In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di settembre:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fire Emblem: Fortune's Weave durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 in esclusiva per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.
2) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky: 2nd Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 per NSW2 (cartuccia giocabile anche con NSW1) e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.

Non intendevo picco massimo assoluto né il primo anno intero. Il lancio in sé. Persino Wii U, per dire, fece bene. È un periodo particolarmente roseo per le console, soprattutto quelle che vengono da successi di solito.
Il lancio sono letteralmente i primi 2/3 mesi, e Wii U crollo immediatamente da gennaio per mai riprendersi :asd:
Switch 2 ha avuto un lancio da record e un primo anno comunque che a livello di vendite sta macinando come le console più vendute degli ultimi anni (Switch e PS4)

Io credo che ci sia un po' di confusione, si continua a dire che switch 2 sta facendo cifre folli nonostante le notizie degli ultimi mesi, ma quello di cui si discute in base alla notizia è che sia calato molto negli ultimi mesi non centrando le stesse previsioni Nintendo .
Come alcuni ho letto hanno scritto anche il Wii u o vita o il 3ds partirono a razzo per poi frenare moltissimo.
Attenzione non sto dicendo che switch 2 seguirà questi esempi, ma che bisogna proprio vedere come la console continuerà a vendere per capirne il vero andazzo dopo appunto un incredibile lancio.
In fondo nessuno pensava avrebbe fatto male al lancio, ma i dubbi semmai erano proprio sulla tenuta nel lungo periodo specie per il prezzo molto elevato (e che per ora mantiene seppur prevedano una diminuizione dei margini, ma nel tempo rischieranno davvero di alzarlo ?).
Molto più interessanti e rivelatori saranno i dati di vendita/produzione della console nei prossimi trimestri per confermare il successo o per notare un vero rallentamento della console rispetto a switch.

Io credo che ci sia un po' di confusione, si continua a dire che switch 2 sta facendo cifre folli nonostante le notizie degli ultimi mesi, ma quello di cui si discute in base alla notizia è che sia calato molto negli ultimi mesi non centrando le stesse previsioni Nintendo .
Come alcuni ho letto hanno scritto anche il Wii u o vita o il 3ds partirono a razzo per poi frenare moltissimo.
Attenzione non sto dicendo che switch 2 seguirà questi esempi, ma che bisogna proprio vedere come la console continuerà a vendere per capirne il vero andazzo dopo appunto un incredibile lancio.
In fondo nessuno pensava avrebbe fatto male al lancio, ma i dubbi semmai erano proprio sulla tenuta nel lungo periodo specie per il prezzo molto elevato (e che per ora mantiene seppur prevedano una diminuizione dei margini, ma nel tempo rischieranno davvero di alzarlo ?).
Molto più interessanti e rivelatori saranno i dati di vendita/produzione della console nei prossimi trimestri per confermare il successo o per notare un vero rallentamento della console rispetto a switch.
Esatto. Io questo intendevo.

Sempre Mochizuki aveva parlato ad ottobr di una produzione di 25mln di Switch 2 nel fiscale. Cifra che boh, secondo me non ha mai avuto senso visto anche i target fiscali di Nintendo.
Perchè nella sua mente, 2 errori fanno una cosa :asd:

E lui provando a far passare la barzelletta che erano prevsiti 25 milioni, ma ha dovuto ridimensionare di diversi milioni il Q4 :sard:

ma quello di cui si discute in base alla notizia è che sia calato molto negli ultimi mesi non centrando le stesse previsioni Nintendo

Eh, appunto: non è vero :morristenda:

Nintendo aveva previsto 15 milioni entro Marzo. Poi a Settembre hanno alzato a 19

Realtà: saranno almeno 20. Quindi oltre le loro previsioni

Senza aver ancora nemmeno annunciato Mario 3D, Zelda, Smash, AC

Eh, appunto: non è vero :morristenda:

Nintendo aveva previsto 15 milioni entro Marzo. Poi a Settembre hanno alzato a 19

Realtà: saranno almeno 20. Quindi oltre le loro previsioni

Senza aver ancora nemmeno annunciato Mario 3D, Zelda, Smash, AC
No!
Non parlavo delle previsioni annuali ma degli ultimi mesi dove Nintendo ha dichiarato vendite al di sotto delle attese.
Probabilmente avevano alzato ancora le previsioni e di conseguenza anche la produzione e se le previsioni non le hanno alzate proprio visto il calo , per la produzione han dovuto prendere provvedimenti.

No!
Non parlavo delle previsioni annuali ma degli ultimi mesi dove Nintendo ha dichiarato vendite al di sotto delle attese.
Probabilmente avevano alzato ancora le previsioni e di conseguenza anche la produzione e se le previsioni non le hanno alzate proprio visto il calo , per la produzione han dovuto prendere provvedimenti.
L'unico momento dove ha dichiarato vendite sotto le attese e il Natale più precisamente Novembre.
Ma non sotto le previsioni di Nintendo, ma dai film che si erano fatti tutti quanti analisti compresi.
E comunque Nintendo non ha ritoccato le vendite verso il basso, quindi se lo aspettava.

No!
Nintendo non ha alzato il forecast da 15 a 19mln a Giugno, lo ha fatto a Novembre, quando aveva già i primi dati su un possibile andamento di fine anno e probabilmente li supererà anche.
E a febbraio sarebbe stato strano alzare ancora le previsioni, con il fiscale in chiusura a Marzo.

Poi da che dati stai prendendo che l'hardware stia calando? :asd:

Nintendo ha anche evidenziato che le vendite occidentali di fine anno erano LEGGERMENTE inferiori alle aspettative, compensate peró da vendite Orientali sopra le aspettative. Quindi hanno ben più che compensato.
E non evidenziano per nulla in segnale in cui Nintendo ha mancato i suoi target.

Stando ai report trimestrali Nintendo sta andando oltre le previsioni iniziali che infatti sono state ritoccate al rialzo. E dovrebbe rispettare e probabilmente superare anche l'ultima previsione dei 19 mln entro la fine dell'anno fiscale.

Poi è vero che probabilmente in America si aspettavano di andare un po' meglio (mi sembra di ricordare una dichiarazione in tal senso), ma d'altra parte ciò è compensato dalle vendite veramente forti del Giappone.

Ovvio nessuno può garantire che nei prossimi mesi/anni le vendite non subiranno cali (specie con la variabile impazzita Trump e con l'aumento dei prezzi delle RAM), ma tutti gli indicatori attuali sono più che positivi.

E come detto stiamo parlando di una console che non ha ancora scomodato alcuni dei propri maggior system sellers come Marione, Zelda o la nuova generazione di Pokémon.

Pensare che possa tenere sulla lunga distanza il ritmo di Switch 1 credo sia utopistico, ma mi aspetto che superi senza troppi patemi la fatidica soglia dei 100 mln. Forse anche qualcosa in più (120?).

Poi non citatate il 3DS e Wii U, hanno avuto entrambi un primo mese di lancio tutto sommato discreto, tipico si di ogni console, ma il calo di vendite é stato immediato e riscontrabile già dal mese successivo :asd:
Ma avete idea dei numeri che sta macinando Switch 2 già dal primo anno?

Quanto inchiostro virtuale sprecato per le sparate di quel clown.

E intanto il titolo Nintendo cala del -11.86% in una settimana, facendo perdere tutto il boost di Pokopia...
basta una fake news di un giornalaio che si hanno di questi effetti

ora è il momento di comprare in attesa della smentita N e della chiusura del trimestrale (ad aprile coi report, BOOM)

No!

Facciamo così: aspettiamo sia Nintendo a esporsi. I dati che abbiamo noi, ufficiali e verificati tutto fanno pensare tranne che a presunti cali. L'unica cosa certa è che l'hype per Pokémon tra Pokopia e l'annuncio della nuova gen ha iniziato a manifestarsi e sta già portando risultati visibili in tutti i mercati. Quindi pure se la console fosse in leggero calo a Gennaio e Febbraio rispetto a non si sa che, possiamo star certi che da questo mese non lo è più. Per il resto vedremo quali saranno le previsioni per il prossimo fiscale

basta una fake news di un giornalaio che si hanno di questi effetti

ora è il momento di comprare in attesa della smentita N e della chiusura del trimestrale (ad aprile coi report, BOOM)
Ho raddoppiato le mie azioni proprio qualche settimana fa, spero in un rialzo già con i risultati box office del film di Mario :asd:

Ho raddoppiato le mie azioni proprio qualche settimana fa, spero in un rialzo già con i risultati box office del film di Mario :asd:

E ma grazie alle predizioni di zaza50 di fatto stai facendo inside trading! Insomma sai quando è il momento di vendere e quando acquistare...😆

Mochizuki che sorseggia il suo tè verde di fronte ad internet che va a fuoco di fronte alla sua ennesima sparata a caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro