PS5 Clair Obscur: Expedition 33

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'avevo dimenticato perché non mi sconfifferava il pg principale ma visti i voti e i pareri di conoscenti della stampah va dritto nella wishlist.

Sto facendo il prologo. Nonostante sapessi quello che sarebbe successo, la messa in scena è emotivamente devastante :morris2: hanno fatto un gran lavoro.

Provato, quasi 3 ore volate, ed ho fatto poco più del prologo.
Prime impressioni, visivamente bello, specie lato artistico, l'accompagnamento musicale è eccezionale, spero rimanga su questi livelli, la storia per quel poco che ho visto ovviamente parte molto, molto bene.
Lato cs/evoluzione preciso che è molto particolare, prende spunto da tante cose, in parte dagli action, in parte dagli Rpg con qte, in parte dai turni ed addirittura l'evoluzione dai souls, il tutto però è davvero ben riuscito.
Il gioco è piuttosto ben calibrato oer chi si troverà bene con schivare e parate, un pò più tosto oer chi cone me fa fatica con queste cose.
La rivincita con la ragazzi a iniziale oer capirci ho dovuto affrontarla Ben 6 volte prima di riuscire a sconfiggerla, ed ha solo 2 attacchi ( seppur tolgano molto).
Importantissimo in ogni caso imparare le varie mosse o debolezze dei nemici se non si vogliono subire tanti danni.
Lato esplorativo per ora non ho trovato mappe, non so se ci sarà o no, ma l'esplorazione è molto Limitata ( almeno oer ora), esplorando però oltre a trovare oggetti si incontrano anche nemici "segreti" che se sono tutti cone il primo, seppur in parte fuori contesto ( chi lo sta giocando capirà) bisogna pensarci bene prima di affrontarli visto che praticamente sono dei boss.
Infatti il primo mi ha massacrato, fortunatamente il gioco salva spesso ( no, non c'è il salvataggio manuale, ma oltre ai salvataggi automatici di fatto salva alle bandiere che sono tipo i fuochi dei souls) e seppur magari perdi male, ti fa venir voglia di affrontarli di nuovo ( magari quando si è più pronti se non si è un fenomeno con schivare e parare).
Insomma pare davvero bello se non si è capito.

Ci stanno parecchie robe opzionali nel prologo :asd: Avrei gradito un'icona sulla testa degli NPC con cui dialogare ma amen, con la giusta accortezza si beccan tutti :asd:

Ps: avevo una domanda su una questione di gioco e mi hanno risposto già in uno di questi dialoghi :lol:
Ecco, questo sarebbe stato comodo, un icona sulla testa sarebbe stata utilissima :asd: , ma il buon vecchio metodo scientifico funziona sempre :asd:

arrivato :ivan:
il tempo di installare e si va

Mi hanno rotto i coglioni amazon e negozietti vari che mi rimandano a lunedi.
Lo prendo digital e poi la versione retail magari quando uscirà su switch 2.

VOGLIO GIOCARE

E nulla, credo di aver fatto appena fatto una roba missabile. :asd:

Sì, nel prologo ci stanno due cose che se non fai non puoi sbloccare un paio di trofei.
Sconfiggere il mimo, e usare un gettone per avere una chiave.
Visto che hai detto prologo ho aperto lo spoiler, ma il secondo non è nel prologo bensì nel cap 1 ( ma ho visto c'è il viaggio veloce, quindi presumo tu possa tornarci quando vuoi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro