In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di settembre:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fire Emblem: Fortune's Weave durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 in esclusiva per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.
2) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky: 2nd Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 per NSW2 (cartuccia giocabile anche con NSW1) e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.

Non era Mochizuki quello che era stato sbugiardato da Nintendo perché affermava che avessero dei margini enormi sulla oled?
Direi che il personaggio si commenta da solo, anzi mi stupisce questa rinnovata fiducia dopo che ha campato per anni di doomposting su PS5 :asd:

Non era Mochizuki quello che era stato sbugiardato da Nintendo perché affermava che avessero dei margini enormi sulla oled?
Direi che il personaggio si commenta da solo, anzi mi stupisce questa rinnovata fiducia dopo che ha campato per anni di doomposting su PS5 :asd:
Quello, poi i Dev kit di switch pro, e anche un altro mi sembra sempre nel periodo switch 2

E intanto il titolo Nintendo cala del -11.86% in una settimana, facendo perdere tutto il boost di Pokopia...

Se si parla di produzione dell'attuale trimestre (dopo aver over-prodotto nel 2025 per timore dei dazi), non ha a che vedere col prossimo fiscale e non quello attuale? È un discorso che esula dalle vendite. La butto lì, premesso che la fonte è quella che è, e non ho letto l'articolo.
Ma non credo di sparare una fesseria dicendo che il Q1 2026 sia il più debole da quando è uscita la console, con i soli Tomodachi (gioco SW1) e Yoshi a (non) trainare verso la più interessante stagione estiva. 4 milioni non sono sufficienti?

Ultima modifica:
Se si parla di produzione dell'attuale trimestre (dopo aver over-prodotto nel 2025 per timore dei dazi), non ha a che vedere col prossimo fiscale e non quello attuale? È un discorso che esula dalle vendite. La butto lì, premesso che la fonte è quella che è, e non ho letto l'articolo.
Ma non credo di sparare una fesseria dicendo che il Q1 2026 sia il più debole da quando è uscita la console, con i soli Tomodachi (gioco SW1) e Yoshi a (non) trainare verso la più interessante stagione estiva. 4 milioni non sono sufficienti?
4 milioni sono tantissimi se si parla del primo trimestre del FY 27 :asd:

Appunto :asd: non stiamo parlando di vendite e nemmeno di distribuito ma di produzione, ci sta che ora si tengano bassi dopo un 2025 a pieno regime, per un motivo o per un altro.
Non so quei 6 milioni da dove provenissero.

Appunto :asd: non stiamo parlando di vendite e nemmeno di distribuito ma di produzione, ci sta che ora si tengano bassi dopo un 2025 a pieno regime, per un motivo o per un altro.
Non so quei 6 milioni da dove provenissero.
Sempre Mochizuki aveva parlato ad ottobr di una produzione di 25mln di Switch 2 nel fiscale. Cifra che boh, secondo me non ha mai avuto senso visto anche i target fiscali di Nintendo.

Primo anno, console da circa 20mil, veramente non capisco certe aspettative
Anzi onestamente ho più di un dubbio che il prossimo fiscale possa eguagliare le vendite anche con 3 mesi in più, se Nintendo non sgangia pesante per il prossimo Natale.

Primo anno, console da circa 20mil, veramente non capisco certe aspettative
I lanci di console sono sempre più alti e sono spesso un picco notevole. SW2 ha avuto dei primi mesi in linea con questo, ma poi è calato. Il risultato generalmente ottimo è frutto in buona parte dell'inizio e del Giappone. Altrove, dopo i primissimi mesi, è sceso su numeri leggermente bassi che, diciamocelo, nessuno (Nintendo inclusa, probabilmente) si aspettava. Si possono trovare varie concause, ma tant'è, per ora.

I lanci di console sono sempre più alti e sono spesso un picco notevole. SW2 ha avuto dei primi mesi in linea con questo, ma poi è calato. Il risultato generalmente ottimo è frutto in buona parte dell'inizio e del Giappone. Altrove, dopo i primissimi mesi, è sceso su numeri leggermente bassi che, diciamocelo, nessuno (Nintendo inclusa, probabilmente) si aspettava. Si possono trovare varie concause, ma tant'è, per ora.
No, l'anno di lancio non é mai stato un picco per nessuna console :asd:

Anche togliendo il lancio esplosivo (Giugno) restano 15 milioni piazzate in 9 mesi, che è ugualmente un record soprattutto per una console da 500€

Il primo anno non corrisponde quasi mai con il picco della console :asd:

No, l'anno di lancio non é mai stato un picco per nessuna console :asd:
Non intendevo picco massimo assoluto né il primo anno intero. Il lancio in sé. Persino Wii U, per dire, fece bene. È un periodo particolarmente roseo per le console, soprattutto quelle che vengono da successi di solito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro