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Non li avevo notati, decisamente molto meglio senza.Per quanto riguarda la grafica su ps5 vi consiglio, performance e togliere le ultime 3 voci nella schermata impostazione grafica, l immagine è molto più pulita e nitida.
Non capisco perché ci devono mettere sti filtri del piffero...
Ci ho fatto caso anch'io e sono impazzitoAh sento l'impellenza di fare una lode sentita per una delle cutscene di fine Atto 2, l'attenzione riposta al dettaglio è quello che veramente nobilità molto il narrato dell'opera.
11/10, applausi. Non è scontata sta roba, bravissimi. Rimane nel tempo di un attimo, ma nell'attimo riesce a donare veramente tanto spessore all'insieme.Quando all'improvvisio implode tutto con Verso seduto al porto e tutti scompaiono si vede la cura di caratterizzazione dei ragazzi. Sciel scompare serena e in piena accettazione del fatto (quasi con un piccolo sorriso), Lune nella sua visione razionale è disperata e si guarda attorno in cerca di una risposta (che, ovviamente, non c'è)
Comunque riguardo la fine dell'Atto 1, tra le altre, ci sono due cose che mi danno da pensare, ma non voglio che nessuno che sappia eventualmente di più mi risponda per favore (nemmeno commentando), cioèDevo entrare nella prima area main dell'Atto 2.le abilità bloccate di Gustave e il fatto che lui doveva ancora dirci come era finito dalla spiaggia all'area iniziale (radure fiorite). Ci aveva provato una volta ma era stato interrotto. Mh, e non voglio pensare ad altro.
Però negli altri giochi di questo genere se becchi un dungeon tosto coi nemici di livello 70 mentre tu sei a 30 e ti sfondano, non ci provi nemmeno perchè non puoi no? Qui semplicemente c'è una meccanica che se padroneggi puoi battere tutti e ti da fastidio il non poterlo fare? Perchè alla fine è uguale nel senso della cosa. Devi vederla cosìBho mai giocati. Non so come funziona li ma ripeto che il problema è il cap dei danni che rende tedioso un combattimento contro quei boss perchè più di 9999 non fai. Anche se ho il personaggio maxato con tutto a 99![]()
È una cosa normalissima per il genere, stai creando un problema dove non esiste. Si fanno dopo quelle robe come si è sempre fatto.Bho mai giocati. Non so come funziona li ma ripeto che il problema è il cap dei danni che rende tedioso un combattimento contro quei boss perchè più di 9999 non fai. Anche se ho il personaggio maxato con tutto a 99![]()
Però negli altri giochi di questo genere se becchi un dungeon tosto coi nemici di livello 70 mentre tu sei a 30 e ti sfondano, non ci provi nemmeno perchè non puoi no? Qui semplicemente c'è una meccanica che se padroneggi puoi battere tutti e ti da fastidio il non poterlo fare? Perchè alla fine è uguale nel senso della cosa. Devi vederla così![]()
Ti potrei dire che invece FFXIII c'ha Pulse, ma appunto il mio non è un voler sminuire uno per elevare l'altro, anche perché 33 è oggettivamente meglio sia del XIII che del XVI, e lo dico col cuore in mano dato che sono titoli che amo tantissimo (XIII in primis, ma per motivi miei), ma il voler fare notare che in questi giorni molti stanno ignorando che Expedition 33 c'ha più o meno gli stessi """difetti""" dei giochi citati sopra (i tre punti nel mio commento), e che se fosse stato targato Square-Enix sarebbero diventati tutti critici di sta ciolla, a prescindere dalla World Map.All inizio ha ricordato Final Fantasy 13 anche a me, però c'è una differenza fondamentale.... Expedition 33 ha la world map, esplorazione e tutto il resto.... FF13 no purtroppo
È una cosa normalissima per il genere, stai creando un problema dove non esiste. Si fanno dopo quelle robe come si è sempre fatto.
Comunque il gioco lo fa apposta a non farmi esplorare d livellare, ogni volta che decido ok visito un po' se trovo locazioni nuove, o sono piccole con missioni da fare diciamo così, o son già con l'avviso del non ritorno.
Ok proseguito verso la vecchia lumiere.
Stai facendo notare una cosa che da fastidio solo a te e lo stai facendo da 10 pagine infastidendo gli altri.No, non sto creando un problema dove non c’è, sto semplicemente facendo notare una scelta di design discutibile. Non è “normalissimo per il genere” avere un cap ai danni che rende noiosi anche gli scontri che potresti gestire tranquillamente da overlivellato. In tanti altri giochi simili, se grindando ti prepari bene, i boss secondari li bruci e ti togli la soddisfazione, fine.
E poi diciamolo chiaramente: nell’Atto 1 quei boss opzionali si potevano affrontare prima del previsto, e in tanti qui sul forum hanno detto di essersi divertiti a farlo. Era una bella sfida, concreta, ma gestibile. Adesso invece, a un certo punto, non è più possibile farlo in modo soddisfacente, non perché siano troppo forti, ma perché il gioco ti limita tecnicamente e rende tutto lento e tedioso, anche se sei forte e hai capito il sistema.
E no, non regge nemmeno il “si fanno dopo e basta”: il gioco ti fa accedere prima, ti mostra quelle zone, ti piazza anche oggetti e armi in bella vista che puoi prendere tranquillamente aggirando i nemici. Se davvero non vuoi che io li affronti subito, usa una barriera narrativa o meccanica, cosa che per altro già fa per alcune zone.
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Avviso di non ritorno? Di pericolo al massimo
Stai facendo notare una cosa che da fastidio solo a te e lo stai facendo da 10 pagine infastidendo gli altri.
C'è un bilanciamento apposito. Di solito puoi usare la zona primaria per avere exp che ti faccia capire che puoi salire o meno. Ci sono dei mostri in giro per la world map che danno un bel po', dormi, ritorni e rifai. Questo è un modo, oppure come dicevo usare il dungeon main, lì ora farai l'exp buona, o comunque prevista, se vuoi quindi ti riposi alla bandiera e tornano i nemici.Comunque il gioco lo fa apposta a non farmi esplorare d livellare, ogni volta che decido ok visito un po' se trovo locazioni nuove, o sono piccole con missioni da fare diciamo così, o son già con l'avviso del non ritorno.
Ok proseguito verso
.la vecchia lumiere
warioss io ho capito che a te la cosa non piace, ma ai fini ludici tu ora non li fai, come negli altri giochi, e ci torni dopo, come negli altri giochi. Il perchè non puoi invece di essere "sono forti" è "faccio poco danno". Per me è uguale, non ci vedo un difettone![]()
Devi forse considerare anche il pregresso: per molti Final Fantasy significa world map e città.Ti potrei dire che invece FFXIII c'ha Pulse, ma appunto il mio non è un voler sminuire uno per elevare l'altro, anche perché 33 è oggettivamente meglio sia del XIII che del XVI, e lo dico col cuore in mano dato che sono titoli che amo tantissimo (XIII in primis, ma per motivi miei), ma il voler fare notare che in questi giorni molti stanno ignorando che Expedition 33 c'ha più o meno gli stessi """difetti""" dei giochi citati sopra (i tre punti nel mio commento), e che se fosse stato targato Square-Enix sarebbero diventati tutti critici di sta ciolla, a prescindere dalla World Map.
Il fatto è che se non ti sei reso conto pare essere un problema solo per te, a sto punto chiediti perché.Guarda che io ho semplicemente espresso un dubbio legittimo su una scelta di game design, e l’ho fatto discutendo con chi mi ha risposto, sempre argomentando. Non ho mai imposto la mia opinione né cercato lo scontro.
Se a qualcuno dà fastidio leggere una critica che non condivide, può semplicemente non quotare e non rispondere, invece di venire a dirmi che sto “infastidendo gli altri” solo perché sto portando avanti una discussione. La reazione infastidita qua è solo la tua.
Si può non essere d’accordo, ma bollare come “fastidioso” chi approfondisce un punto di vista è un modo comodo per evitare il confronto.
esatto, è questo che sta dicendo lui da un po' oramai.Però negli altri giochi di questo genere se becchi un dungeon tosto coi nemici di livello 70 mentre tu sei a 30 e ti sfondano, non ci provi nemmeno perchè non puoi no? Qui semplicemente c'è una meccanica che se padroneggi puoi battere tutti e ti da fastidio il non poterlo fare? Perchè alla fine è uguale nel senso della cosa. Devi vederla così![]()
Il fatto è che se non ti sei reso conto pare essere un problema solo per te, a sto punto chiediti perché.
a tante mancanze per il genere principale e mostra il fianco sulla parte tecnica
No ma sono d'accordissimo chiariamo.Devi forse considerare anche il pregresso: per molti Final Fantasy significa world map e città.
Ricordo tutti i vari sondaggi, su come nemmeno loro sapessero come rinnovare il genere a turni. Poi ci sono riusciti benissimo ma tutta la fase XIII - XV - XVI è stata altalenante ma con aspettative sempre forse esagerate.
Ora non penso che per Dragon Quest XI prodotto SE qualcuno si sia lamentato, se non per la questione porting da Switch sulla definitive ed. È che sono passati tanti anni, anche se con Octopath già si è tornati sui giusti binari.
Non sono il mio, quindi se ho scritto inesattezze per favore correggetemi.
Clair Obscure è un titolo nuovo che prende da diversi generi e ha tanto di buono, con un team al suo esordio. Ha tante mancanze per il genere principale e mostra il fianco sulla parte tecnica, ma ovviamente gioca in un altro campionato e soprattutto quanto funziona bene quello che c'è? Ci si perde, per davvero, eppure noi continuiamo
Metaphor ha ben altri problemi e 33 ne è superiore, ed è l'esempio di esaltazione esagerata (voti compresi), nonostante sia comunque un ottimo titolo.Bho neanche tanto sai? ahah
Per carità, un po' di polish extra ci stava, ma se me lo vendevano come tripla A a 80€ non avrei avuto nulla da ridire sinceramente
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Methaphor è un tripla A no? Questo non ha nulla da invidiargli, anzi![]()