In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Contest nel 1° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Contest di settembre:
1) Indovina le vendite in Giappone di Fire Emblem: Fortune's Weave durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 in esclusiva per NSW2. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.
2) Indovina le vendite in Giappone di Trails in the Sky: 2nd Chapter durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà giovedì 17/09 per NSW2 (cartuccia giocabile anche con NSW1) e PS5. Ai fini del contest bisogna prevedere le vendite cumulative di tutte le versioni. Sono ammesse previsioni fino a martedì 15/09.

Questo è in riferimento alla diatriba 1:8 di GTA6 postata da IGN su IG usando i suoi sondaggi (mentre le stime dei loro Analytics sono 1:6). In linea di massima stando ai numeri di Dring il rapporto dovrebbe essere 1:4 per i single player, da capire se GTA stia effettivamente performando in modo diverso complice la spinta di marketing.

quando escono i dati Famitsu? curiosissimo per Star Fox

Giovedì se sta in top 10, si spera di si
sarà sicuramente in top 10, ma anche primo, che altro è uscito? :asd:

solo Tomodachi potrebbe fare meglio, ma mi auguro di no

Dopo la batosta del capitolo Zero si merita una risalita, anche perché il remake è uscito veramente bene
alla fine lo Zero (escludendo la ricezione della stampa) ha fatto poco meno di mezzo milione di copie, ma credo che possiamo dare la colpa anche alla base installata di appena 13 milioni, il rate d'acquisto è stato 1:26, che per una serie così di nicchia non credo nemmeno sia malvagissimo

comunque questo farà immensamente meglio, ormai tra ricezione e notizie di copie esaurite nei negozi (a meno che non sia stato distribuito col contagocce) credo che non avrà difficoltà a raggiungere i 2 milioni.

anzi penso e spero possa addirittura sorprendere oltre ogni più rosea aspettativa

alla fine lo Zero (escludendo la ricezione della stampa) ha fatto poco meno di mezzo milione di copie, ma credo che possiamo dare la colpa anche alla base installata di appena 13 milioni, il rate d'acquisto è stato 1:26, che per una serie così di nicchia non credo nemmeno sia malvagissimo

comunque questo farà immensamente meglio, ormai tra ricezione e notizie di copie esaurite nei negozi (a meno che non sia stato distribuito col contagocce) credo che non avrà difficoltà a raggiungere i 2 milioni.

anzi penso e spero possa addirittura sorprendere oltre ogni più rosea aspettativa
Lieto di essere smentito, ma i 2 milioni li farà a malpena MP4 che è cross-gen e aveva dietro aspettative un filo più alte, dubito che StarFox possa anche solo avvicinarsi.
Comunque sarà sicuramente in top-10, mi aspetto un debutto da 30-35k.

Lieto di essere smentito, ma i 2 milioni li farà a malpena MP4 che è cross-gen e aveva dietro aspettative un filo più alte, dubito che StarFox possa anche solo avvicinarsi.
Comunque sarà sicuramente in top-10, mi aspetto un debutto da 30-35k.
Prime 4 è stato pubblicizzato meno, non ha avuto un Direct dedicato, ha subito una ricezione inferiore alle aspettative mentre questo l'ha ricevuta superiore

Fermo restando che per Prime 4 avendo due sku difficilmente sapremo mai quanto avrà fatto :asd:

questo ha dalla sua molteplici vantaggi:

apparizione nel film di Mario
Direct dedicato a stretto giro
uscita a prezzo budget
tradotto e doppiato in tutte le lingue
ottima ricezione della critica
passaparola

alla fine se un banale Kirby Air Riders ha fatto 1.87 milioni non vedo perché questo non possa farne 2

14 Evercade NeoGeo Arcade 4
Chissà se a novembre vedremo qualche cartuccia per il nuovo AES+ nelle chart, tanto di 'sti tempi di merda tutto può accadere..

Prime 4 è stato pubblicizzato meno, non ha avuto un Direct dedicato, ha subito una ricezione inferiore alle aspettative mentre questo l'ha ricevuta superiore

Fermo restando che per Prime 4 avendo due sku difficilmente sapremo mai quanto avrà fatto :asd:

questo ha dalla sua molteplici vantaggi:

apparizione nel film di Mario
Direct dedicato a stretto giro
uscita a prezzo budget
tradotto e doppiato in tutte le lingue
ottima ricezione della critica
passaparola

alla fine se un banale Kirby Air Riders ha fatto 1.87 milioni non vedo perché questo non possa farne 2
Beh, se Nintendo non comunica vuol dire che nessuna delle due SKU di MP4 ha raggiunto il milione, quindi i due milioni non può averli superati. :asd:
Kirby ha fatto la metà delle sue vendite in Giappone, dove è un personaggio amatissimo (molto più di Fox). E comunque gli shooter on-rail mi sembrano un genere che difficilmente può vendere milioni di copie. Vediamo.

Nintendo adesso non comunicherà mai se singola di mp4 copia ha fatto il milione, quella nave è salpata ormai.

Fox due milioni non saprei, li auguro ma già singolo so contento

Chissà se a novembre vedremo qualche cartuccia per il nuovo AES+ nelle chart, tanto di 'sti tempi di merda tutto può accadere..
Mai visto un Evercade in classifica, o sbaglio?
Lonricordo agli altri: Evercade pubblica software fisico dedicato per lo più al retrogaming e in misura minore alla scena Indie.
Cartucce con all'interno raccolte di videogiochi, si va da Capcom a Taito, Toaplan, Iren e appunto SNK per la quale ha pubblicato ovviamente altre raccolte.
Ma questa è la prima volta che la vedo in chart.

Di sicuro vedremo Metal Slug in classifica per il nuovo AES+.

incredibile vedere Fox primo
[automerge]1782767279[/automerge]
Nintendo adesso non comunicherà mai se singola di mp4 copia ha fatto il milione, quella nave è salpata ormai.

Fox due milioni non saprei, li auguro ma già singolo so contento
this, potrebbe benissimo fare pure 1 milione a sku, non lo sapremo mai perché o lo fa nel trimestre di lancio o deve fare un milione pieno su singola sku in un trimestre successivo (cosa improbabile se non lo ha fatto appunto al lancio)

quello che intendevo è semplicemente che se non decide qualcuno di interno di dare i dati, non sapremo mai quanto ha venduto Prime 4

trovo non sia irrealistico che possa aver fatto 2 milioni ormai tra le due sku (o raggiungerli nell'immediato futuro), ma ripeto: non lo sapremo proprio per via di come N comunica i dati :asd:
[automerge]1782767345[/automerge]
giusto ragionando per paradossi:

se facesse 999 Mila copie per sku ad ogni trimestre, comunque N non lo direbbe, ma avrebbe a fine anno quasi 10 milioni di copie :asd:

In realtà basta che lo faccia durante un fiscale. Certo quella barca è ormai salpata per lui

Però al momento la top 10 dei million seller first party Switch 2 nel sito comprende solo cinque giochi, quindi se la SKU NS2 dovesse arrivare al milione prima che si riempia può ancora fare una comparsata. Certo deve farlo massimo entro il prossimo trimestre (Luglio-Settembre) altrimenti addio

In realtà basta che lo faccia durante un fiscale. Certo quella barca è ormai salpata per lui

Però al momento la top 10 dei million seller first party Switch 2 nel sito comprende solo cinque giochi, quindi se la SKU NS2 dovesse arrivare al milione prima che si riempia può ancora fare una comparsata. Certo deve farlo massimo entro il prossimo trimestre (Luglio-Settembre) altrimenti addio
Però la versione NSW2 è penalizzata perché le copie digitali contano come versione NSW1. Un milione retail la vedo dura.

1000033345.jpg

Elliot se arriva a 300k ww è grasso che cola, su Steam pure sembra essere andato discretamente dimmerda (stime a 40/50k)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro