In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di ottobre:
1) Indovina le vendite di Ace Combat 8: Wings of Theve in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà venerdì 02/10 per PS5. Sono ammesse previsioni fino a giovedì 01/10.
2) Indovina le vendite di Nintendo Switch Sports Resort in Giappone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 22/10 per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 20/10.

Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale presente nel primo post di questo thread.

1. [PS4] Ace Combat 7: Skies Unknown (Limited Edition Included) (Bandai Namco, 01/17/19) – 202,379 (New)

1. [NSW] Nintendo Switch Sports (Nintendo, 04/29/22) – 189,889 (New)

Morty N.Revolution Charlie Lord Heisen ace HotaRu Wolf Loz

Ultima modifica:
RE3 tutto sommato una buona 2° settimana considerato che il 2 fece 51k, come drop rate siamo lì.

Comunque Abe ha dischiarato lo stato di emergenza in tutto il paese, possiamo anche evitare di vedere sta classifica per i prossimi 2 mesi perché prevedo numeri miseri per tutti. FF7 si è salvato in corner con un debutto superiore a quello del XV, chissà il digitale, secondo Gamstat (che calcola se non sbaglio con i trofei, non l'ho mai calcolato granché) è stata la 3° miglior esclusiva PS4 al lancio.

Ultima modifica da un moderatore:
Io avevo pronosticato intorno alle 800k per FF7R, ha fatto un po' peggio ma c'è comunque tutta la situazione virus da prendere in considerazione se parliamo di retail. Molto curioso di vedere le cifre digitali, speriamo di ricevere qualche stima attendibile, se non proprio un comunicato ufficiale sul distribuito da cui estrapolare qualche percentuale

Debutto comunque molto buono, finirà sicuramente sopra a FFXV almeno in Giappone (probabilmente con il digitale avrà già superato le cifre che il XV fece in 10 mesi :asd: )

Con quanto aveva debuttato Final Fantasy XV ? 

700.000 copie di solo retail considerando anche la situazione del Virus e che la settimana non è piena mi sembra un risultato eccellente o sbaglio? 

Io avevo pronosticato intorno alle 800k per FF7R, ha fatto un po' peggio ma c'è comunque tutta la situazione virus da prendere in considerazione se parliamo di retail. Molto curioso di vedere le cifre digitali, speriamo di ricevere qualche stima attendibile, se non proprio un comunicato ufficiale sul distribuito da cui estrapolare qualche percentuale

Debutto comunque molto buono, finirà sicuramente sopra a FFXV almeno in Giappone (probabilmente con il digitale avrà già superato le cifre che il XV fece in 10 mesi :asd: )
Il confronto diretto è fuorviante per tanti motivi, già solo considerando il giorno di uscita la performance di FF VII è nettamente migliore.

Con quanto aveva debuttato Final Fantasy XV ? 

700.000 copie di solo retail considerando anche la situazione del Virus e che la settimana non è piena mi sembra un risultato eccellente o sbaglio? 
717k

Ottimo debutto per FFVII e anche i numeri di PS4 sono elevati.... si vede che la strategia di limitare il numero di Switch sta funzionando per la propria immagine  :unsisi:

Bisogna vedere i dati digitali, ad oggi il digitale è cresciuto esponenzialmente rispetto al lancio di Final Fantasy XV ed inoltre in questo preciso momento storico (Covid-19) ha un peso specifico ancora superiore.

Teoricamente questo Final Fantasy VII Remake in Giappone potrebbe aver già fatto meglio del XV, e poco non sarebbe considerando che è una saga in costante e continuo calo in Giappone.

RE3 tutto sommato una buona 2° settimana considerato che il 2 fece 51k, come drop rate siamo lì.

Comunque Abe ha dischiarato lo stato di emergenza in tutto il paese, possiamo anche evitare di vedere sta classifica per i prossimi 2 mesi perché prevedo numeri miseri per tutti. FF7 si è salvato in corner con un debutto superiore a quello del XV, chissà il digitale, secondo Gamstat (che calcola se non sbaglio con i trofei, non l'ho mai calcolato granché) è stata la 3° miglior esclusiva PS4 al lancio.
L'emergenza sta spingendo le vendite di giochi e console, più che frenarle

In UK il software fisico è up da settimane, nonostante le poche release rispetto all'anno scorso e penso che lo steso valga per il resto del globo

Ottimo debutto per FFVII e anche i numeri di PS4 sono elevati.... si vede che la strategia di limitare il numero di Switch sta funzionando per la propria immagine  :unsisi:
Stanno accumulando scorte per la golden week. :unsisi:

E poi state sempre a lamentarvi delle carenze di stock per Nintendo mentre nessuno mostra un po' di compassione per la console più danneggiata. Ma li hai visti i numeri di One?

:asd:

Comunque il fatto che ci fossero più OG che Lite nei negozi mi fa pensare che forse il boost della Lite non fosse dovuto solo alla disponibilità. In fin dei conti AC ormai era diventata una serie "da portatile", e se alla ripresa continuasse a fare meglio della OG? Inizio a pensare che sia possibile.

Da alcune stime sembrerebbe essere la terza esclusiva per vendite sul PSN dietro solo a Spiderman e God of War, però niente di ufficiale solo stime.

Comunque il fatto che ci fossero più OG che Lite nei negozi mi fa pensare che forse il boost della Lite non fosse dovuto solo alla disponibilità. In fin dei conti AC ormai era diventata una serie "da portatile", e se alla ripresa continuasse a fare meglio della OG? Inizio a pensare che sia possibile.
Più che altro...

Switch: 25k

AC: 300k

Alquanto anomalo come dato per essere la quarta settimana  :asd:  sembra che il passaparola sia potente anche fra chi già possiede la console

Stanno accumulando scorte per la golden week. :unsisi:

E poi state sempre a lamentarvi delle carenze di stock per Nintendo mentre nessuno mostra un po' di compassione per la console più danneggiata. Ma li hai visti i numeri di One?

:asd:

Tutte quella Lite vendute erano per dare ai genitori una seconda console prima che si impossessavano di quella dei figli  :monkashake:

Buoni numeri per PS4 e FF7R, anche se qualcosina in più dal retail me l'aspettavo, ma chiaramente il digitale è alto qui, perciò sicuramente nel complesso direi bene. 

Intanto 25k Switch, 292k AC, mi fa pensare che il gioco non ha perso la sua prerogativa di avere gambe lunghe. Vedremo quando le vendite HW torneranno alla normalità 

ve lo dicevo che il milione solo retail era impossibile per ff7r
Il milione solo retail penso era un po troppo irrealistica come cosa, è anche vero che quei dati conteggiano solamente 3 giorni. Con il digitale ci son buone probabilità che sia molto vicino al milione.

Bisogna vedere i dati della prossima settimana cosa ci dicono, ma penso che almeno altri 100.000/150.000 di retail ci saranno.

Era pur sempre il gioco più atteso dai lettori di Famitsu da 2 anni a questa parte :asd:   :asd:   :asd:  

Il milione solo retail penso era un po troppo irrealistica come cosa, è anche vero che quei dati conteggiano solamente 3 giorni. Con il digitale ci son buone probabilità che sia molto vicino al milione.

Bisogna vedere i dati della prossima settimana cosa ci dicono, ma penso che almeno altri 100.000/150.000 di retail ci saranno.

Era pur sempre il gioco più atteso dai lettori di Famitsu da 2 anni a questa parte :asd:   :asd:   :asd:  
Si con il dd se si mantiene sulle cifre medie è vicino, ma qualcuno prevedeva il mil solo retail. 

Per la prossima settimana un calo dell'80% sarebbe nella norma, da vedere se vi siano problemi con lo stato di emergenza, ma non credo x ora

Per la classifica di famitsu non la considerare praticamente vale solo x i fans, giochi che vendono un botto magari non ci entrano neppure o con pochi punti, altri che vendono poco li vedi magari primi

Si con il dd se si mantiene sulle cifre medie è vicino, ma qualcuno prevedeva il mil solo retail. 

Per la prossima settimana un calo dell'80% sarebbe nella norma, da vedere se vi siano problemi con lo stato di emergenza, ma non credo x ora

Per la classifica di famitsu non la considerare praticamente vale solo x i fans, giochi che vendono un botto magari non ci entrano neppure o con pochi punti, altri che vendono poco li vedi magari primi
Si lo so, era una battuta quella sulla classifica famitsu!

Ci sono troppi fattori da tener conto in questo momento per FF7, da una parte mi sembra buona mentre dall'altra non mi convince, di sicuro ha fatto bene alla ps4.

Sono finite le copie occultate di switch, l'epoca della immagine è forse terminata?  :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro