In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
"Gli action/hack n slash non vendono" > DMC5 2 milioni e mezzo al suo 6° anno :rickds:
Wilds si porta a casa un milioncino nel Q3 ma rimane il più debole tra i big C.

Ultima modifica:
Quando arrivano i dati di famitsu di questa settimana ? Almeno ci facciamo un'idea del distribuito di Finale fantasy 7 a livello mondiale.

E per la cronaca, io sto ancora aspettando la mia copia retail del titolo :asd:

Quando arrivano i dati di famitsu di questa settimana ? Almeno ci facciamo un'idea del distribuito di Finale fantasy 7 a livello mondiale.

E per la cronaca, io sto ancora aspettando la mia copia retail del titolo :asd:

Il distribuito fisico totale in Giappone sarà sui 30k, non penso di più

Top 10 Sales Week 3: January 12-18, 2026

1. Animal Crossing: New Horizons for Switch 2 (2,300 units, over 900,000 LTD)
  2. Mario Kart World for Switch 2
  3. EA Sports FC 26 for PS5 (2,000 units)
  4. Mario Kart 8 Deluxe for Switch
  5. Pokémon Legends: Z-A for Switch 2
  6. Animal Crossing: New Horizons for Switch
  7. Pokémon Legends: Z-A for Switch
  8. Minecraft for Switch
  9. Grand Theft Auto V for PS5
  10. Super Mario Party Jamboree for Switch

Hardware Sales Week 3, 2026:

PS5: 7.700
NS2: 3.000
NSW: 800
Meta Quest 3: 400
Asus ROG Ally: 200
Xbox Series: 200
PSVR2: 100
Lenovo GO: 60

Top 10 Sales Week 3: January 12-18, 2026

1. Animal Crossing: New Horizons for Switch 2 (2,300 units, over 900,000 LTD)
  2. Mario Kart World for Switch 2
  3. EA Sports FC 26 for PS5 (2,000 units)
  4. Mario Kart 8 Deluxe for Switch
  5. Pokémon Legends: Z-A for Switch 2
  6. Animal Crossing: New Horizons for Switch
  7. Pokémon Legends: Z-A for Switch
  8. Minecraft for Switch
  9. Grand Theft Auto V for PS5
  10. Super Mario Party Jamboree for Switch

Hardware Sales Week 3, 2026:

PS5: 7.700
NS2: 3.000
NSW: 800
Meta Quest 3: 400
Asus ROG Ally: 200
Xbox Series: 200
PSVR2: 100
Lenovo GO: 60

Ammazza che numeri bassi in UK.

Il debutto in UK al 2 posto (probabilmente al primo posto senza Mario Kart World), sold out nelle grandi catene USA, sicuramente lo vedremo nelle top 5 di mezza Europa, sicuramente starà andando bene.
Hanno fatto un'uscita con un minimo di senso logico: tempistiche giuste (fine gennaio) senza concorrenza, prezzo adeguato (e negli USA anche meno), sia edizione retail che digitale con un minimo di bonus preorder.
Poi magari ne avranno stampate quattro copie, però potevano pure riuscire a non venderle quelle quattro copie... o forse non è hanno stampate somo quattro perché essendo una Key Card è pure economico produrle.
Come tutti i jrpg avrà un decadimento delle vendite molto rapido ma al di là di tutto volevo sottolineare come la problematica legata alle key card fosse esagerata e lo vedremo anche con Resident Evil Requiem che sicuramente venderà di più su PS5, ma si comporterà in maniera molto degna su Switch 2.
Se garanti all'utenza una produzione sensata allora te la compra a prescindere dal supporto.
E' letteralmente la prima uscita retail su GKC per la quale si parla di successo (che poi andrebbe contestualizzato. Magari retail ha venduto meno di altre GKC ma ne abbiamo una percezione diversa perché ne hanno distribuite meno copie e i sold out saltano all'occhio). Finora non sono mancati i giochi "grossi" su GKC (Assassin's Creed Shadows, Star Wars Outlaws, gli Yakuza Kiwami, Persona 3 Reload, SF6, EA FC, Madden, NBA 2K) e questa è la prima volta in cui si parla di buone vendite del retail. Vediamo come vanno RE Requiem e Yakuza Kiwami 3 a febbraio, ma soprattutto di capire qual era il distribuito in Giappone (e, di conseguenza, farci un'idea del distribuito nel resto del mondo) di FF VII.

E' letteralmente la prima uscita retail su GKC per la quale si parla di successo (che poi andrebbe contestualizzato. Magari retail ha venduto meno di altre GKC ma ne abbiamo una percezione diversa perché ne hanno distribuite meno copie e i sold out saltano all'occhio). Finora non sono mancati i giochi "grossi" su GKC (Assassin's Creed Shadows, Star Wars Outlaws, gli Yakuza Kiwami, Persona 3 Reload, SF6, EA FC, Madden, NBA 2K) e questa è la prima volta in cui si parla di buone vendite del retail. Vediamo come vanno RE Requiem e Yakuza Kiwami 3 a febbraio, ma soprattutto di capire qual era il distribuito in Giappone (e, di conseguenza, farci un'idea del distribuito nel resto del mondo) di FF VII.

Molti di quei giochi sono usciti in sordina però. Shadows è stato annunciato su YouTube e rilasciato un mesetto dopo senza nessuna fanfara. P3R a momenti neanche Atlus sa che è uscito. FF al contrario è stato spinto parecchio anche da N stessa

Ma anche detto che anche la prima volta che viene venduta un GKC con la cover reversibile e che ha dei contenuti extra che ne fanno percepire un maggiore valore dell'edizione del fisico, una bustina di Magic di FF.

Per me è tutta roba che rende più allettante edizione fisica, dopo 2 gen che ci troviamo aprire confezioni vuote a parte la scheda per giocare o il blueray di turno.
Requiem guarderei più alle vendite del generation pack o dell'edizione fisica Deluxe e Yakuza 3 non penso che andrà troppo meglio delle altre versioni.
Ma penso che piano piano, si stanno incominciando ad accettare le GKC.

Ma anche detto che anche la prima volta che viene venduta un GKC con la cover reversibile e che ha dei contenuti extra che ne fanno percepire un maggiore valore dell'edizione del fisico, una bustina di Magic di FF.

Per me è tutta roba che rende più allettante edizione fisica, dopo 2 gen che ci troviamo aprire confezioni vuote a parte la scheda per giocare o il blueray di turno.
Requiem guarderei più alle vendite del generation pack o dell'edizione fisica Deluxe e Yakuza 3 non penso che andrà troppo meglio delle altre versioni.
Ma penso che piano piano, si stanno incominciando ad accettare le GKC.
La cover reversibile dovrebbe essere d'obbligo, anche per le Switch 2 Edition. :dsax:
Su Xbox e PS i dischi vuoti o con solo una parte del gioco hanno sortito l'effetto contrario, accelerando la spinta verso il digitale.

Certo che va contestualizzato, per questo dicevo che farlo uscire adesso è stata una mossa molto sensata.
Magari ho esagerato definendolo un successo perché poi magari sono quattro copie quelle distribuite, ma sicuramente possiamo parlare di dati positivi al debutto perché quello che doveva fare (debutto in top 5 con il bonus del sold out negli USA) l'ha fatto.
Che calcolo faresti per capire il distribuito mondiale partendo dai dati giapponesi?

Certo che va contestualizzato, per questo dicevo che farlo uscire adesso è stata una mossa molto sensata.
Magari ho esagerato definendolo un successo perché poi magari sono quattro copie quelle distribuite, ma sicuramente possiamo parlare di dati positivi al debutto perché quello che doveva fare (debutto in top 5 con il bonus del sold out negli USA) l'ha fatto.
Che calcolo faresti per capire il distribuito mondiale partendo dai dati giapponesi?
Ho un raffinato modello matematico.
qualsiasi nazione, eccetto gli USA < Giappone
Fine :asd:

ace Charlie HotaRu Morty N.Revolution Rufy21100 Wolf Loz
Oggi è l'ultimo giorno per partecipare al contest su Code Vein 2.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro