In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di settembre:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fire Emblem: Fortune's Weave durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 in esclusiva per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.
2) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky: 2nd Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 per NSW2 (cartuccia giocabile anche con NSW1) e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.

Ma non dovevano accontentare gli azionisti? :rickds: Mochizuki sbaglia anche quando ci azzecca.

Disastro assoluto a livello di azioni: -10% in una settimana e quasi -20% in un mese. E questo senza contare il calo pazzesco che avevano già subito mesi fa!
Mannaggia a me quando ho raddoppiato le mie azioni dopo il calo dovuto alle RAM pensando "da qui in poi tra film, Pokopia e tutto il resto possono solo risalire" :asd:

Ci vogliono giochi, annunci di ka e prospettive per il futuro... devono davvero darsi una svegliata a livello comunicativo.
Fa doppiamente rabbia sapere che avrebbero le carte per spaccare tutto a livello di annunci e creare un sensazionalismo pazzesco sul web intorno a Switch 2, ma invece continuano con questa comunicazione con il contagocce che fa incazzare sia i fan che gli azionisti.

Ma gli azionisti anche annunciassero giochi a loro frega nulla :asd:

Sales Volume: MOUSE: P.I. For Hire has sold approximately 730,000 units across all platforms since launch. Console units have increased to 50% of total units sold as the title retains significant visibility on console storefronts.

As previously disclosed, the Company's publishing arrangement for MOUSE: P.I. For Hire prioritises the recovery of PlaySide's milestone payments, publishing and marketing costs from initial sales. These expenses have now been recouped, and continued strong sales performance is expected to support meaningful near-term cash inflows

Ottimo risultato. Speriamo arrivi al milione così un sequel migliorativo lo buttano fuori.

Ma non dovevano accontentare gli azionisti? :rickds: Mochizuki sbaglia anche quando ci azzecca.

Beh non sono contenti perché non fanno comunque profitti e comunque si aspettano un calo di vendite per il nuovo fiscale.

Probabilmente la situazione rimarrà questa per tutto il trimestre finché non da buone notizie per le vendite di aprile e Giugno.

Furukawa:
It is still unclear exactly how component prices will develop in the future, but we recognize that the impact may continue not only this year but next year as well.

Beyond that, we intend to prepare ourselves so that we can respond flexibly regardless of future conditions.

Fissatevelo bene in testa e se siete interessati shoppate.

Disastro assoluto a livello di azioni: -10% in una settimana e quasi -20% in un mese. E questo senza contare il calo pazzesco che avevano già subito mesi fa!
Mannaggia a me quando ho raddoppiato le mie azioni dopo il calo dovuto alle RAM pensando "da qui in poi tra film, Pokopia e tutto il resto possono solo risalire" :asd:

Ci vogliono giochi, annunci di ka e prospettive per il futuro... devono davvero darsi una svegliata a livello comunicativo.
Fa doppiamente rabbia sapere che avrebbero le carte per spaccare tutto a livello di annunci e creare un sensazionalismo pazzesco sul web intorno a Switch 2, ma invece continuano con questa comunicazione con il contagocce che fa incazzare sia i fan che gli azionisti.
A me sembra abbiano impuntato la loro strategia sul FOMO piuttosto che sul valore intrinseco delle proprie IP.
Lo dicevo già ai tempi di Mario Kart World, avevo l'impressione che la gente lo comprasse e non lo giocasse, un acquisto per inerzia dato dall'offerta oggettivamente vantaggiosa (più del 50% di sconto rispetto al prezzo della versione fisica) ma che poi non si concretizzava in un valore ludico per l'intera platea di acquirenti.
Infatti, dove si stanno esaurendo i bundle questo gioco incomincia a fare un po' fatica.
Pure la promozione continua di questi sconti per quanto riguarda le prenotazioni... a cosa servono?
Una volta non erano necessari, perché adesso sì?
Servono a massimizzare la coincidenza tra la domanda e l'offerta?
Riesco a ottenere 100 prenotazioni così so che devo produrre 110 schede di gioco?
Oppure anche qui si punta a quel meccanismo perverso che "costringe" certe persone ad avere tutto il prima possibile perché altrimenti l'esperienza risulta deficitaria? (E quinci sarebbe da aprire un'altra parentesi ma mi sto dilungando troppo)
Non sto dicendo che non è bello avere 10€ di sconto.
Mi sto chiedendo cosa ti ha spinto a farlo.
Come lo si interpreta? È un segnale negativo alla Gamecube venduto a 99$ o qualcosa di diverso?
E perché se puoi vendermi un gioco a 50€ per un mese non me lo puoi vendere sempre a 50€?
In piccolo è quello che è successo con l'hardware: all'inizio le cose costano di meno e poi costano di più, se ce l'avessero detto 10 anni fa, sai che risate?

Quanta roba buttata così :facepalm:

Infatti, dove si stanno esaurendo i bundle questo gioco incomincia a fare un po' fatica.
Fa fatica perchè è uno dei giochi più costosi in commercio per colpa di una strategia scellerata di Nintendo

Pure la promozione continua di questi sconti per quanto riguarda le prenotazioni... a cosa servono?
Le promozioni di sconto di 10 euro sui preorder erano una costante di tutti i loro titoli da praticamente il 2021, solo l'anno scorso l'avevano rimossa e fu una stupidata. Sono promozioni che fa anche Sony.

E si chiamano promozioni per un motivo :asd: Altrimenti ogni scontistica uno potrebbe dire "perchè non me lo fai sempre"

frate l'azionario si acquista per tenerlo a lungo termine (tipo dai 60 ai 120 mesi) se sei un comune mortale e non un trader professionista, e soprattutto si diversificano le azioni.

l'azionario sul lungo periodo paga, anzi adesso se hai altri dindi da parte, raddoppi le tue quote per mediare il prezzo medio delle tue posizioni :asd:
[automerge]1778527677[/automerge]
A me sembra abbiano impuntato la loro strategia sul FOMO piuttosto che sul valore intrinseco delle proprie IP.
Lo dicevo già ai tempi di Mario Kart World, avevo l'impressione che la gente lo comprasse e non lo giocasse, un acquisto per inerzia dato dall'offerta oggettivamente vantaggiosa (più del 50% di sconto rispetto al prezzo della versione fisica) ma che poi non si concretizzava in un valore ludico per l'intera platea di acquirenti.
Servono a massimizzare la coincidenza tra la domanda e l'offerta?
Riesco a ottenere 100 prenotazioni così so che devo produrre 110 schede di gioco?
Oppure anche qui si punta a quel meccanismo perverso che "costringe" certe persone ad avere tutto il prima possibile perché altrimenti l'esperienza risulta deficitaria? (E quinci sarebbe da aprire un'altra parentesi ma mi sto dilungando troppo)
Non sto dicendo che non è bello avere 10€ di sconto.
Mi sto chiedendo cosa ti ha spinto a farlo.
Come lo si interpreta? È un segnale negativo alla Gamecube venduto a 99$ o qualcosa di diverso?
E perché se puoi vendermi un gioco a 50€ per un mese non me lo puoi vendere sempre a 50€?
In piccolo è quello che è successo con l'hardware: all'inizio le cose costano di meno e poi costano di più, se ce l'avessero detto 10 anni fa, sai che risate?
negativo alla GameCube? switch 2 ha venduto in 10 mesi quanto il GC ad oggi :asd:
[automerge]1778528055[/automerge]
altra cosa importante (se si detengono azioni): al di là del sentiment dei mercati (spesso basato sulla fuffa e non sulla realtà dei fatti), aziende con solidissima liquidità, profitti reali e tanta grana, distribuiscono dividendi mediamente più importanti delle altre (vedetela come la "cedola" del BTP), ergo alla fine detenere posizioni a lungo termine di aziende solide e futuribili rende anche per questo: non mi curo del valore momentaneo della posizione, mi ciulo i dividendi e holdo per 10 anni, periodo in cui al 99.8% (percentuale non casuale se le posizioni che ho acquistato hanno un senso e non sono Stellantis, ma si tratta di Reali leader di mercati da decenni) sarò abbondamente in positivo sulla posizione stand alone (oltre ad aver percepito i dividendi)

Ultima modifica:
Ripeto occhio a fare il funerale a Mario Kart, sta già risalendo le classifiche in queste settimane
Non faccio il funerale, ma è una cosa che hanno fatto notare pure a Furukawa nel Q&A con gli investitori:
Q8
Per quanto riguarda Mario Kart World, dopo la fine delle vendite della versione bundle nel dicembre scorso, sembra che il ritmo delle vendite sia leggermente rallentato. Come analizzate questa situazione? Inoltre, vorremmo sapere quali sono le motivazioni dietro la previsione di 60 milioni di copie software vendute per Nintendo Switch 2 nell’anno fiscale corrente.

A8 – Furukawa
Preferiamo non entrare nei dettagli delle vendite dei singoli titoli, ma Mario Kart World è un titolo molto importante che intendiamo continuare a vendere a lungo durante tutto il ciclo vitale di Nintendo Switch 2.
Continueremo quindi a comunicare ai consumatori il fascino del gioco, con l’obiettivo di farlo diventare un titolo “standard” acquistato da moltissimi utenti.
Per quanto riguarda il software, riteniamo importante non solo la vendita dei giochi Nintendo Switch 2, ma l’intero business software combinato di Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
Va inoltre considerato che i risultati di vendita software dell’anno fiscale precedente includevano anche le copie vendute in bundle con l’hardware, mentre le previsioni per l’anno fiscale corrente non includono le copie bundle.

Immagino punteranno su contenuti aggiuntivi... a pagamento? Scontati all'inizio e poi venduti a prezzo pieno?
Boh, sono cose utili per chi ha comprato il gioco per inerzia?
Sono cose utili per chi lo deve ancora comprare?
Immagino di no quindi credo che questa volta si inventeranno qualcosa di diverso e questo potrà essere interessante.

Adesso la situazione non mi sembra così tragica, ma l'atto comunicativo che le cose andavano male si sapeva ormai da almeno 16 o 17 mesi

frate l'azionario si acquista per tenerlo a lungo termine (tipo dai 60 ai 120 mesi) se sei un comune mortale e non un trader professionista, e soprattutto si diversificano le azioni.

l'azionario sul lungo periodo paga, anzi adesso se hai altri dindi da parte, raddoppi le tue quote per mediare il prezzo medio delle tue posizioni :asd:
[automerge]1778527677[/automerge]

negativo alla GameCube? switch 2 ha venduto in 10 mesi quanto il GC ad oggi :asd:
[automerge]1778528055[/automerge]
altra cosa importante (se si detengono azioni): al di là del sentiment dei mercati (spesso basato sulla fuffa e non sulla realtà dei fatti), aziende con solidissima liquidità, profitti reali e tanta grana, distribuiscono dividendi mediamente più importanti delle altre (vedetela come la "cedola" del BTP), ergo alla fine detenere posizioni a lungo termine di aziende solide e futuribili rende anche per questo: non mi curo del valore momentaneo della posizione, mi ciulo i dividendi e holdo per 10 anni, periodo in cui al 99.8% (percentuale non casuale se le posizioni che ho acquistato hanno un senso e non sono Stellantis, ma si tratta di Reali leader di mercati da decenni) sarò abbondamente in positivo sulla posizione stand alone (oltre ad aver percepito i dividendi)
Stai semplificando troppo e secondo me confondi anche investire in azioni singole con comprare etf che sono due cose molto diverse.
Ma poi ci sono mille variabili da considerare, cominciando banalmente dalla quantità di capitale che vai a investire, livello di rischio al quale sei disposto a esporti ecc ecc ma è un discorso troppo complesso da affrontare in questo topic (e comunque non mi reputo abbastanza esperto da dare lezioni).

Comunque era per scherzare, nel senso che a saperlo avrei raddoppiato le mie azioni Nintendo ora. Vai tranquillo che ho un portfolio ben diversificato e per lo più in verde, le azioni Nintendo le ho comprate più per gioco quando l’annuncio di Switch 2 era nell’aria e avevo un pò di cash extra da investire.

p.s. Nintendo paga pochissimo in dividendi.

Stai semplificando troppo e secondo me confondi anche investire in azioni singole con comprare etf che sono due cose molto diverse.
Ma poi ci sono mille variabili da considerare, cominciando banalmente dalla quantità di capitale che vai a investire, livello di rischio al quale sei disposto a esporti ecc ecc ma è un discorso troppo complesso da affrontare in questo topic (e comunque non mi reputo abbastanza esperto da dare lezioni).

Comunque era per scherzare, nel senso che a saperlo avrei raddoppiato le mie azioni Nintendo ora. Vai tranquillo che ho un portfolio ben diversificato e per lo più in verde, le azioni Nintendo le ho comprate più per gioco quando l’annuncio di Switch 2 era nell’aria e avevo un pò di cash extra da investire.

chiaramente ho semplificato perché siamo su un forum, se già ci fosse un'opzione per mandare vocali sarebbe più comodo, comunque era solo per dirti di non scoraggiarti :asd:
[automerge]1778571727[/automerge]
kyoto ladrona :ohyess:

Pearl Abyss posts record quarterly revenue thanks to Crimson Desert; PC/console split 50:50, NA+EU made up 76% of Q1 Company revenue​

Per un titolo del genere (coreano, stile wrpg, incognite sulle performance..) mi aspettavo una netta maggioranza su PC e invece la community console ha risposto in massa, sicuramente è andato bene anche su Xbox al netto della base installata.
Sega invece ha ammesso le basse performance di Kiwami 3 con la sorpresa di nessuno.

Per un titolo del genere (coreano, stile wrpg, incognite sulle performance..) mi aspettavo una netta maggioranza su PC e invece la community console ha risposto in massa, sicuramente è andato bene anche su Xbox al netto della base installata.
Sega invece ha ammesso le basse performance di Kiwami 3 con la sorpresa di nessuno.
Sega switch 2 ha fatto uscire troppi capitoli e troppo ravvicinati, poi non aiuta se inizi promettendo i 60 e finisci già con il 2 ad andare a 30 (senza dire nulla).

Per CD il genere su console è una novità, mentre su PC e roba all'ordine del giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro