- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 13,654
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ecco appunto, questa è la fotografia perfetta di quello che si diceva prima

Purtroppo gli sviluppatori hanno fatto dei salti troppo enormi con engine che sono pesantissimi... il che farà ridere che sembra ci dirigeremo verso un 2026 con 8GB di RAM per i PC portatili comuniLe Console dovrebbero essere accessibili, a scapito della potenza. La linea di PS4 e SWC1 era quella giusta. Non voglio manco pensare quale sarà l'entry level di prezzo della prossima Gen.

Ottimizzeranno meglio i giochi speroPurtroppo gli sviluppatori hanno fatto dei salti troppo enormi con engine che sono pesantissimi... il che farà ridere che sembra ci dirigeremo verso un 2026 con 8GB di RAM per i PC portatili comuni
Grazie AI
Il fatto è che ormai vien difficile far percepire il salto in avanti e giustificare i prezzi. SWC2 è probabilmente l'ultimo tra gli hardware recenti a fare un salto percepibile (banalmente un FF7R o un Outlaws erano impossibilisu SWC1), stante questo come si può giustificare una PRO (al di là degli enthusiast sia chiaro) che costa 400€ in più della base e necessità dello zoom X4 per cogliere le differenze (sì sto riducendo molto, ma in soldoni siam lì), e lo stesso varrà per PS6 e XboxNext. Sta diventando difficile far percepire il valore in questi scatti di hardware, ma al contempo il prezzo sale perpendicolarmente.Purtroppo gli sviluppatori hanno fatto dei salti troppo enormi con engine che sono pesantissimi... il che farà ridere che sembra ci dirigeremo verso un 2026 con 8GB di RAM per i PC portatili comuni
Grazie AI
Secondo me molto meno curiosamente, a parte le lamentele del nostro circolo a chi gioca Pokemon importa meno della grafica e del framerate rispetto a uno che si deve giocare un gioco in prima persona.Boh. Non sono nemmeno sicuro finirà nei negozi, o quanto meno in tutti i negozi. Potrebbero optare per una strategia Premium con distribuzione controllata come Rog. Credo che neanche un folle venderebbe una nuova Xbox a 1000€, è semplicemente un suicidio.
PS6 boh, voglio vederli a venderla fra 2 anni. Voglio vedere chi sarà in fila a prenderla senza software esclusivo e con un prezzo di partenza che sarà volente o nolente alto (anche riuscissero a tenerlo sotto il prezzo di PRO parliamo sempre di cifre alte).
Su SWC2 non mi preoccuperei, hanno venduto tantissimo al lancio, e hanno un fine anno un po' soft a livello di blockbuster (curiosamente PKMN sembra essere stato percepito molto più come gioco cross rispetto a Prime4 che invece sembra essere in giro solo su SWC2), ma l'interesse è forte, e il software c'è. Se prevedono 19M venderanno 19M (complice il Giappone).
Questo sicuramente ma converrai che il marketing era solo SWC2. Stessa cosa fatta con Prime4. E tipicamente quando un titolo cross viene spinto su una piattaforma tende a performare meglio lì. Probabilmente l'enorme bacino di SWC1 e lo scarso peso del fattore grafico hanno spinto una fetta considerevole a prenderlo comunque su SWC1.Secondo me molto meno curiosamente, a parte le lamentele del nostro circolo a chi gioca Pokemon importa meno della grafica e del framerate rispetto a uno che si deve giocare un gioco in prima persona.
È che a parte il discorso grafica penso che l'utente early adopter di una console sia più da titoli come Bananza e Metroid rispetto a un Pokemon. Pokemon lo vedo più come un FIFA/COD che la gente continua tranquillamente a giocarsi sulla vecchia console, poi magari mi sbaglio io.Questo sicuramente ma converrai che il marketing era solo SWC2. Stessa cosa fatta con Prime4. E tipicamente quando un titolo cross viene spinto su una piattaforma tende a performare meglio lì. Probabilmente l'enorme bacino di SWC1 e lo scarso peso del fattore grafico hanno spinto una fetta considerevole a prenderlo comunque su SWC1.
L'anno prossimo il problema non si porrà visto che PKMN sarà only SWC2 e farà i buchi per terra. Sarà probabilmente il più grosso traino di SWC2, così come GTAVI (rinvio permettendo) sarà il più grosso traino di PS5 (ed Xbox).
Sì può essere una buona lettura in effetti.È che a parte il discorso grafica penso che l'utente early adopter di una console sia più da titoli come Bananza e Metroid rispetto a un Pokemon. Pokemon lo vedo più come un FIFA/COD che la gente continua tranquillamente a giocarsi sulla vecchia console, poi magari mi sbaglio io.
Voglio ben sperare che esca anche su Switch 2 perchè altrimenti..Sì può essere una buona lettura in effetti.
A proposito i rumor parlano di un primo CoD only current gen nel 2026. Questo potrebbe essere un titolo interessante da osservare a livello di performance e impatto sul mercato. Sempre che il rumor sia vero.
Probabilmente sarà lui il primo CoD per SWC2 sì.Voglio ben sperare che esca anche su Switch 2 perchè altrimenti..
Novembre è il mese più importante per Sony e MS (ed estremamente rilevante anche per N). Un calo del 40% in USA (prendendo Sony) nel mese di Novembre non potrà essere riassorbito altrove. E' troppo vistoso. In Giappone a Novembre ha fatto il 51% in meno YoY. L'Europa tamponerà (come ha spesso fatto in questi mesi) ma il quadro che si sta profilando è molto vicino a quanto pronosticato da SIE stessa.Io aspetterei comunque le trimestrali definitive
Per Switch tipicamente sì, ma non vedo come un overperform di Dicembre di SWC2 (supponiamo il doppio di quanto fatto a Novembre) possa risollevare il mercato USA in questo Quarter visti i numeri del mese del BF e un Ottobre buono ma non incredibile. Non mi aspetto che Dicembre possa salvare il Quarter americano sul fronte hardware.
E pure le vendite software per Novembre sono in calo sia Console sia PC in USA, spesa tamponata da un leggero aumento delle spese software lato Mobile (che culo!).
Aaaah no be' il forecast rialzato (19M) sono abbastanza sicuro che lo rispetteranno. Non sarà un Novembre sottotono in USA a cambiare questa cosa, se hanno alzato il forecast sanno bene che ci sono delle solide basi per rispettarlo. Esattamente come il fatto che Sony non abbia alzato il forecast (15M) malgrado i primi 2 Quarter siano andati meglio dell'anno scorso è il segnale (per me) che sanno benissimo che sta arrivando un doppio quarter più debole.Ah no no quello no, mi riferivo unicamente a Switch 2 e alle previsioni di N. Insomma aspetterei Dicembre
Il calo in usa c'era da aprile mese per mese... intorno al 20 / 25 %Novembre è il mese più importante per Sony e MS (ed estremamente rilevante anche per N). Un calo del 40% in USA (prendendo Sony) nel mese di Novembre non potrà essere riassorbito altrove. E' troppo vistoso. In Giappone a Novembre ha fatto il 51% in meno YoY. L'Europa tamponerà (come ha spesso fatto in questi mesi) ma il quadro che si sta profilando è molto vicino a quanto pronosticato da SIE stessa.
Xbox neanche a parlarne. Hanno previsto un calo nel Quarter senza nemmeno dare una percentuale, segnale che si aspettassero numeri tetri.
L'unica che avrà un trimestre in crescita sarà SWC2 ad occhio e croce. In Francia va fortissima, in Giappone è finalmente nei negozi, e mi aspetto un Dicembre comunque migliore di Novembre in USA.
L'Europa non compenserà il Q3 in calo in UK, USA e Giappone, non esiste una situazione in cui l'Europa da sola può coprire il venduto in meno di 3 altre grandi nazioni durante il Quarter del BF e portare ad una crescita globale YoY. E' abbastanza impossibile e Sony lo sa bene. I numeri del Q1-2 sono molto più piccoli e meno significativi di quelli del Q3 (con Novembre come mese più importante). Non hanno fatto quelle stime sul FY a caso in Sony, sanno che non possono replicare il 2025 quest'anno.Il calo in usa c'era da aprile mese per mese... intorno al 20 / 25 %
Poi con le trimestrali yoy ci sta una crescita
Quindi o in europa e resto del mondo riesce a compensare oppure le stime circana sono sballate
Propendo per la prima
SWC2 ha avuto fattualmente un Novembre debole in USA. Ma fa dei numeri ridicolmente elevati in Giappone (dove inizia ad essere venduta nei negozi senza lotterie), e ha alcune nazioni Europee fortissime (come la Francia), e Ottobre in USA è stato in crescita per lei YoY. Hanno recentemente alzato il forecast perché sanno che sarà un anno record.Comunque tra tutte escludendo xbox morta quella messa peggio è Nintendo. Switch 2 è partita forte con una distribuzione capillare ma a novembre è già dietro a Playstation e sta rallentando. Console appena uscita
Concordo sulla line up di SWC2, ad oggi avere un Mario o Zelda (o altro Big) in prospettiva rafforzerebbe la FOMO.L'anno prossimo ci sarà gta a natale e Nintendo ad oggi ha lineup debole primo semestre 26
Le vendite non stanno rallentando, non avrà fatto i numeroni che magari ci si aspettava, ma ha venduto comunque di più del mese precedente.Comunque tra tutte escludendo xbox morta quella messa peggio è Nintendo. Switch 2 è partita forte con una distribuzione capillare ma a novembre è già dietro a Playstation e sta rallentando. Console appena uscita