In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di settembre:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fire Emblem: Fortune's Weave durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 in esclusiva per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.
2) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky: 2nd Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 per NSW2 (cartuccia giocabile anche con NSW1) e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.

Dati leggermene deludenti in relazione alle aspettative generate da Pokopia ma comunque ottimi, per un soffio non chiudeva a 20 tondi
Novembre/gennaio e febbraio sicuramente hanno pesato parecchio sugli obbiettivi, se Pokopia fosse uscito un mese prima, probabilmente avremo pure superato le aspettative.
[automerge]1778226174[/automerge]
19.8M è leggerissimamente meno di quanto pensassi, ma è 0.8M in più del forecast rialzato. Sono numeri assurdi.

Più contenuto il forecast di questo nuovo fiscale. 16.5M (-17% YoY), ma ho il sospetto che anche a sto giro giochino safe con gli investitori per poi stupirli ad Agosto rialzandolo di un tot (1.5M/2M).

Pokopia e Tomodachi impressionanti.
Ma fanno bene a tenersi Safe, a sto giro non posso contare sul Boost del lancio e per ora non si vedono all'orizzonte KA che possono prendere il posto di Pokopia se dovessero rallentare le vendite nel tempo.

Abbiamo la conferma del motivo per cui i prezzi dei giochi si sono notevolmente abbassati

Nah non è dovuto a Mario Tennis ma al software in generale

Speriamo però che questa strategia porti vendite maggiori dei giochi in questione altrimenti sono guai per noi più che per loro. Perché molti di questi giochi smetterebbero di farli

Speriamo però che questa strategia porti vendite maggiori dei giochi in questione altrimenti sono guai per noi più che per loro. Perché molti di questi giochi smetterebbero di farli
Sì, sto vedendo che il software fa vendite deludenti. Non so a cosa sia dovuto, probabilmente una serie di fattori fra cui prezzi, gkc, terze parti ecc.

Molto bene l'hardware Nintendo, a un soffio dai 20 milioni in dieci mesi è un risultato incredibile, per di più con un prezzo "da home-console". Meno bene il software (perfino MKW sembra in difficoltà a tenere il prezzo premium, una volta esauriti i bundle) e le previsioni per il 2026/2027: 16,5 milioni al secondo anno sembrano "pochi" e mi chiedo se tengano già in considerazione gli effetti di un eventuale aumento di prezzo, qualora già deciso.
Male PS5 sotto i 2 milioni, il gap con PS4 a lanci allineati (che non sono del tutto allineati visto che PS4 uscì in ritardo in Giappone, ma per quel che vale il Giappone per PS ormai... :asd:) cresce a 3 milioni ed è destinato ad allargarsi ancora. Non che sorprenda più di tanto, visto tutto quello che è successo con i prezzi oggi PS5 costa più del doppio di PS4 nello stesso momento delle rispettive generazioni. :dsax: Parliamo in ogni caso di una console che supererà in scioltezza i 100 milioni entro fine anno e probabilmente i 115 milioni entro il lancio della nuova generazione, quindi si tratta comunque di critiche "relative".

Neanche Prime 4 ha raggiunto il milione? Vero che lì splitttano le vendite tra le due versioni, però nsomma.
Poi ci sono Pokémon Red/Green che vendono QUATTRO milioni in un mese e mezzo :rickds:
PS5 farà altri due trimestri tottotono lato hardware, ma tiene botta il sw.

zaza50

Mi spieghi questo? Sony non dà un forecast ma prevede l'aumento dell'utile di due cifre nonostante l'investimento su PS6?

• Compared to the fiscal year 25 operating income results excluding one-time items, the fiscal year 2026 operating income forecast is essentially flat year-on-year, which is due to the incorporation of an increase in investments for the next-generation platform. Excluding these factors, profit generated by our current business is expected to grow steadily at a double-digit rate.

Neanche Prime 4 ha raggiunto il milione? Vero che lì splitttano le vendite tra le due versioni, però nsomma.

zaza50

Mi spieghi questo? Sony non dà un forecast ma prevede l'aumento dell'utile di due cifre nonostante l'investimento su PS6?
Sì manca il forecast (anche per la distribuzione dell'hardware). I profitti del business crescono a 2 cifre (software e hardware [post aggiustamento della redditività]) ma l'utile operativo resta flat poiché a fronte dell'aumento dei profitti consistenti nel ramo di business principale viene incorporata la spesa di ricerca e sviluppo di PS6. Io l'ho intesa così.

Poi ci sono Pokémon Red/Green che vendono QUATTRO milioni in un mese e mezzo :rickds:

zaza50

MI sembra dica che gli utili resteranno invariati a causa degli investimenti per PS6, ma che "senza contare quegli investimenti" sarebbero in crescita con percentuali a due cifre.

zaza50

in realtà Prime 4 può benissimo aver superato già i 2 milioni (pour parler)

sappiamo che aveva superato il milione tra le due versioni, ma Nintendo pubblica solo chi in un singolo trimestre fa il milione su singola sku.

quindi anche avesse rifatto un milione (portandosi a 2 totali) in questo trimestre, comunque non apparirebbe nei report

sappiamo che aveva superato il milione tra le due versioni, ma Nintendo pubblica solo chi in un singolo trimestre fa il milione su singola sku.

quindi anche avesse rifatto un milione (portandosi a 2 totali) in questo trimestre, comunque non apparirebbe nei report
Boh ma appare Kirby che sta a 1,87, eppure ha due trimestri, con un aumento di appena 100k dal precedente.

Meno giochi secondari basso budget, e più giochi importanti che mancano, c'è solo da guadagnarci.

Boh ma appare Kirby che sta a 1,87, eppure ha due trimestri, con un aumento di appena 100k dal precedente.
ripeto, perché è singola sku

non so perché Kirby appaia (forse perché i giochi sono pochi in totale?) gli anni passati non funzionava così,

ma se ad esempio Prime 4 stesse a 999K su switch 2 e 999 su switch 1 (ovviamente sto esagerando di proposito) non lo vedresti perché non ha fatto il milione su singola sku pur avendo venduto più di Riders :asd:

MI sembra dica che gli utili resteranno invariati a causa degli investimenti per PS6, ma che "senza contare quegli investimenti" sarebbero in crescita con percentuali a due cifre.
Sì cioè:
  • Il business (vendita software, servizi e profittabilità di hardware e periferiche) è in crescita a doppia cifra (XX%).
  • Ma l'utile operativo resta invariato poiché viene messa in conto la spesa di PS6 (R&D, produzione, etc.).

Ma c'è pure Bananza con un aumento di 270k tipo.

Non credo, edizioni fisiche di Prime 4 e il digitale viene contato per switch , che non venga dato un dato nemmeno della versione switch 1 e preoccupante.

Ha bisogno di uno sconticino per tornare a vendere.

Kirby air Raider incredibile, 1.8 milioni nonostante Mario Kart World, Bananza mi sembra che sta rallentando come vendite, non era a 4.5 già dallo scorso trimestre ?

Ma c'è pure Bananza con un aumento di 270k tipo.
Che è un buon risultato, semmai è MK World che senza bundle mi sembra si sia inchiodato rispetto all'andamento assurdo che ci aveva abituato MK8D, 14.03 > 14.70.
Ma se funziona come dice Wolf allora non sapremo mai quanto ha venduto Prime 4 perché non ha mai fatto 1ml in un singolo trimestre e con una singola versione.
Eh vabbé pace.

Che è un buon risultato (semmai è MK World che senza bundle mi sembra si sia inchiodato rispetto all'andamento che ci aveva abituato MK8), 14.03 > 14.70.
Ma se funziona come dice Wolf allora non sapremo mai quanto ha venduto Prime 4 perché non ha mai fatto 1ml in un singolo trimestre e con una singola versione.
Eh vabbé pace.
Non poteva essere altrimenti per MK viste le 90 bombe richieste, contenti loro.

Vediamo come se la giocano con Smash che è l'altro long seller multiplayer di Nintendo, lato prezzo...
World se rimane così non lo vedo benissimo sul lungo periodo, ovviamente in proporzione alla potenza dell'ip...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro