 in poi, qua si può benissimo parlare dall'era PS3 in poi, altrochè.

Io sto già in Hype per il prossimo titolo, questi il prossimo lo fanno col doppio del budget. Se l'organizzazione rimane la stessa, quindi si delega dove serve, si aumentano il giusto i membri del team principale e si rimane con la voglia di fare un gioco con amore e passione, esce una roba fuori dal mondo. Sono fari "se" ovviamente ma diciamocelo, hanno fatto di peggio facendo questo gioco dal "nulla" :asd:

Io sono a
lumiere
, sto avendo delle leggere difficoltà a battere il boss, 4 volte affrontato e 4 volte sconfitto, ma tutte le volte mi manca praticamente 1cm della sua barra di energia.
È che fa un male bestia e tutti gli attacchi non riesco a schivarli, anzi già un miracolo se ne schivo la metà.
Però davvero una cosa incredibile( tra le altre) di questo gioco sono la quantità di mosse che i nemici e specialmente i boss hanno, cioè li affronti magari 3/4 volte e magari la quarta ti fanno uno o due attacchi che non avevi ancora visto.
Alcuni l0i fanno come è tradizione ad un certa quantità di danno, ma gli altri sono casuali, quindi possono farteli o no ( e nel secondo caso è un peccato perché non li vedi).

Se Gesù ci vuole bene vince il goty.
Ma io spero vinca anche altro, tipo le musiche e migliore interpretazione, e magari anche best RPG

Io sono a
lumiere
, sto avendo delle leggere difficoltà a battere il boss, 4 volte affrontato e 4 volte sconfitto, ma tutte le volte mi manca praticamente 1cm della sua barra di energia.
È che fa un male bestia e tutti gli attacchi non riesco a schivarli, anzi già un miracolo se ne schivo la metà.
Però davvero una cosa incredibile( tra le altre) di questo gioco sono la quantità di mosse che i nemici e specialmente i boss hanno, cioè li affronti magari 3/4 volte e magari la quarta ti fanno uno o due attacchi che non avevi ancora visto.
Alcuni l0i fanno come è tradizione ad un certa quantità di danno, ma gli altri sono casuali, quindi possono farteli o no ( e nel secondo caso è un peccato perché non li vedi).
Di che boss parli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro