Non so quanto sia "adatta" una serie come Bayonetta all'acquisto digitale, insomma se devo pagare 60€ preferisco mille volte la versione figa con steelbook che va a far compagnia alle altre copie fisiche, se devo prenderla digitale aspetto uno sconto.
Però sembra aver esordito bene su eshop oltre oceano con una seconda posizione dietro a marioconigli per poi sopravanzarlo questa settimana, meglio di astral chain per dire, però la classifica eshop non so quanto possa essere pesante sui numeri finali, dato che ad esempio da noi in prima posizione c'è call of juarez a 2€ che per quanto possa essere un'offerta imperdibile dubito faccia numeroni e spesso dalla terza posizione dove si trova Bayo in giù si parla di briciole, cambia molto da settimana a settimana, da noi è in terza posizione da una settimana, ma mi pare esser stata in prima coi preorder, che confermerebbe un buon esordio ed allo stesso tempo le gambe corte della serie, però resta la controtendenza in usa quindi bisogna capire se senza nuove uscite i numeri digitali crollano in fretta o meno, nel senso che magari i conigli sono droppati più velocemente scendno al numero 2 a causa dell'uscita precedente a bayo o se bayo sta avendo gambine anche grazie al tam tam mediatico dato dalla doppiatrice pazza ed ottime recensioni), comunque se vi va di fare paragoni, questo fu il lancio digitale di AC:
#NintendoSwitch eShop Charts for Astral Chain
#August30 #1 in Italy #2 in Japan #3 in the UK #5 in the USA #6 in Germany #7 in France #52 in Mexico
Ah, ho trovato questo, per quel poco che conta dato che le classifiche di amazon lasciano il tempo che trovano:
BAYONETTA 3: WORLDWIDE SALES ON AMAZON 5th (#5) top-selling game in France #6 USA #6 Spain #7 Italy #8 Japan #8 UK #10 Germany
Penso che il battere il 2 LT sia indiscusso, il punto è: di quanto?
Se batte di poco io lo vedrei come risultato deludente, non dico flop, ma deludente vista non solo la base installata più ampia, ma anche la maggior esposizione mediatica che switch ha rispetto a ciò che aveva Wii U, imho un risultato onesto sarebbe almeno doppiare il 2, senza contare i numeri della riedizione dato che il totale è la somma tra nuovi giocatori e vecchi che lo avevano su Wii U (un discorso che vale per tutte le riedizioni/porting/remaster), che a sua volta imho fece numeri ottimi paragonato all'1 contando dove usciva ed in quali condizioni (con nintendo che il giorno del lancio pubblicizzava l'arrivo di Smash di lì a qualche giorno

), oltre il doppio è tutta ciccia
Insomma, non dimentichiamoci quando lungo è stato lo sviluppo (e quindi costoso, la gente la paghi ogni mese, come le bollette del resto), dubito che pure loro potrebbero dirsi felici in caso di numeri di poco superiori al due