PS5 Clair Obscur: Expedition 33 | Turn-based RPG | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragazzi che armi usate con Verso?
Ho utilizzato per un gran pezzo quella che non ti fa scendere sotto il grado C e ora utilizzo quella che ti fa iniziare direttamente in rango S, ma è davvero la scelta migliore?
Chevalam a mani basse si è la scelta migliore, iniziare col rango S è troppo forte anche io avevo dubbi inizialmente .Ce n'è anche una di fuoco che non ho trovato (infatti voglio andare a recuperarla)molto interessante che va in combo con un attacco di maelle e fa bei danni.
 
Dualiso tutta la vita.
Con la Dualiso devi fare una build che prediliga gli attacchi base e non mi piace molto come tipo di gioco, preferisco le mosse spettacolari :iwanzw:
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Chevalam a mani basse si è la scelta migliore, iniziare col rango S è troppo forte anche io avevo dubbi inizialmente .Ce n'è anche una di fuoco che non ho trovato (infatti voglio andare a recuperarla)molto interessante che va in combo con un attacco di maelle e fa bei danni.
Armi con elemento fuoco di Verso ci sono la Corpeso (che non è difficile da prendere...infatti credo di averla) e la Danseso (credo ti riferisca a questa) che la droppa un nemico cromatico
 
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Con la Dualiso devi fare una build che prediliga gli attacchi base e non mi piace molto come tipo di gioco, preferisco le mosse spettacolari :iwanzw:
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Armi con elemento fuoco di Verso ci sono la Corpeso (che non è difficile da prendere...infatti credo di averla) e la Danseso (credo ti riferisca a questa) che la droppa un nemico cromatico
Intendevo proprio la corpeso ,che poi vedendo un video ci sono anche passato nella zona ma ero basso di livello e ho fatto solo un giro veloce .

Parlando di ost invece tempo che ritrovo il titolo poi posto la mia preferita in assoluto (vabbè che sono tutte belle )
 
Krauron gentilmente stasera scrivi subito le impressioni.
Allora fatto giusto il Prologo e il primo nemico dell'Atto 1

Ovviamente narrativamente molto di impatto e mi piace che vada subito al sodo. Tutto bello (voglio il Vinile NOW!) ma c'é un GROSSO MA

Il mio problema é che proprio non riesco né a schivare né a parryare nulla.

Cioè gioco da 30 anni quindi non sono proprio arrivato ora ma davvero non riesco proprio a capire il tempismo giusto.
Questo quindi non mi fa apprezzare il CS che invece sembra molto interessante, portandomi solo frustrazione.

Per dire ho battuto giusto il famoso boss segreto del prologo al primo colpo mentre nel combattimento al porto (scusate non mi fa inserire gli SPOILER) sono morto innumerevoli volte ED ERA SOLO un tutorial!

Di certo non abbasso la difficoltà a Storia, trovo sinceramente assurdo che nelle impostazioni di accessibilità non ci sia la possibilità di avere nemmeno un minimo riferimento a schermo su quando premere il cerchio o R1 (soprattutto considerando che é un RPG mica Sekiro). Ho letto di dover sentire un riferimento sonoro prima del colpo infertomi ma sinceramente non ho notato nulla di tutto questo.

Quindi sono abbastanza preoccupato per quel che mi aspetta sinceramente
 
Allora fatto giusto il Prologo e il primo nemico dell'Atto 1

Ovviamente narrativamente molto di impatto e mi piace che vada subito al sodo. Tutto bello (voglio il Vinile NOW!) ma c'é un GROSSO MA

Il mio problema é che proprio non riesco né a schivare né a parryare nulla.

Cioè gioco da 30 anni quindi non sono proprio arrivato ora ma davvero non riesco proprio a capire il tempismo giusto.
Questo quindi non mi fa apprezzare il CS che invece sembra molto interessante, portandomi solo frustrazione.

Per dire ho battuto giusto il famoso boss segreto del prologo al primo colpo mentre nel combattimento al porto (scusate non mi fa inserire gli SPOILER) sono morto innumerevoli volte ED ERA SOLO un tutorial!

Di certo non abbasso la difficoltà a Storia, trovo sinceramente assurdo che nelle impostazioni di accessibilità non ci sia la possibilità di avere nemmeno un minimo riferimento a schermo su quando premere il cerchio o R1 (soprattutto considerando che é un RPG mica Sekiro). Ho letto di dover sentire un riferimento sonoro prima del colpo infertomi ma sinceramente non ho notato nulla di tutto questo.

Quindi sono abbastanza preoccupato per quel che mi aspetta sinceramente

Ci farai l'abitudine, all'inizio è normale ti devi solo allenare. Guarda le animazioni, appena c'è un microsecondo di slowmotion allora schiva o parry, il colpo ti deve praticamente colpire quando pari. Nel dubbio è sempre 0.5 secondi dopo.
 
Scelto il finale di
Maelle che batte Verso
e mi va bene così. Poi ho
visto l'altro su youtube
ma continuo a preferire la mia scelta
 
Ci farai l'abitudine, all'inizio è normale ti devi solo allenare. Guarda le animazioni, appena c'è un microsecondo di slowmotion allora schiva o parry, il colpo ti deve praticamente colpire quando pari. Nel dubbio è sempre 0.5 secondi dopo.
Si lo so che devo aspettare che arrivi il colpo, un po' in tutti giochi in cui parry é cosi. Se mi dici invece di aspettare lo slowotion é diverso, ci farò caso forse questo mi può auutare
 
Allora fatto giusto il Prologo e il primo nemico dell'Atto 1

Ovviamente narrativamente molto di impatto e mi piace che vada subito al sodo. Tutto bello (voglio il Vinile NOW!) ma c'é un GROSSO MA

Il mio problema é che proprio non riesco né a schivare né a parryare nulla.

Cioè gioco da 30 anni quindi non sono proprio arrivato ora ma davvero non riesco proprio a capire il tempismo giusto.
Questo quindi non mi fa apprezzare il CS che invece sembra molto interessante, portandomi solo frustrazione.

Per dire ho battuto giusto il famoso boss segreto del prologo al primo colpo mentre nel combattimento al porto (scusate non mi fa inserire gli SPOILER) sono morto innumerevoli volte ED ERA SOLO un tutorial!

Di certo non abbasso la difficoltà a Storia, trovo sinceramente assurdo che nelle impostazioni di accessibilità non ci sia la possibilità di avere nemmeno un minimo riferimento a schermo su quando premere il cerchio o R1 (soprattutto considerando che é un RPG mica Sekiro). Ho letto di dover sentire un riferimento sonoro prima del colpo infertomi ma sinceramente non ho notato nulla di tutto questo.

Quindi sono abbastanza preoccupato per quel che mi aspetta sinceramente

il riferimento sono c'e eccome, ed è utilissimo. Puoi schifavare con gli occhi chiusi. Migliora le tue impostazioni audio.
Cmq per prima cosa abbassa la difficoltà per imparare. Poi le schivate sono un "allenamento" per i parry. I parry hanno meno finestra di successo le schivate molto di più (normale di più, quella perfetta di meno) e servono per imparare il tempismo del mostro.

PS: giochi su portal?
 
Allora fatto giusto il Prologo e il primo nemico dell'Atto 1

Ovviamente narrativamente molto di impatto e mi piace che vada subito al sodo. Tutto bello (voglio il Vinile NOW!) ma c'é un GROSSO MA

Il mio problema é che proprio non riesco né a schivare né a parryare nulla.

Cioè gioco da 30 anni quindi non sono proprio arrivato ora ma davvero non riesco proprio a capire il tempismo giusto.
Questo quindi non mi fa apprezzare il CS che invece sembra molto interessante, portandomi solo frustrazione.

Per dire ho battuto giusto il famoso boss segreto del prologo al primo colpo mentre nel combattimento al porto (scusate non mi fa inserire gli SPOILER) sono morto innumerevoli volte ED ERA SOLO un tutorial!

Di certo non abbasso la difficoltà a Storia, trovo sinceramente assurdo che nelle impostazioni di accessibilità non ci sia la possibilità di avere nemmeno un minimo riferimento a schermo su quando premere il cerchio o R1 (soprattutto considerando che é un RPG mica Sekiro). Ho letto di dover sentire un riferimento sonoro prima del colpo infertomi ma sinceramente non ho notato nulla di tutto questo.

Quindi sono abbastanza preoccupato per quel che mi aspetta sinceramente
Il tempismo della schivata è abbastanza generoso, quello della parata molto meno, io vado avanti a schivate
Devi prendere confidenza col moveset dei vari nemici
 
Comunque no sense l'arma che droppa
simon

Mo si che il gioco è rotto :rickds:
 
Si lo so che devo aspettare che arrivi il colpo, un po' in tutti giochi in cui parry é cosi. Se mi dici invece di aspettare lo slowotion é diverso, ci farò caso forse questo mi può auutare

Devi studiare le animazioni, ci farai l'abitudine, all'inizio è normale prenderle. Appena scatterà la scintilla parerai al primo colpo anche senza studiare le animazioni del nemico nuove, almeno a me è successo cosi ahah
 
il riferimento sono c'e eccome, ed è utilissimo. Puoi schifavare con gli occhi chiusi. Migliora le tue impostazioni audio.
Cmq per prima cosa abbassa la difficoltà per imparare. Poi le schivate sono un "allenamento" per i parry. I parry hanno meno finestra di successo le schivate molto di più (normale di più, quella perfetta di meno) e servono per imparare il tempismo del mostro.

PS: giochi su portal?
Per ora no ma lo farò a breve. Me lo sconsigli?
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Il tempismo della schivata è abbastanza generoso, quello della parata molto meno, io vado avanti a schivate
Devi prendere confidenza col moveset dei vari nemici
Ma si può schivare per tutto il gioco oppure ad un certo punto il gioco ti "obbligherà" a fare i parry?
 
Scelto il finale di
Maelle che batte Verso
e mi va bene così. Poi ho
visto l'altro su youtube
ma continuo a preferire la mia scelta

No dai non puoi dirmi che preferisci quello di Maelle. Maelle è una bambina viziata che non ha saputo elaborare il lutto e non vuole affrontarlo, condannando suo fratello ad una vita che non voleva, una prigione, in qui soffre perchè maelle stessa si è rifugiata in una realtà dipinta, che la sta portando alla morte. Inoltre il taglio di regia che passa al 4:3 in bianco e nero per richiamare gli horror di una volta è lampante per far capire l'inferno che sta vivendo verso, che voleva solo trapassare. Il padre (Renoir) le ha concesso la libertà di scegliere se vivere o morire, cosa che Maelle non ha fatto con Verso per suo egoismo.

Il finale di verso è drammatico ma quello che conclude la storia (e sono convinto che sia quello "canon"): Verso può trovare la pace e sapere che la sua famiglia non si sta autodistruggendo, Maelle e sua madre riescono ad elaborare il lutto ed andare avanti: il loro compito è creare universi, non si possono permettere di perire (e quindi non far nascere altri mondi) per dei capricci. "bisogna fare le scelte che vanno fatte", prendere una decisione, maturare, andare avanti.

Non puoi dire che il finale in cui un tossico continua a drogarsi fino alla morte può essere il tuo preferito :tristenev:
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Per ora no ma lo farò a breve. Me lo sconsigli?
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Ma si può schivare per tutto il gioco oppure ad un certo punto il gioco ti "obbligherà" a fare i parry?

Su portal ho notato che il tempismo cambia di qualche frazione di secondo, quindi se sei abituato su ps5 devi ricalibrarti.
Nessun obbligo. C'è gente che lo ha finito senza schivare o parryare una volta. Io semplicemente mi pompavo più possibile in ogni atto e stavo attento alle build. Sono sempre andato di forza bruta perchè non sono una cima nei parry/schivata e non ne avevo neanche voglia. (l'ho giocato come un final fantasy) Finito atto 2 sono arrivato al livello 99 appena ho potuto e ho cominciato a one-shottare tutti. Fanculo i parry :rickds: PS: platinato in 50 ore scarse
 
No dai non puoi dirmi che preferisci quello di Maelle. Maelle è una bambina viziata che non ha saputo elaborare il lutto e non vuole affrontarlo, condannando suo fratello ad una vita che non voleva, una prigione, in qui soffre perchè maelle stessa si è rifugiata in una realtà dipinta, che la sta portando alla morte. Inoltre il taglio di regia che passa al 4:3 in bianco e nero per richiamare gli horror di una volta è lampante per far capire l'inferno che sta vivendo verso, che voleva solo trapassare. Il padre (Renoir) le ha concesso la libertà di scegliere se vivere o morire, cosa che Maelle non ha fatto con Verso per suo egoismo.

Il finale di verso è drammatico ma quello che conclude la storia (e sono convinto che sia quello "canon"): Verso può trovare la pace e sapere che la sua famiglia non si sta autodistruggendo, Maelle e sua madre riescono ad elaborare il lutto ed andare avanti: il loro compito è creare universi, non si possono permettere di perire (e quindi non far nascere altri mondi) per dei capricci. "bisogna fare le scelte che vanno fatte", prendere una decisione, maturare, andare avanti.

Non puoi dire che il finale in cui un tossico continua a drogarsi fino alla morte può essere il tuo preferito :tristenev:

Beh la sua prospettiva era vivere una vita sfigurata, senza occhio e senza voce.... è compressibile che volesse vivere in quel mondo con una nuova vita... Come maelle si è fatta 16 anni in quel mondo coltivando relazioni e amicizie, non è cosi semplice la questione.
 
No dai non puoi dirmi che preferisci quello di Maelle. Maelle è una bambina viziata che non ha saputo elaborare il lutto e non vuole affrontarlo, condannando suo fratello ad una vita che non voleva, una prigione, in qui soffre perchè maelle stessa si è rifugiata in una realtà dipinta, che la sta portando alla morte. Inoltre il taglio di regia che passa al 4:3 in bianco e nero per richiamare gli horror di una volta è lampante per far capire l'inferno che sta vivendo verso, che voleva solo trapassare. Il padre (Renoir) le ha concesso la libertà di scegliere se vivere o morire, cosa che Maelle non ha fatto con Verso per suo egoismo.

Il finale di verso è drammatico ma quello che conclude la storia (e sono convinto che sia quello "canon"): Verso può trovare la pace e sapere che la sua famiglia non si sta autodistruggendo, Maelle e sua madre riescono ad elaborare il lutto ed andare avanti: il loro compito è creare universi, non si possono permettere di perire (e quindi non far nascere altri mondi) per dei capricci. "bisogna fare le scelte che vanno fatte", prendere una decisione, maturare, andare avanti.

Non puoi dire che il finale in cui un tossico continua a drogarsi fino alla morte può essere il tuo preferito :tristenev:
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Su portal ho notato che il tempismo cambia di qualche frazione di secondo, quindi se sei abituato su ps5 devi ricalibrarti.
Nessun obbligo. C'è gente che lo ha finito senza schivare o parryare una volta. Io semplicemente mi pompavo più possibile in ogni atto e stavo attento alle build. Sono sempre andato di forza bruta perchè non sono una cima nei parry/schivata e non ne avevo neanche voglia. (l'ho giocato come un final fantasy) Finito atto 2 sono arrivato al livello 99 appena ho potuto e ho cominciato a one-shottare tutti. Fanculo i parry :rickds: PS: platinato in 50 ore scarse
Grazie mille davvero questo mi dà MOLTA speranza :asd:
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Puoi farlo sempre. il parry però è nettamente più vantaggioso perché ogni parata ti conferisce 1 punto abilità per le mosse.
Eh lo so ma so sempre stato scarso sui parry :sadfrog:
 
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