In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di settembre:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fire Emblem: Fortune's Weave durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 in esclusiva per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.
2) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky: 2nd Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 per NSW2 (cartuccia giocabile anche con NSW1) e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.

Germany Games Market 2025: Overall revenue +4%, Switch 2 & ROG Xbox Ally drive hardware growth +26%, New game sales -12%, Subscription revenue +7%​

Germany Games Market 2025: Overall revenue +4%, Switch 2 & ROG Xbox Ally drive hardware growth +26%, New game sales -12%, Subscription revenue +7%​

sarei molto curioso di vedere i numeri effettivi della rog, so che sicuramente sono una piccola nicchia in termini assoluti ma credo che siano buoni risultati per l'obiettivo inziale..

Ma DS non fa parte dei cosiddetti flagship di SIE di cui parlava Shreirer, infatti nessuno mette in dubbio che anche i futuri KojiPro usciranno su PC.
Oltre al fatto che il porting penso sia tutto a carico di KojiPro, non c'è un team di sviluppo esterno dietro come invece richiedono altri porting, che fa lievitare i costi.
Questione di costi diversi e proporzioni diverse immagino, che variano caso a caso, motivo per cui un mezzo milione di DS va bene, un mezzo milione per Ragnarock va meno bene.

Ultima modifica:
Chi vuole vendere una console.
Ero ironico. Anche perché 400k (che nel lungo periodo diventeranno un milione nella migliore delle ipotesi, con centinaia di migliaia di copie vendute a prezzo scontato) è un cifra misera per un AAA.

Ma DS non fa parte dei cosiddetti flagship di SIE di cui parlava Shreirer, infatti nessuno mette in dubbio che anche i futuri KojiPro usciranno su PC.
Oltre al fatto che il porting penso sia tutto a carico di KojiPro, non c'è un team di sviluppo esterno dietro come invece richiedono altri porting.
Questione di costi diversi e proporzioni diverse immagino, che variano caso a caso, motivo per cui un mezzo milione di DS va bene, un mezzo milione per Ragnarock va meno bene.
Imo Sony lo metterebbe pure tra le esclusive (è un AAA single player, che è la categoria interessata), ma è Kojima a non volerlo e in generale sarà difficile trovare second party disposti a pubblicare in esclusiva (pure Shift-Up non accetterebbe uno Stellar Blade 2 esclusivo PS).

UK Sales: Week 13, 2026 (Mar 22 - Mar 28)

1774873427966.png

1774873461432.png
1774873479823.png

Resident Evil Requiem resta al terzo posto e vende più di Crimson Desert ! :leggi:

Curioso questo comeback di Nioh 3, eppure non credo sia già in sconto. Fatal Frame invece è già sparito.

Pokemon-Pokopia-Acciones-Nintendo-nth-hero-webp.webp

Mi fa piacere che per una volta sia uscito un gioco valido Pokémon che all'unanimità è stato accolto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro