PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma la seconda fase di

Simon

come cavolo si batte?

Ad occhio e croce avrà 30-40 milioni di vita. Ha delle combo lunghe e soprattutto con ritmi sincopati. Ad esempio primo colpo semplicissimo da parare e secondo colpo quasi istantaneo (e dammi il tempo!). Ovviamente ogni singolo colpo mi shotta e, come se non bastasse, mi ciula pure gli scudi :dsax:

Quantomeno spero sia il boss più forte del gioco :rickds:

madonna santa cmq

continuo a non capacitarmi della colonna sonora di sto gioco...è un opera d'arte
Post automatically merged:

Che merde. Troppo orgogliosi per dare un voto giusto a chi giapponese non è e ti ha fatto un capolavoro.
Addirittura 7. Bho, senza senso. Già l'8 a sto gioco me lo devi spiegare BENE il perchè, ma 7 :rickds: E' la prima, ed unico ormai, recensione sotto l'8.

"Clair Obscur: Expedition 33 mixes JRPG-like turn-based battles with real-time action. While I was hooked to this combat system, the story’s sudden plot twist felt forced. Although this was hard to ignore, it is undeniable that Clair Obscur: Expedition 33 is an appealing game that delivers a strong message."

Aiuto :rickds::rickds::rickds:
rosicano perchè dopo i cinesi e i coreani ore le hanno prese pure dai francesi....se nn si danno una bella svegliata...

Ma la seconda fase di

Simon

come cavolo si batte?

Ad occhio e croce avrà 30-40 milioni di vita. Ha delle combo lunghe e soprattutto con ritmi sincopati. Ad esempio primo colpo semplicissimo da parare e secondo colpo quasi istantaneo (e dammi il tempo!). Ovviamente ogni singolo colpo mi shotta e, come se non bastasse, mi ciula pure gli scudi :dsax:

Quantomeno spero sia il boss più forte del gioco :rickds:
E ancora non hai visto niente. La parte peggiore è quando ti uccide l'intero party e utilizzato un ulteriore moveset. Però con una build e una strategia giusta lo puoi anche oneshottare.

E ancora non hai visto niente. La parte peggiore è quando ti uccide l'intero party e utilizzato un ulteriore moveset. Però con una build e una strategia giusta lo puoi anche oneshottare.
Sì, ho letto qui dentro che, anche dopo la patch, si possono ancora fare una miriade di danni. Con i picto che ho e grazie a Sciel, al massimo penso di poter arrivare a una ventina di milioni.
Mi sfugge come si possa farne di più. E se mi mancano dei picto, non saprei dove trovarli, visto che dovrei aver esplorato quasi tutto

Sì, ho letto qui dentro che, anche dopo la patch, si possono ancora fare una miriade di danni. Con i picto che ho e grazie a Sciel, al massimo penso di poter arrivare a una ventina di milioni.
Mi sfugge come si possa farne di più. E se mi mancano dei picto, non saprei dove trovarli, visto che dovrei aver esplorato quasi tutto

Devi
Farti una combo dove maelle auto muore per poi resuscitare subito in combo a tutti i picto che ci sono che danno potenza adrenalina ecc alla resurezzione e a quelli che bruciano e marchiano l'avversario quando muori , in combo ai picto che aumentano queste stats. Poi usare la mossa che ti manda 1 di vita cosi da avere ulteriori stats aumentate grazie ai picto che ti aumentato le stats per via della salute basse. Sciel inoltre è fondamentale da usare con la mossa che dublica i danni e a intervento, cosi da far giocare spesso maelle. Imbroglio inoltre è fondamentale per doppi turni

20250517-132220.jpg

20250517-132228.jpg

I Picto che ho messo su Maelle incrementano il tasso critico. Mentre quelli su Sciel e Verso vanno ad aumentare l'agilità (così giochi più spesso). Ecco la mia strategia:
Turno 1: Maelle usa Ultima possibilità
Turno 2: Maelle usa Tela in Fiamme
Turno 3: Maelle usa Ultima possibilità
Turno 4: Sciel usa Furia della dea bendata su Maelle
Turno 5: Sciel usa Intervento su Maelle
Turno 6: Maelle usa Stendhal

20250517-132220.jpg

20250517-132228.jpg

I Picto che ho messo su Maelle incrementano il tasso critico. Mentre quelli su Sciel e Verso vanno ad aumentare l'agilità (così giochi più spesso). Ecco la mia strategia:
Turno 1: Maelle usa Ultima possibilità
Turno 2: Maelle usa Tela in Fiamme
Turno 3: Maelle usa Ultima possibilità
Turno 4: Sciel usa Furia della dea bendata su Maelle
Turno 5: Sciel usa Intervento su Maelle
Turno 6: Maelle usa Stendhal
Dove si prende imbroglio?

Qualcuno ha iniziato e proseguito il NG+? Vorrei sapere se è vero quanto ho letto...io non l'ho iniziato perchè a parte che mi da fastidio sovrascrivere la partita e restare fregato in caso di DLC, ma più che altro perchè è un normale NG+ con cose che restano, cose che non restano e più tosto. Ma di trama non c'è nulla vero? Ho visto un video che fa intendere quello ma non mi quadra :asd: Parlo anche dei semplici eventi
all'accampamento, magari nuovi nel primo atto e non solo

Qualcuno ha iniziato e proseguito il NG+? Vorrei sapere se è vero quanto ho letto...io non l'ho iniziato perchè a parte che mi da fastidio sovrascrivere la partita e restare fregato in caso di DLC, ma più che altro perchè è un normale NG+ con cose che restano, cose che non restano e più tosto. Ma di trama non c'è nulla vero? Ho visto un video che fa intendere quello ma non mi quadra :asd: Parlo anche dei semplici eventi
all'accampamento, magari nuovi nel primo atto e non solo

Non si capisce la domanda ahah cosa hai letto? Se ci sono cose nuove di trama?

Non vent

Non c'entra niente l'orgoglio, in IGN Japan, così come nell'intera IGN, sono dei coglioni
Mi sento piuttosto di quotare.

Vediamo che faranno i prossimi JRPG, tranne Persona. Quando alzi l'asticella a guadagnarci siamo solo noi gamer.

Mi sento piuttosto di quotare.

Vediamo che faranno i prossimi JRPG, tranne Persona. Quando alzi l'asticella a guadagnarci siamo solo noi gamer.
I giochi giapponesi, compresi i JRPG (Persona 5, Rebirth, gli Xenoblade, persino metaphor) negli ultimi anni sono stati quelli che hanno fatto la voce grossa nell'industria videoludica. Quelli che si devono dare una svegliata sono proprio gli occidentali, che a parte 33 e BG3, non è che hanno brillato tantissimo negli ultimi anni.

I giochi giapponesi, compresi i JRPG (Persona 5, Rebirth, gli Xenoblade, persino metaphor) negli ultimi anni sono stati quelli che hanno fatto la voce grossa nell'industria videoludica. Quelli che si devono dare una svegliata sono proprio gli occidentali, che a parte 33 e BG3, non è che hanno brillato tantissimo negli ultimi anni.
Verissimo, sono gli occidentali che si devono svegliare.
Bethesda e bioware sono calate parecchio.
Ci sono solo cd projekt e larian di alto livello

Non si capisce la domanda ahah cosa hai letto? Se ci sono cose nuove di trama?
Sì, tipo eventi nuovi ecc :sisi:

Verissimo, sono gli occidentali che si devono svegliare.
Bethesda e bioware sono calate parecchio.
Ci sono solo cd projekt e larian di alto livello
Chi si deve sbegliare ha una cosa in comune nei suoi giochi che forse sono "il problema". Le scelte. Ormai c'è la sensazione che è più importante l'RPG sul lato della possibilità di scelte e risvolti che esse compiono rispetto al resto. OVVIO è il genere a volerlo ma se non ci fossero (e non fossero finte...) ma la scrittura fosse spedita e precisa sarebbe un male? Non dico di eliminare la meccanica ovviamente ma magari se proprio questo ti rovina in fase di scrittura o non sei più in grado di farlo come un tempo (per questioni di costi ecc) allora meglio non farlo, o relegare quelle cose a robe secondarie e basta.

non sono d'accordo, si devono svegliare anche i giappo...in pratica li tengono in piedi solo i monolith e atlus/sega...il resto delle produzioni sono scadenti....anzi anche metaphor a livello tecnico fa abbastanza schifo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro