- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,696
- Reazioni
- 80,842
Offline
Usate il topic degli Eventi per parlare dei TGA.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no per me è no...è troppo bastarda come mossa...praticamente se lisci devi rifare lo scontroDai è figa.
Solo sono bastardi a farla concatenare nelle combo e quindi non sai fino all'ultimo cosa ti arriva. E non puoi schivare.
Dovrebbe essere un attacco singolo con una finestra più ampia.
escluso un certo boss no, non viene primaMa quindi il saper schivare/parryare viene prima delle statistiche da gioco di ruolo che dovrebbe avere? Perché sarebbe un po' un controsenso
#einvece ci sono cue sonori e visivi che ti indicano quando parryare, devi solo farci casoPerché in tutti i gdr se il tuo danno è ridicolo non vai avanti. Il gioco di ruolo serve a fare danni e a direzionare i personaggi verso quel danno, inoltre tutte le soluzioni difensive che ti vengono date servono proprio ad alleggerire gli eventuali errori che puoi commettere in fase di parry/schivata. Senza calcolare le opzioni di supporto vario ed eventuale ed il fatto che tutte queste tre opzioni cardine (danno, difesa, supporto) scombano e girano attorno alle peculiarità specifiche dei personaggi, che vanno sapute gestire (e buildare) per ottimizzare il tutto.
Il BS è pensato veramente bene (idem il sistema di building sottostante), tra l'altro lascia piena libertà a wombo combo assurde per i fanta danni con praticamente chiunque e nel farlo comunque funziona e diverte da Dio (che è l'aspirazione massima in un gdr, a mio parere). L'unica cosa che potrebbe far storcere il naso, ma ne sento discutere poco perché credo riguardi principalmente i parry ad hard, è che il sistema di lettura dei pattern nemici è lasciato molto al Trial and Error. Dirai "grazie al cazzo", ma non più di tanto. Molti action usano tell specifici per abituarti alla loro dinamica difensiva, qui...non tanto. Molti nemici fanno un po il cazzo che vogliono nel timing e quest'ultimo è cucito in modo un po' strano attorno ai nemici piuttosto che seguendo una linea ben precisa di "linguaggio audiovisivo" e feedback.
A me non dispiace eh, sta stuzzicando le mie sinapsi di riflessi "viscerali", ma capisco che molti stiano lontano dai parry in generale e preferiscano la finestra morbida della schivata, specialmente ad Hard.
Poi vabbè io so stronzo ed ho i personaggi con solo velocità, danni e critico. E non schivo mai, faccio solo parry. In pratico crepo istant o vomito 9999 danni fissi di risposta![]()
Ho visto che per gli attacchi ci sta un abbaglio peccato che il tempo di contrattacco sia brevissimo.#einvece ci sono cue sonori e visivi che ti indicano quando parryare, devi solo farci caso
Non per mia esperienza. O meglio: Dipende. Dal boss o dal nemico.#einvece ci sono cue sonori e visivi che ti indicano quando parryare, devi solo farci caso
Vai Kra.Unisciti alla spedizione con noiA breve lo compro, ho capito
Più che altro ti conviene sbrigarti perché la distribuzione pare scarseggiare, sta “scomparendo” da ogni store. Probabilmente la pittrice ha sostituito il numero e messo “Clair obscur ps5” nell’albero, ecco perché stanno sparendo tutte le copie.A breve lo compro, ho capito
Vero. Conta che i negozi stanno ricevendo tipo 2/3 copie libere, ergo nella giornata stessa scompaiono vista la inchiesta ancora grossa. Capace che forse per metà mese si riprenda ad un ritmo più adeguato con il passare dell’hype.Sembra che la copia fisica sia esaurita un po' dapertutto. Servirà un restock.
Non e' legaleLune appreciation
![]()
Ti muovi o noA breve lo compro, ho capito
Sì, ma anche su Vinted e soci c’è ben poca roba.Sembra che la copia fisica sia esaurita un po' dapertutto. Servirà un restock.
E ancor prima cera su ff7 originaleOddio pure la meccanica
Esplodo, venendone dalla terza run su FFX mi fa molto piacere.dell'apprendere le tecniche nemiche
Io volevo andare Digital a 30€ ma a sto punto cedo sulla fisica...Sì, ma anche su Vinted e soci c’è ben poca roba.
Krauron sbrigati, oggi o mai più sul sito di Euronics.
Volevo prendere la Lumiere ma essendo finita ho rosicato e quindi volevo passare alla Digital. Ma visto che le scorte stanno finendo potrei cambiare idea...Vai Kra.Unisciti alla spedizione con noi
![]()
Ost senza senso proprio.Continuano ad aggiungere meccaniche, OST sempre più meravigliosa, ormai sono già a questi livelli per goduria generale
![]()
No sul serio la OST è incredibile.